annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eh pippo io posso fare delle ipotesi deduttive...cmq ragazzi ormai la frittata è fatta adesso vediamo se c'è qualche fetta da mangiare....

Commenta

Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
      Chissà come mai non si sa più niente dell'incontro del Comitato... chissà come mai Gugga si è incazzata così tanto quando le abbiamo chiesto le fonti (con un comportamente che non esito a definire scorretto)... chissà come mai Serpico non si fa più vivo...
      Io credo che il comportamento più scorretto sia quello si Serpiko... cavoli ci aveva detto che ci avrebbe informato tempestivamente circa l'incontro del comitato...

Commenta

idonei 2006

Originariamente inviato da micioka Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,
        ora che la finanziaria è stata approvata possiamo discutere sulle graduatorie.
        Premesso che io sono idonea anche alle dogane e quindi mi sa che il destino mi porterà là, sono anche idonea 2007 alle entrate e perciò vi lascio la mail: micioka@libero.it.
        Se posso esprimere però un parere, da giurista trovo assurda l'ipotesi dello scorrimento prioritario della graduatoria 2006 (anche se ovviamente avallata dai sindacati) in quanto dal punto di vista del diritto amministrativo è un atto viziato (il punto in + all'orale è una prova clamorosa) e qualunque g.o. o g.a. (la questione della giurisdizione è da valutare) accoglierebbe un eventuale ricorso con sospensiva.
        atto viziato? da cosa "giurista"...il punto in più lo hanno preso gli idonei 2007 e forse anche gli idonei 2006 se in precedenza avevano aquisito una idoneità nei precedenti concorsi, ripeto l'unica differenza è che visto il clamore suscitato dalla mancata utilizzazione della graduatoria 2006 lo hanno specificato nel bando.

Ricordo a chi ha la memoria corta che molti fra gli idonei 2004 vennero assunti con scorrimenti della graduatoria esistente, come doveva avvenire nel 2006.

Gli idonei 2006 hanno posto un problema generale, l'opportunità di bandire nuovi concorsi in presenza di graduatorie esistenti e ancora valide.

Pendono ancora due ricorsi al tar lazio contro il bando 2007 a 500 posti che se accolto potrebbe annullare l'intera procedura concorsuale, nessuno ci ha pensato?

A voi le somme di queste argomentazioni, vedremo cosa si inventeranno i ns. amministratori.

L'AE ha ottenuto in finaziaria più di quanto si aspettavano, nuovi dirigenti possibilità di riorganizzare gli uffici e altre assunzioni (oltre ai 750).

A me interessa capire se l'andazzo di bandire nuovi concorsi in presenza di graduatorie valide sia stato accantonato, vista la recente sentenza della cassazione, oppure se in futuro si ripresenterà nuovamente il problema.

Io non ne faccio una questione personale, ma una questione di metodo e di sana e corretta gestione della res pubblica.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          Io credo che il comportamento più scorretto sia quello si Serpiko... cavoli ci aveva detto che ci avrebbe informato tempestivamente circa l'incontro del comitato...
          Rosam, ciao, ma non si sa niente in Agenzia???
          Io credo che questo atteggiamento non sia positivo per Noi come mai non c'è nulla sul sito degli idonei????
          Strano molto strano.....

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
            Io su Serpico ho un'opinione ben precisa. Ma non la posso scrivere sul forum altrimenti si scivola nel penale.

Commenta

Originariamente inviato da poppy76 Visualizza il messaggio
              Rosam, ciao, ma non si sa niente in Agenzia???
              Io credo che questo atteggiamento non sia positivo per Noi come mai non c'è nulla sul sito degli idonei????
              Strano molto strano.....
              Ancora niente... possiamo solo aspettare...

Commenta

Originariamente inviato da cipo cipo Visualizza il messaggio
                atto viziato? da cosa "giurista"...il punto in più lo hanno preso gli idonei 2007 e forse anche gli idonei 2006 se in precedenza avevano aquisito una idoneità nei precedenti concorsi, ripeto l'unica differenza è che visto il clamore suscitato dalla mancata utilizzazione della graduatoria 2006 lo hanno specificato nel bando.

