Ho la vaga impressione che il governo si sia fatto i suoi conti...nel senso che le citazioni "750", "rispettivamente 1500 e 500 (che si riferiscono alle graduatorie 2006 e 2007)" non sono parole messe la per caso! (secondo me c'è un calcolo di fondo!). Certo...la ripartizione in caso di uffici pluriregionali sarà demandata alle rispettive Direzione! Sottolineo che queste sono supposizioni!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
[QUOTE=fibonacci79;89202]Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggioidonei 2006 ...1800 persone son tante.....per me effettive 800-900[/qu
Io ho fatto un esame a campione, ho preso 100 idonei AE Lombardia 2006 e di questi 100 15 risultano tra i vincitori e gli idonei della Lombardia 2007.
Calcolo : 1800/100 = 18 ; 18*15 = 270
1800-270 = 1530 solo idonei 2006 a questi togli 100 che rinuncia rimangono 1430 solo idonei 2006
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessandro76 Visualizza il messaggioHo la vaga impressione che il governo si sia fatto i suoi conti...nel senso che le citazioni "750", "rispettivamente 1500 e 500 (che si riferiscono alle graduatorie 2006 e 2007)" non sono parole messe la per caso! (secondo me c'è un calcolo di fondo!). Certo...la ripartizione in caso di uffici pluriregionali sarà demandata alle rispettive Direzione! Sottolineo che queste sono supposizioni!!!
Ecco fatti i conti
Commenta
-
Diciamo che i conti nel totale, grosso modo, con qualche acrobazia matematica, possono anche tornare.
Il problema però uscito dalla porta rientra dalla finestra quando parliamo delle direzione regionali piccole e la confusione che si viene a creare per quelle regioni che non hanno una direzione autonoma ma interregionale.
Ad esempio, vogliamo credere che la Sardegna, per fare un esempio, assorbirà TUTTI i suoi idonei, entrate, dogane, di vari anni?
Ragazzi questa è pura utopia... ma non è la sardegna, sono le regioni piccole che sono sfigate in se, francamente io non vedo come le graduatorie possano essere assorbite, quanto meno in massima parte, se non del tutto, a meno di non traghettare idonei di una regione all'altra, o fare un deciso aumento di proporzioni nelle assunzioni spettanti alle piccole regioni rispetto a quelle grandi e per grandi potrei dire in pratica la sola lombardia che l'ha sempre fatta da padrone, cosa quest'ultima di cui dubito assai.Gabriele
Commenta
-
interpretazione del testo
La mia opinione è la seguente:
l’agenzia delle entrate stipula, nel 2008, 750 contratti di formazione e lavoro scegliendo tra coloro i quali hanno ottenuto i punteggi più alti nella graduatoria 2006 e in quella 2007 dell’ agenzia delle entrate: all’incirca secondo i vostri dati 2450 persone unificando le due graduatorie;
inoltre procede ad assumere a tempo indeterminato i vincitori del 2006 che attualmente hanno un contratto di formazione e lavoro.
L’agenzia delle dogane con 34 milioni di euro per il 2008 è autorizzata a stipulare 1500 e 500 contratti di formazione e lavoro, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie
Innanzitutto le dogane devono assumere coloro i quali risultano idonei nelle graduatorie dell’agenzia delle dogane: circa 300.
Quindi da 2000 cfl ne restano all’incirca 1700.
Inizia poi a stipulare contratti di formazione e lavoro attingendo dai rimanenti idonei della graduatoria dell’agenzia dell’entrate del 2006 fino al raggiungimento del limite di 1500, e contemporaneamente stipula contratti di formazione e lavoro con gli idonei dell’agenzia delle entrate del 2007 fino ad un massimo di 500.
Ovviamente in questa prima fase prende quelli con punteggio superiore al 46.
Inoltre può stipulare “ulteriori contratti di formazione e lavoro” anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46;
Non so se è una ricostruzione fantasiosa ma è quello che riesco a capire dalla lettura del testo della finanziaria.
Dovreste entrate tutti un po’ alla volta. Io penso che alla fine Visco tenga i migliori per l’Agenzia delle entrate lasciando mani libere a Romano nella stipula dei CFL; per contro assumeranno gli altri alle dogane. secondo me è sempre meglio che rimanere un altro anno disoccupati.
Un saluto al forum
Giulio
Commenta
-
Originariamente inviato da GIANNIBELLA Visualizza il messaggio
L’agenzia delle dogane con 34 milioni di euro per il 2008 è autorizzata a stipulare 1500 e 500 contratti di formazione e lavoro, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie
Giulio
Commenta
-
come scorreranno??????????????????
Una mia ipotesi..
Scorrimento 2006
Abruzzo 1
Basilicata 2
Emilia 62
Friuli 18
Lazio 64
Liguria 16