Gabriele, a parte la mia particolare situazione che non è affatto rosea, cioè di idonea 2007 al 32° posto, (avrei possibilità solo se scorressero prima la 2007), io penso che stamattina sono incappata al telefono nella persona sbagliata e soprattutto male informata...lo dimostra il fatto che mi abbia detto di 30 idonei 2006, quando sono 52
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...77975&idCat=54
........Numerose assunzioni sono previste per potenziare le attività e gli organici dell’Agenzia delle entrate, dei Vigili del Fuoco, del Corpo forestale dello Stato, degli ispettori del lavoro, dell’Agenzia delle dogane, delle forze di polizia. Viene poi affrontato tutto il capitolo dei costi della politica e degli apparati burocratici, dal tetto dei manager pubblici che non potranno superare lo stipendio del primo presidente di Cassazione, lasciando per alcune categorie la possibilità di arrivare al doppio dello stipendio, al contenimento degli incarichi, del lavoro flessibile e straordinario nelle pubbliche amministrazioni........
Commenta
-
Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggioForse ho capito male ma guarda che la finanziaria obbliga sia l'AE che l'AD ad assumere attingendo dalle graduatorie idonei in vigore: 750 alle entrate e altri alle dogane (in base ai fondi) ... lascia discrezionalità solo per quanto riguarda le modalità (che è quello che oggi ci interessa di più)
D'altronde la politica non può certo obbligare la P.A. nella scelta del personale...al massimo può condizionarla in vari modi primo tra tutti lo stanziamento dei fondi x esempio non stazionando fondi x ulteriori concorsi... Cmq l'ae ha dimostrato in + di un occasione di non tollerare condizionamenti e ingerenze di sorta, vedremo se si lascerà tentare da questi stanziamenti forniti x il recupero degli idonei.
Secondo me se non li stressiamo saranno molto + ben disposti...
Commenta
-
Originariamente inviato da cipo cipo Visualizza il messaggioio sono tranquillo, a me interessa il fururo, è chiaro che tutta questa storia, comitato finaziaria ecc., ha rovinato il sonno a molti, ma per onestà intellettuale non sopporto chi mi accusa di mala fede, io rispetto le idee altrui e cerco di mettermi anche nei panni di chi afferma un pensiero diverso dal mio ma spero che questo andazzo finisca. Ripeto chi arriva in fondo deve essere tutelato, in tutti i concorsi, riducendo all'osso la discrezionalità della PA, che nei fatti sfiora il libero arbitrio.
Il CO.I.AE (Comitato Idonei Agenzia Entrate) si propone come fine principale l’assunzione di tutti gli idonei del concorso a 1500 posti di funzionari per la Terza Area Funzionale, fascia retributiva FI, attività amministrativa-tributaria bandito da Agenzia delle Entrate (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi n. 84 del 21 ottobre 2005), nonché il fine di evitare che in futuro le agenzie fiscali bandiscano concorsi, la cui partecipazione sia preclusa dal superamento di qualsivoglia limite di età. Ringraziamo quanti hanno già dato la propria adesione al suddetto comitato nonché tutti coloro che, a vario titolo, sosterranno la nostra causa.
Hai ragione, non sei in malafede. Solo che non conosci l'Italiano.
Dopo avere fatto lobby, fatto ricorsi contro il nostro concorso ed altro un po' di silenzio certe volte sarebbe opportuno. Giusto per un minimo di decenza, se sai cosa è
Commenta
-
Originariamente inviato da cipo cipo Visualizza il messaggioSei pregato di citare il messaggio così chi legge non vede solo i tuoi insulti.
Se queste sono le tue argomentazioni non accetto il contraddittorio.
Fai un impresa commerciale anziché un "Comitato" così puoi inserire nell'oggetto sociale il tuo interesse particolare e magari ci quadagni pure qualcosa
Sull'impresa commerciale non meriti risposta. Ti qualifichi da soloUltima modifica di pippobau; 21-12-2007, 13:35.
Commenta
-
La Finanziaria 2008 in pillole.
- SGRAVI ICI SU PRIMA CASA. Si introduce un alleggerimento dell'imposta sulla casa pari all'1,33 mille (aggiuntivo rispetto alle attuali detrazioni e fino ad un massimo di 200 euro). Escluse case signorili, ville e castelli.
- TESORETTO 2008 PER CALO TASSE LAVORATORI. E' la primissima norma (dopo quella che fissa i saldi) e stabilisce che tutto l'extragettito del 2008 sarà utilizzato per ridurre la pressione fiscale sul lavoro dipendente.
- CALMIERE BENZINA. Arriva la norma per sterilizzare gli aumenti della benzina. Se i rincari superano di due punti il valore indicato nel Dpef scatta una riduzione dell'accisa.
- NORMA ASCIUGA-GOVERNO. Si riduce il numero di ministeri a partire dal governo successivo a quello in carica alla data di entrata in vigore della legge finanziaria.
- ARRIVA LA CLASS ACTION. Si introduce l'istituto dell'azione collettiva risarcitoria a tutela degli interessi dei consumatori.
- NO TICKET 10 EURO SU ASSISTENZA SPECIALISTICA. Vale anche per gli esami di diagnostica.
- WELFARE. Tra le norme anche lo stanziamento dei fondi per coprire i costi del protocollo del welfare di luglio.
- TETTO SALARI MANAGER PUBBLICI. I trattamenti non potranno superare quello riservato al primo presidente della Cassazione. Molte le eccezioni ma in ogni caso anche per loro c'é un tetto: il doppio di quanto stabilito in generale.
