annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Gabriele:
    A tal fine l’Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
    Perche' dici che non verranno assunti chi ha gia 32 anni al momento dell'eventuale scorrimento? Io capisco da quello che ho annerito che vengono assunti tutti quelli che avevano meno di 32 anni alla data di formazione della graduatoria anche se quando ti chiamano ne hai di piu'.

Commenta

Questa clausola sull'età è invero un mistero, anche perché non si capisce come l'Agenzia possa ancora stipulare contratti di formazione e lavoro a partire dal 2008, dal momento che sono preclusi a qualsiasi amministrazione. La "ratio" di un legislatore irrazionale...
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Ciao ste,tutto bene? se capiti in centro fa sapere, anche tramite forum che facciamo due chiacchiere.

ghibli probabilmente hai ragione tu, anche se anni e anni di consolidata esperienza in materia di cfl mi portano a pensare il contrario, è evidente comunque che in tal ipotesi non si può più neppure parlare di un contratto di formazione lavoro, essendo questi ultimi tassativamente limitati al requisito d'età.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
          Questa clausola sull'età è invero un mistero, anche perché non si capisce come l'Agenzia possa ancora stipulare contratti di formazione e lavoro a partire dal 2008, dal momento che sono preclusi a qualsiasi amministrazione. La "ratio" di un legislatore irrazionale...
          Marcos83 scusami,dove l'hai letto che non si possono più stipulare contratti formazione lavoro??
          Allora l'emendamento della Finanziaria in questo caso va a...carte 48???
          O sbaglio??
          Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Marcos83 scusami,dove l'hai letto che non si possono più stipulare contratti formazione lavoro??
            Allora l'emendamento della Finanziaria in questo caso va a...carte 48???
            O sbaglio??
            Art. 92.
            (Contenimento degli incarichi, del lavoro flessibile e straordinario nelle pubbliche amministrazioni)
            (Omissis)
            3. L’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, è sostituito dal seguente:
            «Art. 36. - (Utilizzo di contratti di lavoro flessibile). – 1. Le pubbliche amministrazioni assumono esclusivamente con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e non possono avvalersi delle forme contrattuali di lavoro flessibile previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell’impresa se non per esigenze stagionali e per periodi non superiori a tre mesi.
            2. In nessun caso è ammesso il rinnovo del contratto o l’utilizzo del medesimo lavoratore con altra tipologia contrattuale.
            3. Le amministrazioni fanno fronte ad esigenze temporanee ed eccezionali attraverso l’assegnazione temporanea di personale di altre amministrazioni per un periodo non superiore a sei mesi, non rinnovabile.
            4. Le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 3 non possono essere derogate dalla contrattazione collettiva.
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

A meno che non si inventino qualcosa, a mio parere non potranno che offrire un contratto a tempo indeterminato, il che rende del tutto irrilevante l'età, e quindi inutile il riferimento dei 32 anni alla data di formazione della graduatoria.

ELEZIONI!!!

Commenta

mi sembra assurdo, i vincitori del concorso sono a tempo determinato mentre gli idonei assunti a tempo indeterminato

Commenta

Spulciando sul sito del senato ho visto che oltre agli emendamenti dei vari senatori Bonadonna etc.., che inseriscono norme sulla priorità dell'utilizzo delle graduatorie e sul blocco dell'età, esiste anche un emendamento presentato dal relatore del governo che comunque conferma il potenziamento dell'amministrazione finanziaria (l'emendamento 7.0.3 se non sbaglio..)con nuove assunzioni..
                  Quindi se non ho capito male quest'ultimo diciamo è molto probabile che venga approvato.
                  Insomma il potenziamento dell'amministrazione finanziaria con nuove assunzioni a questo punto si può dire sia quasi certo? (sperando che alla camera..) Anche se ancora nn si sà attraverso quali modalità (scorrimenti o nuovi concorsi). Visto che questa stessa norma era sparita dal decreto collegato alla finanziaria e ora riappare in finanziaria con emendamento presentato dal governo è lecito pensare che ci siano ottime possibilità?
                  Chi è afferrato mi corregga se ho intuito male.

Commenta

Informazioni

Secondo me, a questo punto, non è materialmente possibile che non ci sia qualcuno che già conosce in concreto come andranno le cose. O, meglio, come andranno le cose nel caso di approvazione definitiva della Finanziaria così come è ora.
                    Quindi, mi e vi chiedo, non c'è nessuno che ha modo di chiedere informazioni a qualcuno dall'interno che possa illuminarci un po'?
                    E' possibile iniziare ad ipotizzare uno scenario? Capire quale graduatoria? Con che tempi?
                    GOLA PROFONDA FATTI VIVA

Commenta

secondo me, se è vero che dovranno assumere solo a tempo indeterminato, le nostre gaduatrie non scorreranno....che ingiustizia!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X