annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
    Roma, 6 dic. (Apcom) - Il tempo per l'esame della Finanziaria in commissione Bilancio della Camera sta per scadere e restano ancora moltissimi articoli da esaminare, mentre i 'nodi' più grossi continuano ad essere rimandati. L'appuntamento della manovra con l'Aula resta fissato per lunedì prossimo e il ricorso alla fiducia viene dato ormai per scontato. Secondo quanto si apprende il maxiemendamento dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana e dovrebbe includere le modifiche approvate in commissione.
    Intanto oggi un'altra giornata di lavori in commissione è passata senza molti passi in avanti. L'esame proseguirà in seduta notturna, quando dovrebbe essere affrontata la questione della 'class action'. In commissione, però, dovrebbe essere approvato soltanto il nuovo emendamento del governo che introduce un limite alla retroattività per le azioni collettive. Mentre le altre modifiche proposte dal governo (introduzione di un filtro preventivo sull'ammissibilità e l'ampliamento della platea dei soggetti legittimati) dovrebbero arrivare direttamente nel maxiemendamento la prossima settimana. L'argomento è delicato anche perché pesa il giudizio del senatore 'dissidente' Roberto Manzione firmatario dell'emendamento introdotto a palazzo Madama. Un suo eventuale 'no' potrebbe essere determinante, visti i già precari equilibri della maggioranza in Senato.
    Si fa sempre più lontana, invece, la possibilità che il ddl Lanzillotta sui servizi pubblici locali possa trovare la sua strada in Finanziaria. E manca ancora una soluzione sulle modifiche al tetto agli stipendi dei manager pubblici e la detassazione del rendimento del Trf.
    la vedo male... secondo me al 14 nn arrivano se vanno avanti così! facile che si arrivi al maxiemendamento e quindi alla fiducia. A quel punto spero che al senato cadano!

    Commenta


      ROMA - Stop al caro carburanti, niente bollo sugli assegni, buoni vacanza per i più poveri: la finanziaria va, anche se a rilento, e queste solo alcune delle novità approvate o in arrivo in serata da parte della commissione Bilancio della Camera. La giornata è passata più nelle stanze a discutere e a cercare l'intesa che a votare. Il terreno perduto potrà però essere almeno in parte riconquistato facendo il bis della maratona notturna di ieri. L'unica strada a disposizione per cercare di non deludere le aspettative del presidente della commissione Lino Duilio che spera di chiudere la partita entro sabato mattina. Per ora l'esame è arrivato a circa un quinto del provvedimento (30 articoli su 150).

      Commenta


        Cacchio, Se Aspettiamo Notizie Dai Tg Possiamo Fare Le Ragnatele!

        Commenta


          "Squadre di calcio. Via libera all'emendamento che allenta la stretta inserita in Finanziaria sulle società di calcio: è stato cancellato il tetto originario che prevedeva la possibilità di scontare solo un terzo delle perdite anche da parte delle holding che controllano i club".

          Certo questo doveva essere trattato con urgenza!!!!! Ma Vaff..!

          Commenta


            ROMA - Sconvocata la riunione notturna della commissione bilancio sulla finanziaria perché, riferisce il presidente Lino Duilio, ci sono ancora "nodi da sciogliere" e alcuni argomenti "ancora da mettere a punto". Si ripartirà quindi questa mattina alle 10 e l'esame inizierà dagli articoli meno importanti o da quelli sui quali si è già trovato un accordo per affrontare poi in tarda mattinata o nel primo pomeriggio gli articoli più 'pesanti'. In particolare si dovrebbe esaminare l'emendamento che dovrebbe esaminare la class action per passare alla sterilizzazione fiscale degli aumenti della benzina fino alla norma che riguarda il trasporto pubblico locale. Il presidente della commissione, Lino Duilio, è convinto comunque di riuscire a concludere l'esame entro la mattinata di sabato per rinviare poi la manovra all'aula di Montecitorio a partire da lunedì.

            NON SI OCCUPERANNO MAI DI NOI!

            Commenta


              Roma, 7 dic. (Apcom) - Niente seduta notturna della commissione Bilancio sulla Finanziaria. A sorpresa, i lavori che dovevano riprendere questa sera alle 23 sono stati riaggiornati a domani mattina per consentire, spiega il presidente della commissione Lino Dulio, di sciogliere tutti i nodi rimasti aperti. La chiusura dei lavori, sottolinea Dulio, resta confermata entro sabato per consentire l'approdo in Aula della manovra lunedì. Domani si prevede, quindi, una riunione fiume (si punta a chiudere sabato mattina) per provare ad esaminere almeno gli emendamenti e gli articoli più significativi e dare il mandato al relatore a riferire in Aula.
              Anche le modifiche sulla 'class action' restano in stand by. Duilio annuncia che per domani mattina sarà pronto un nuovo emendamento (probabilmente del relatore) sul quale dovrebbe esserci l'accordo all'interno della maggioranza. Sono moltissime le questioni ancora aperte: dal ddl Lanzillotta sui servizi pubblici locali, alle misure per contrastare il caro-benzina dovuto all'aumento del prezzo del petrolio attraverso la sterilizzazione delle accise, fino al tetto agli stipendi dei manager pubblici.
              Si riparte domani mattina alle 10 dagli articoli meno importanti, per passare successivamente in tarda mattina o nel nel primo pomeriggio alle questioni più 'spinose'

              NON CI PRENDONO NEPPURE IN CONSIDERAZIONE! SIAMO INVISIBILI!!!! NON VALIAMO NEPPURE 5 MIN DEL LORO PREZIOSO TEMPO!!

              Commenta


                Ma io mi kiedo ma per esser ascoltati devi per forza gettare una bomba carta su montecitorio???

                Commenta


                  Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                  NON CI PRENDONO NEPPURE IN CONSIDERAZIONE! SIAMO INVISIBILI!!!! NON VALIAMO NEPPURE 5 MIN DEL LORO PREZIOSO TEMPO!!
                  Aspettiamo a questo punto il maxiemendamento e speriamo che i senatori riescano a non far includere in questo panettone di natale l'emendamento del governo.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                  Commenta


                    Difficile a questo punto, come al solito non possiamo far altro che aspettare e sperare.
                    Gabriele

                    Commenta


                      Da quello che si può capire nel maxiemendamento il governo proporrà il testo emendato dalla commissione (fin dove arrivano) più tutti gli emendamenti non esaminati.

                      Quindi il nostro obiettivo deve essere quello di discutere l'art 14 entro domenica e far bocciare l'emendamento, se l'emendamento viene bocciato il governo è "impegnato" a non ripresentarlo in aula inserito nel maxiemendamento. Se non si discute può fare quello che vuole e quindi lo inserirà nella fiducia.

                      Se poi lo approvano pazienza ma arrivare a discuterlo è la nostra ultima speranza.


                      Sotto con le mail, dobbiamo essere molto chiari (per favore non offensivi)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X