annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vuoi sapere in un paese "serio", come dice sempre Prodi cosa succederebbe?
    Si farebbero i concorsi, e sarebbero universalmente accettati. Anche il 56° su 55 accetterebbe il fatto senza accusare lo stato di mancato scorrimento, semplicemente direbbe che ha avuto sfiga.
    Vince chi arriva tra i posti prescritti per il concorso, non gli altri. E lo dice uno che avrebbe Moooolto interesse ad uno scorrimento, anche limitato.
    Ma è insopportabile sentire parlare di diritti quando non ce ne sono affatto, anche a me farebbe comodo uno scorrimento, ma se faranno un nuovo concorso amen, ci riproverò.
    Quello per cui invece dovremmo batterci è la parità di trattamento, tra vecchi e nuovi e idonei, punteggi aggiuntivi vari ecc.
    Su questo però nessuno ha alzato la voce, preferisce credere che prendere un 45 dia diritto all'assunzione come funzionario dello Stato.
    Gabriele

Commenta

Concordo con Gabriele...
      Lizard

Commenta

qui il problema non è accettare una sconfitta ma rispettare delle regole. Se c'è una graduatoria di idonei con validità triennale e una finanziaria vecchia e probabilmente una nuova che prorogano ulteriormente la validità delle graduatorie in essere che senso ha fare sempre concorsi con un numero limitato di posti quando si sa benissimo che ne servirebbero almeno il triplo. Secondo il mio modesto parere questo non ha senso, soprattutto se è possibile utilizzare quei soldi per prendere altre persone. Io credo che questo sia solo un problema di coerenza e convenienza. e' ovvio che il potere è nelle loro mani e io non posso far altro che accettare. purtroppo non sono nessuno, infatti l'ho rifatto il concorso e lo rifarò fino a quando avrò l'età per farlo.

Commenta

Appunto, le regole vanno rispettate, in qualsiasi paese normale gli idonei non esistono come categoria, esistono i vincitori, punto e basta.
          Più elimineremo le pretese, meglio sarà. Non per un comma in finanziaria che si ha diritto all'assunzione. Oltretutto il comma prevedeva la possibilità di scorrere, non l'obbligo.
          Come diceva qualcuno questa battaglia è stata fatta con armi di cartone contro una corazzata d'acciaio, e per giunta senza valide ragioni se non la legittima aspirazione all'assunzione.
          Se faranno uno scorrimento dovremo solo dire grazie grazie, e non protestare se non lo faranno.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Appunto, le regole vanno rispettate, in qualsiasi paese normale gli idonei non esistono come categoria, esistono i vincitori, punto e basta.
            Più elimineremo le pretese, meglio sarà. Non per un comma in finanziaria che si ha diritto all'assunzione. Oltretutto il comma prevedeva la possibilità di scorrere, non l'obbligo.
            Come diceva qualcuno questa battaglia è stata fatta con armi di cartone contro una corazzata d'acciaio, e per giunta senza valide ragioni se non la legittima aspirazione all'assunzione.
            Se faranno uno scorrimento dovremo solo dire grazie grazie, e non protestare se non lo faranno.
            Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola!
            Antonino

C'è gente che pagherebbe per vendersi (Victor Hugo)

Commenta

per Gabriele

Ciao Gabriele io penso che tu abbia ragione solo in parte... condivido il fatto che non si può fare la battaglia e lottare contro i mulini a vento solo per una idoneità... e concordo pure sul fatto che dovremmo lottare per una maggiore trasparenza nell'attribuzione dei punteggi ... ma consentimi di dire che l'idoneità ha una funzione e non è un semplice contentino. Idoneità significa essere idoneo a ricoprire un incarico di funzionario pubblico indipendentemente dal punteggio attribuito. Mi sembra discriminatorio nei confronti di chi ha avuto il famoso 45 dire che non abbia le capacità di poter esercitare le competenze di funzionario.. e te le dice uno che ha ben due idoneità una con 46 e una con poco meno di 50.. a distanza di un anno sono migliorato di 4 punti? Non penso di essere stato cosi bravo in un solo anno... ma penso che in questi concorsi bisogna anche essere un pò o forse tanto fortunati .. ritengo che uno scorrimento sarebbe corretto moralmente, civilmente e giuridicamente per tutti noi (te compreso) che abbiamo dato l'anima per vincere il concorso ma che, nonostante tutto, non siamo riusciti ad arrivare vittoriosi al traguardo. Non voglio aprire certamente una polemica tra noi idonei che navighiamo tutti nella famigerata barca.. ma volevo spezzare una lancia nei confronti di chi si è battuto per noi idonei e non criticarlo ferocemente come hanno fatto tanti (idonei e non idonei). Io non mi sono battuto perchè, è brutto dirlo, non credo nella giustizia.. non perchè non credo negli ideali ma perchè la giustizia è amministrata da uomini i quali, non so se in buona o malafede, non sono perfetti per definizione. Quindi, tutto il mio appoggio va agli idonei per la battaglia che hanno compiuto anche se non ne caveranno un ragno dal buco..

Commenta

La commissione bilancio del senato ha respinto l'emendamento 39.0.6 al decreto fiscale sulle nuove assunzioni alle agenzie fiscali. Quindi, salvo novità in finanziaria, niente assunzioni in deroga.
                Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Ammesso che il governo ci arrivi alla finanziaria...
                  Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                  I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                  I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

dove lo hai visto?

Commenta

Originariamente inviato da bilancia77 Visualizza il messaggio
                      dove lo hai visto?
                      http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=15&id=280825
                      Clicca su "documento completo" in alto a sinistra.

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X