annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le graduatorie idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggio
    Comunque è evidente che l'obbligo non vale per le Dogane, se non ne limite della finanziaria, in quanto è un'amministrazione diversa.
    Quindi ti sei smentito e mi dai ragione. Io temo perchè non sappiamo quali sono gli orientamenti dell'AD. Non sta scritto da nessuna parte che dovrà assumersi l'onere di assuemere tutti gli idonei AE con un voto superiore al 46 rimanenti.

Commenta

Come ripeto, conta il principio di diritto, e se dice (non ho letto la sentenza) che le pubbliche amministrazioni devono attingere dalle graduatorie (ovviamente non scadute) prima di indire nuovi concorsi, così "dovrebbero" fare.
      OT:
      ti riporto quali sono gli orientamenti della Corte di Cassazione:
      In ordine alle controversie relative a procedure concorsuali per l’assunzione dei pubblici dipendenti si è consolidato il principio in virtù del quale la giurisdizione deve essere attribuita al giudice ordinario od a quello amministrativo a seconda che ricorra una delle seguenti ipotesi: a) giurisdizione del giudice amministrativo nelle controversie relative a concorsi per soli candidati esterni, ovvero relative a concorsi misti, restando irrilevante che il posto da coprire sia compreso o meno nell'ambito della medesima area funzionale alla quale sia riconducibile la posizione di lavoro di interni ammessi alla procedura selettiva, poiché, in tal caso, la circostanza che non si tratti di passaggio ad area diversa viene vanificata dalla presenza di possibili vincitori esterni [omissis]

Quindi, per quel che ci riguarda, qualla sentenza non c'entra nulla. Riguarda tutta un'altra faccenda. Ed anche il principio generale riguarda altre vicende con altri presupposti. Se la leggessi te ne renderesti conto. Il problema è l'articolo del Sole 24 Ore che ha ingenerato confusione.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Anch'io spero di essere assunto dall'AD, ma non vedo certezze. Tutto qua.
        Premetto che non ho mai sperato nell'annullamento della graduatoria 2007 perchè ho sempre ritenuto che l'aspettativa di un idoneo allo scorrimento non costituisce un interesse legittimo.
        Premesso ciò, come ho precisato in uno dei post, sono meno ottimista di quanto sembri atteso che la soluzione della graduatoria nazionale mi induce a ritenere che può accadere di tutto.
        Non so come andrà a finire, però visto il tenore letterale dell'emendamento e visto il mio voto intorno al 47, mi riservo di adire le vie legali qualora dovessero adottare una soluzione che in concreto mi esclude dallo scorrimento.
        L'emendamento mi attribuisce, questa volta, un interesse legittimo e/o diritto soggettivo all'assunzione e nutro legittimamente l'aspettativa ad essere assunto.
        "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Se la leggessi te ne renderesti conto. Il problema è l'articolo del Sole 24 Ore che ha ingenerato confusione.
          [/size][/font][/font][/size]
          Infatti io ho premesso che non avevo letto la sentenza e che tutto il discorso valeva se la sentenza riportava ciò.
          Ultima modifica di billyv; 05-01-2008, 13:42.

Commenta

Comunque, ritornando alla graduatoria unica nazionale, secondo me è una cosa che non ha alcun fondamento giuridico.
            Giocano col pallottoliere? Le graduatorie vengono fatte a seguito di concorsi e approvate con decreto...questa come la fanno? Mah!
            Giuridicamente credo che la graduatoria valida sia (e non può essere altrimenti) quella del 2007 che ha sostituito la 2006.
            Quella del 2006 non può che essere solo residuale. Hai voglia di ricorsi altrimenti!!!
            Non ha neanche molto senso giuridico lo scorrimento 1:1 per lo stesso motivo, anche se moralmente potrebbe essere più corretto.
            Ma le cose "dovrebbero" essere fatte secondo legge e non alla carlona, se non altro per evitare ricorsi!!
            Il fatto è che non aveva tanto senso fare il nuovo concorso a così poco tempo di distanza, avendo già da dove attingere...

Commenta

Ma c'è qualcuno che ha stilato una ipotetica graduatoria nazionale? Almeno per sapere a che posto saremmo... io col mio 46,94 vorrei sapere se sono almeno tra i primi 1700-1800 per entrare almeno alle dogane...

Commenta

Gabriele

Commenta

Comunque, ritornando alla graduatoria unica nazionale, secondo me è una cosa che non ha alcun fondamento giuridico.
                  Giocano col pallottoliere? Le graduatorie vengono fatte a seguito di concorsi e approvate con decreto...questa come la fanno? Mah!
                  Giuridicamente credo che la graduatoria valida sia (e non può essere altrimenti) quella del 2007 che ha sostituito la 2006.
                  Quella del 2006 non può che essere solo residuale. Hai voglia di ricorsi altrimenti!!!
                  Non ha neanche molto senso giuridico lo scorrimento 1:1 per lo stesso motivo, anche se moralmente potrebbe essere più corretto.
                  Ma le cose "dovrebbero" essere fatte secondo legge e non alla carlona, se non altro per evitare ricorsi!!
                  Il fatto è che non aveva tanto senso fare il nuovo concorso a così poco tempo di distanza, avendo già da dove attingere...
                  Comunque l'agenzia aveva tanti modi x non scontenare idonei 06 e 07...e invece così facendo si espone sicuramente ai ricorsi degli idonei 07,( così come hanno fatto quest'anno gli idonei 06)......e le chiamano "intelligenze superiori"!..Bah..

Commenta

Il problema sta nel tenore letterare della norma.
                    La finanziaria "appare" chiara, ma lascia tante cose all'azione amministrativa.
                    Di certo, e qui lasciamo i pareri giuridici per andare più sull'organizzazione del lavoro, approntnado un'unica grande graduatoria nazionale finirebbero per scontentare un po' tutti, e questo, nel breve/medio termine, potrebbe riversarsi negativamente sulla qualità del lavoro. Se uno che ha concorso per il Lazio viene inviato in Veneto, o rifiuta la nomina e libera un posto, o accetta ma di sicuro non con animo sereno.

Commenta

Ragazzi nn so chi si stia occupando di stilare la graduatoria nazionale. In ogni caso, ho sentito i sindacati e mi dicono che Val d'aosta e bolzano (credo solo queste due) nn vanno conteggiate nella graduatoria nazionale. Il bando prevedeva anche, rispettivamente, francese e tedesco con relativo accertamento obbligatorio al concorso. quindi gli idonei nelle altre regioni nn possono essere assunti in VDA e BZ. Per il resto mi ha cmq confermato le voci secondo cui gli scorrimenti dovrebbero avvenire unendo le graduatorie secondo il voto, anche se lui stesso sembrava perplesso...

Commenta

Sto operando...
                      X