Originariamente inviato da drip79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutte le graduatorie idonei
Comprimi
X
-
Buonasera a tutti ragazzi...
vi esprimo un dubbio ke mi è sorto stanotte mentre nn riuscivo a dormire x colpa di un mal d'orecchio (e ke cacchio!!!)
Dunque a quanto pare la graduatoria unica nazionale è quasi una certezza, ma i comunicati dei giorni scorsi parlano comunque di un'assunzione degli idonei nelle regioni dove hanno fatto il concorso...
Quindi, considerate 750 assunzioni totali da fare, ogni regione farà "la propria richiesta di personale".
Quindi ad esempio la lombardia chiederà all'incirca 210 persone, visto ke in genere ne prende sempre quasi 1/3 del numero totale dei posti, l'emilia romagna circa 70/80, il lazio circa 100 ecc.
Dunque visti le enormi difformità di giudizio ke ci sono state nelle varie regioni e nei 2 concorsi, sia nel dare l'idonietà ke nell'assegnazione dei voti (leggevo su uno dei file postati ke l'emilia nel 2006 ha fatto ben 240 idonei e 160 vincitori, mentre il Piemonte nel 2007 solo 23 idonei per 55 vincitori, dunque un rapporto di 1,5 nel primo caso e di 0,41818 nel secondo) appare chiaro ke nei 750 ci saranno regioni sovrarappresentate, come potrebbe esser l'emilia, e regioni sottorappresentate, come la lombardia.
infatti gli idonei lombardi che raggiungono un voto di 48 son in totale 72 (senza tener conto degli scorrimenti) e nei 750 ne rientreranno diciamo 60...e gli altri 150 posti a chi li danno...???
poi c'è anke il caso opposto, come potrebbe esser x l'emilia, cioè più di 100 persone idonee emiliane nei 750, ma ne servono appunto solo 80. quindi altri 20, nonostante rientranti nei 750 nn vengono assunti...nn possono andare in lombardia xkè si parla comunque di assunzioni nella regione in cui si è concorso!!!
tornando ai lombardi...gli altri 150 non credo possano essere scelti tra persone lombarde fuori i 750, xkè a questo punto la graduatoria unica nazionale nn avrebbe davvero più motivo di esistere in quanto comunque poi ogni regione assumerebbe i suoi idonei e nella quantità ke effettivamente serve...ed infatti si parlava ke con il nuovo concorso si sarebbero andati ad equilibrare anke quelle mancanze avute con gli scorrimenti degli idonei...
Il punto è...quindi le assunzioni potranno essere anke meno di 750 (visto ke i 150 lombardi nn vengono coperti da nessuno)!!!
è un ragionamento un pà contorto ma credo ke abbia senso...fatemi sapere ke ne pensate e se è possibile ke facciano davvero così...
Commenta
-
Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggioMi vuoi dire che, in Lombardia, si farebbe 750/2000*425=159 posti? Su base regionale? Quanto vorrei che fosse vero...Se cosi sarà fatti vivo/a che tioffro una cena
non 425, ma addirittura 565 (425+140)...
quindi 211 posti...ancora meglio eheh
Commenta
-
Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggiopinoterry, ahimè il riequilibrio verrebbe operato dall'imminente (quanto ingiusto) concorso che verrà bandito a marzo per 1.200 posti
Commenta
Commenta