- MULTE, SI ACCORCIA LA PRESCRIZIONE A DUE ANNI. Con questa norma si affronta il problema delle 'cartelle pazze' che ha interessato negli ultimi mesi alcune grandi città.
- DERIVATI, ARRIVA CONTROLLO DEL TESORO. Dovrà verificare la conformità degli impegni debitori assunti dagli enti locali con le indicazioni date dallo stesso Tesoro.
- SCONTO FISCO SU PANNELLI SOLARI. Prorogate per 3 anni le agevolazioni (detrazione dall'Irpef del 55%) per i lavori di riqualificazione energetica, incluse finestre e caldaie.
- IMPRESE, ALIQUOTA IRES AL 27,5%. Era al 33% ma si amplia la base imponibile con novità sugli ammortamenti e sulla deducibilità degli interessi passivi.
- IRAP SCENDE AL 3,9%. Il calo è per l'aliquota ordinaria che era al 4,25%,. Il tributo diventa completamente regionale.
- FORFETTONE PER I 'MINIMI'. I piccolissimi imprenditori potranno scegliere di pagare le tasse a forfait. Un 20% che sostituisce anche l'Iva e l'Irap.
- CANONE RAI GRATIS PER ANZIANI POVERI. L'esenzione spetta agli ultrasettantacinquenni con un reddito non superiore a 516,46 euro per 13 mensilità.
- ASILI NIDO, SCONTO FINO A 632 EURO A FIGLIO. La retta potrà essere detratta dall'Irpef al 19%.
- MUTUI CASA, PIU' DETRAZIONI E FONDO SOLIDARIETA'. Sale a 4.000 euro il limite di detraibilità degli oneri relativi a mutui sulla prima casa. Con un'altra norma arriva un Fondo di solidarietà per sostenere le famiglie che a causa dell'aumento dei tassi hanno subito un aggravio insostenibile delle rate.
- FAMIGLIE NUMEROSE, DETRAZIONI PIU' ALTE. Se il nucleo ha almeno quattro figli ci sarà per i genitori una detrazione aggiuntiva sull'Irpef di 1.200 euro.
- STUDENTI FUORI SEDE, SCONTO SU AFFITTO. E' prevista una detrazione di imposta fino ad un massimo di 500 euro l'anno.
- BUS, LA TESSERA SI SCONTA SULLE TASSE. Gli abbonamenti potranno essere detratti per il 19% dall'Irpef per un massimo di 250 euro.
- ARRIVA MR PREZZI. Occhio al caro-vita: presso il ministero dello Sviluppo economico sarà istituito un Garante che vigilerà su prezzi e tariffe.
- AGEVOLAZIONI PER TELECAMERINE NEGOZI. La misura (sconto sulle tasse dell'80% della spesa) vale anche per i tabaccai.
- TRASPORTO LOCALE, UN FONDO DI 113 MLN. La somma è relativa al 2008 e sarà utilizzata per mezzi e infrastrutture.
- COMUNITA' MONTANE , TAGLI PER 33 MLN. Ma saranno le Regioni a stabilire i criteri per la riduzione del numero.
- MENO ASSESSORI. Il massimo, a partire dalle prossime amministrative sarà di 12 e non più 16 per i grandi Comuni.
- PACCHETTO SICUREZZA. Il fondo per la sicurezza e il soccorso pubblico è di 190 mln.
- AUTOTRASPORTO, 300 MLN. Le risorse serviranno a supportare un maggiore livello di sicurezza nella circolazione stradale e un minore impatto ambientale dei camion.
- ADOZIONI, STESSI DIRITTI NEI CONGEDI PARENTALI. Anche in caso di affidamento il congedo obbligatorio sarà di 5 mesi.
- CINEMA: arrivano sconti fiscali per chi investe nella filiera e per attrarre produzioni dall'estero.
- 5 PER MILLE, RIFINANZIATA LA MISURA. La norma sostiene onlus ed enti di ricerca.
a noi non ci calcolano
Commenta
-
Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggioCarissimi miei colleghi, le nostre supposizioni sono forse fin troppo campate in aria ed ora capisco come mai i 2006 oggi sono andati a Roma..............è stato già tutto deciso in Ae...gli uffici del personale sono già informati di una cosa: da subito si scorrerà la 2007!!!!!!!!
Per subito intendo gennaio/febbraio...........relativamente a quanti non è ancora chiaro.........ma dei 2006 non ne parlano
Commenta
-
GUGGA dai non fare cos' c'è gente nel forum che ti stima tantissimo,tra l'altro come non si potrebbe non avere fiducia in una che studia e fa la mamma.. l'ideale per un uomo.. dai scrivi.. mozzytotti@libero.it
Commenta
-
Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggioGuarda può essere che sbaglio io, ma leggendo l'emendamento si parla di "autorizzazione" con relativo stanziamento di fonti e non di obbligo.
D'altronde la politica non può certo obbligare la P.A. nella scelta del personale...al massimo può condizionarla in vari modi primo tra tutti lo stanziamento dei fondi x esempio non stazionando fondi x ulteriori concorsi... Cmq l'ae ha dimostrato in + di un occasione di non tollerare condizionamenti e ingerenze di sorta, vedremo se si lascerà tentare da questi stanziamenti forniti x il recupero degli idonei.
Secondo me se non li stressiamo saranno molto + ben disposti...Ultima modifica di marcozbn; 21-12-2007, 14:09....se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
Commenta