annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le graduatorie idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Facciamo un calcolo molto terra terra.

circa 2300 idonei ae e 400 (largheggio) idonei dogane.
    Abbiamo 2700 persone.
    A questi togliamo vincitori già idonei e doppi idonei, comprendiamo nel calcolo anche quelli delle dogane.
    Da un calcolo approssimativo risulta che, in media, su 100 vecchi idonei, 8 abbiano ritentato con successo il concorso, con esiti diversi. Applichiamo questo dato, che è una proiezione, anche alle dogane.
    Risulta che, togliendo i circa 500 del 2007, abbiamo 8 per 22=176.
    Arrotondiamo per eccesso a 180.
    Abbiamo un totale residuo, a cui toglierò altri 20 posti, per far cifra pari, considerato che noi del 2007 siamo meno di 500, di 2500 persone.

Idonei 2006 e idonei dogane. Mi aspetto un 8% di rinunce, avremmo quindi tra i 160 e le 200 rinunce. Idonei 2007, mi aspetto il 5% di rinunce. Risulta che ne avremo una trentina ad essere larghi.
    Insomma, gira come la rigiri, risulta una cifra approssimativa che ci si dovrebbe attendere di accettazioni, pari a 2250-2300. Il problema però è che i posti saranno 750+1100 (nella migliore delle ipotesi 1100).
    Diciamo che per le dogane ci sia da aspettare di più, e i rinunciatari di assestino attorno al 15% (possibile in ipotesi ottimistica), saranno quindi 250. Forse meno, in quanto questa cifra non va calcolata sulla base totale, ma sulla base totale -750, per non dire che in questa cifra sono presenti anche parecchi del 2007 che sono freschi, e hanno un tasso più basso di rinunce.
    Insomma, per come la vedo io, a parte varie acrobazie matematiche, o l'ad decide, di sua volontà, senza copertura dalla finanziaria, di procedere oltre, oppure si arriverà alla cifra limite di 46.
    Se avete notato, non c'è una cifra pari, di 750, come per le entrate.
    Secondo me è perché per rispettare la legge assuemranno tutti entro 46, anche se la cifra sarà "dispara", ossia 1036 o 1180, per loro cambia relativamente.
    Gabriele

Commenta

mi piace pensare che alle Dogane rispettino la destinazione come si apprestano a fare con i 750 delle entrate. Speriamo che piaccia pensare così anche a chi deve decidere... Se no farei contento Niko e rinuncerei, non perchè schizzinoso, per altre ragioni!
      Il fatto è che alle entrate potranno riequilibrare col nuovo concorso, alle dogane no... Però scusate, se uno ha concorso per quella regione dovrebbe, se assunto, lavorare in quella regione no?

Commenta

Sì, ma io penso che la questione sia facilmente risolvibile, le dr sono accorpate in taluni casi, è vero, ma gli uffici locali sono ovunque. Certo ci sarà da fare un po' di pressing coi sindacati forse.
        Gabriele

Commenta

queste sono le sedi aostane:
          http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...ogane+di+Aosta

Sono due fisicamente, anche se dal punto di vista dell'ufficio è una sola sede.
          Gabriele

Commenta

grazie gabri, speriamo che le Dog assumano prima di tutto. e poi speriamo di poter stare quassù sui monti

Commenta

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
              mi piace pensare che alle Dogane rispettino la destinazione come si apprestano a fare con i 750 delle entrate. Speriamo che piaccia pensare così anche a chi deve decidere... Se no farei contento Niko e rinuncerei, non perchè schizzinoso, per altre ragioni!
              Il fatto è che alle entrate potranno riequilibrare col nuovo concorso, alle dogane no... Però scusate, se uno ha concorso per quella regione dovrebbe, se assunto, lavorare in quella regione no?
              Possono riequilibrare al prox concorso che sicuramente faranno nel 2009..

Commenta

Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                nicko, puoi anche toccarti se lo vuoi, ma secondo me con 47,3 sei dentro per le dogane
                Sgrat sgrat sgrat...
                Scherzo, spero tu abbia ragione...
                AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Probabilmente da domani riusciremo a sapere qualcosa in più in seguito alla riunione che è prevista tra sindacati e AE..

Commenta

Graduatoria

Raga...potete postarmi la graduatoria più recente...

X Marcozbn

puoi darmi la tua elaborazione, ultima versione, dato che sto perdendo posizioni. Non so' più se sono nei 750 o meno...
                    Grazie

Commenta

nanniottanta

Finalmente uno che dice cose giuste, bravo nanni domani c'è la riunione e si saprà qualcosa di certo e no le cretinate di questo periodo tipo graduatoria naziononale...

Commenta

Sto operando...
                      X