Ricordo a chi ha la memoria corta che molti fra gli idonei 2004 vennero assunti con scorrimenti della graduatoria esistente, come doveva avvenire nel 2006.

Gli idonei 2006 hanno posto un problema generale, l'opportunità di bandire nuovi concorsi in presenza di graduatorie esistenti e ancora valide.

Pendono ancora due ricorsi al tar lazio contro il bando 2007 a 500 posti che se accolto potrebbe annullare l'intera procedura concorsuale, nessuno ci ha pensato?

A voi le somme di queste argomentazioni, vedremo cosa si inventeranno i ns. amministratori.

L'AE ha ottenuto in finaziaria più di quanto si aspettavano, nuovi dirigenti possibilità di riorganizzare gli uffici e altre assunzioni (oltre ai 750).

A me interessa capire se l'andazzo di bandire nuovi concorsi in presenza di graduatorie valide sia stato accantonato, vista la recente sentenza della cassazione, oppure se in futuro si ripresenterà nuovamente il problema.

Io non ne faccio una questione personale, ma una questione di metodo e di sana e corretta gestione della res pubblica.
                Il punto in realtà è un altro:
                gli idonei non hanno il diritto ad essere assunti, ma solo la speranza di un eventuale scorrimento.
                Scorrimento che avviene a discrezione dell'ae secondo i principi sdella buona e corretta amministrazione stabiliti x l'azione della P.A.
                Quindi si possono mettere pure 150 emendamenti in finanziaria x gli idonei ma se l'ae non ci vuole non c'è niente da fare.
                Ragazzi lo scorrimento è discrezionale.
                Mettiamocelo in capo.

Commenta

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
                  Il punto in realtà è un altro:
                  gli idonei non hanno il diritto ad essere assunti, ma solo la speranza di un eventuale scorrimento.
                  Scorrimento che avviene a discrezione dell'ae secondo i principi sdella buona e corretta amministrazione stabiliti x l'azione della P.A.
                  Quindi si possono mettere pure 150 emendamenti in finanziaria x gli idonei ma se l'ae non ci vuole non c'è niente da fare.
                  Ragazzi lo scorrimento è discrezionale.
                  Mettiamocelo in capo.
                  La parola "diritto" l'hai usata tu...
                  io dico che in presenza di una graduatoria valida la PA non può bandire nuovi concorsi, anche in relazione alla citata sentenza.

Ed è questo il punto, impedire che la PA possa, discrezionalmente e aggiungo io per interessi di parte, bandire nuovi concorsi in presenza di candidati idonei. La regola deve valere per tutta la PA si intende, per il futuro...

Commenta

Vogliamo evitare di fare i soliti dibattiti sterili con gli idonei 2006?
                    Mentre noi facciamo disquisizione sul cosa è giusto o sbagliato loro fanno incontri riservati in Senato per discutere dei fatti loro. Senza darci possibilità di accedere nè comunicando niente dopo.
                    A questo punto propongo di creare una sorta di associazione per tutelarci. Sarebbe il caso di contarci e vedere. Proviamoci ora. Se va bene va bene sennò buon Natale a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da cipo cipo Visualizza il messaggio
                      La parola "diritto" l'hai usata tu...
                      io dico che in presenza di una graduatoria valida la PA non può bandire nuovi concorsi, anche in relazione alla citata sentenza.

Ed è questo il punto, impedire che la PA possa, discrezionalmente e aggiungo io per interessi di parte, bandire nuovi concorsi in presenza di candidati idonei. La regola deve valere per tutta la PA si intende, per il futuro...
                      Appunto cipo:avresti ragione se questa norma esistesse...ma non c'è!
                      I concorsi vengono indetti (in Italia) a prescindere da qualsiasi graduatoria!
                      Fate una proposta di legge allora...

Commenta

Sto operando...
                      X