Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutte le graduatorie idonei
Comprimi
X
-
-
gianl
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioLa legge, al riguardo, è chiarissima e lo stesso comunicato Uil ha confermato l'assunzione degli idonei alle dogane.
Se dobbiamo mettere in discussione l'assunzione degli idonei alle dogane dobbiamo pure dubitare della graduatoria nazionale ae indicata nel comunicato Uil.
Per il resto vorrei avere il tuo ottimismo.
La legge non parla di esaurire le graduatorie AE, ma un'astratto utilizzo prioritario delle medesime per gli idonei che hanno almeno 46. Che significa? Se è come per l'AE (che da una parte si parla di utilizzo prioritario e da un'altra che deve assumerne solo 750), allora può anch'essa assumere solo una parte degli idonei e poi procedere a nuovi concorsi. Questo la legge non lo prevede, certo, ma nemmeno lo esclude.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioLa legge non parla di esaurire le graduatorie AE, ma un'astratto utilizzo prioritario delle medesime per gli idonei che hanno almeno 46.
La corte afferma che per il principio di economicità, etc etc, le pubbliche amministrazioni devono esaurire le graduatorie (ovviamente non scadute) prima di indire nuovi concorsi...
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioNon vedo alcun nesso logico tra il comunicato della UIL riguardante la presunta unificazione delle graduatorie e le assunzioni in AD.
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggioLa legge no, ma la sentenza della cassazione di ottobre si.
La corte afferma che per il principio di economicità, etc etc, le pubbliche amministrazioni devono esaurire le graduatorie (ovviamente non scadute) prima di indire nuovi concorsi...
E, ad ogni modo. la sentenza della Cassazione di ottobre, per quel che ci riguarda, è stata smentita dalla legge finanziaria di dicembre: infatti l'AE non ha alcun obbligo di esaurire alcuna graduatoria, ma solo quello di assumere una parte di idonei.
E, ancora un fatto, le graduatorie riguardano l'AE e non l'AD. La sentenza discute di graduatorie esistenti a seguito di concorsi banditi dalla medesima PA, e non di quelle di concorsi banditi da altre PPAA. In altre parole, ammesso che quella sentenza preveda di esaurire le graduatorie, intende quelle risultanti dai propri concorsi, e non anche quelle di concorsi di altre Amministrazioni.
Secondo me dormire tra due guanciali perchè c'è quella sentenza è una grande ingenuità.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioLo stesso comunicato UIL precisa: "Resta confermata poi la previsione della finanziaria rispetto all'utilizzo da parte dell'Agenzia delle Dogane degli idonei dei medesimi concorsi che hanno conseguito un punteggio inferiore a quello sopraevidenziato e fino ad un minimo di 46, congiuntamente agli idonei delle procedure CFL bandite dall'Agenzia delle Dogane, nell'ambito delle somme stanziate in Finanziaria."
Ragazzi, invidio la vostra sicurezza. Ma non ne vedo i presupposti.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioHo letto la sentenza di sfuggito, ma mi pare di ricordare che riguardasse un concorso a tempo indeterminato ex d.p.r. 487/1994. E non è il nostro caso. Noi abbiamo fatto un concorso per CFL che non è disciplinato da quel d.p.r..
E, ad ogni modo. la sentenza della Cassazione di ottobre, per quel che ci riguarda, è stata smentita dalla legge finanziaria di dicembre: infatti l'AE non ha alcun obbligo di esaurire alcuna graduatoria, ma solo quello di assumere una parte di idonei.
E, ancora un fatto, le graduatorie riguardano l'AE e non l'AD. La sentenza discute di graduatorie esistenti a seguito di concorsi banditi dalla medesima PA, e non di quelle di concorsi banditi da altre PPAA. In altre parole, ammesso che quella sentenza preveda di esaurire le graduatorie, intende quelle risultanti dai propri concorsi, e non anche quelle di concorsi di altre Amministrazioni.
Secondo me dormire tra due guanciali perchè c'è quella sentenza è una grande ingenuità.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioLa legge non parla di esaurire le graduatorie AE, ma un'astratto utilizzo prioritario delle medesime per gli idonei che hanno almeno 46. Che significa? Se è come per l'AE (che da una parte si parla di utilizzo prioritario e da un'altra che deve assumerne solo 750), allora può anch'essa assumere solo una parte degli idonei e poi procedere a nuovi concorsi. Questo la legge non lo prevede, certo, ma nemmeno lo esclude.
Comunque sono meno ottimista di quanto sembri, viste le soluzioni "originali" proposte in questi ultimi due anni, oramai mi aspetto di tutto.
Ad esempio io sono idoneo ae Lombardia 2006, fuori di circa 35740 posizioni dall'ultimo vincitore e nonostante la Lombardia, si presume, assumerà circa 200 idonei, io sarò tagliato fuori.
Avevo che previsto che sarei stato assunto anche nell'ipotesi in cui scorrevano tutta la graduatoria 2007c, compresi quelli con voto inferiore al mio, e poi iniziavano la mia graduatoria 2006.
La imprevedibile soluzione della graduatoria nazionale mi priva di qualsiasi speranza."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioHo letto la sentenza di sfuggito, ma mi pare di ricordare che riguardasse un concorso a tempo indeterminato ex d.p.r. 487/1994. E non è il nostro caso. Noi abbiamo fatto un concorso per CFL che non è disciplinato da quel d.p.r..
La sentenza credo si riferisca alle entrate, e comunque la cassazione enuclea un principio di diritto che vale in generale e non solo nel caso specifico.
Certo, l'obbligo è solo per la stessa amministrazione, e ciò significa che le Entrate non possono indire nuovi concorsi con una graduatoria attiva.
Ecco l'articolo del sole 24 oreFile allegati
Commenta
Commenta