annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    sono stati depositati gli emendamenti al

    decreto fiscale collegato alla finanziaria Non è stato presentato dal governo


    ecco il testo

    39.0.6
    Barbolini, Giovanni Battaglia, Benvenuto, Bonadonna, D’Amico, Fuda,
    Pecoraro Scanio, Pegorer, Paolo Rossi, Russo Spena, Thaler
    Ausserhofer, Turano
    Dopo l’articolo 39, inserire il seguente:
    «Art. 39-bis.
    (Disposizioni in materia di accertamento e riscossione
    e per il potenziamento dell’amministrazione finanziaria)
    1. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e, al
    fine di potenziare le attivita` di accertamento, ispettive e di contrastoalle frodi fiscali, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni
    del presente decreto e` autorizzata la spesa di 15 milioni di euro
    per l’anno 2008, 20 milioni di euro per l’anno 2009 e 30 milioni di
    euro annui a decorrere dall’anno 2010 per assunzioni di personale, anche
    di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle dogane. L’Agenzia
    puo` avvalersi di modalita`, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa
    la possibilita` di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive
    gia` espletate, anche ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30
    marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilita`.
    2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e, per il
    conseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate fiscali e di contrasto
    all’evasione tributaria ed extratributaria, a valere sulle disponibilita`
    di cui al precedente comma e` autorizzata la spesa, di 1,5 milioni di euro
    per l’anno 2008, 50,5 milioni di euro per l’anno 2009 e 110,1 milioni di
    euro annui a decorrere dall’anno 2010 per assunzioni di personale, anche
    di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle entrate. L’Agenzia
    puo` avvalersi di modalita`, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa
    la possibilita` di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive
    gia` espletate, anche ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30
    marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilita`.
    3. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti ed al
    fine di potenziare il supporto amministrativo alle funzioni del Ministero
    dell’economia e delle finanze in materia di politica economica e finanziaria,
    di politiche fiscali nonche´ di amministrazione generale, servizi indivisibili
    e comuni del Ministero, e` autorizzata la spesa di 4 milioni di euro
    per l’anno 2008 e di 12 milioni di euro annui a decorrere dall’anno
    2009 per l’attuazione di un programma straordinario di reclutamento di
    personale, anche di livello dirigenziale, di particolare qualificazione professionale.
    Si applica l’ultimo periodo del comma 481 dell’articolo 1 della
    legge 27 dicembre 2006, n. 296.
    4. Per il potenziamento dell’attivita` del Corpo della Guardia di finanza
    a contrasto dell’evasione ed elusione fiscale, dell’economia sommersa
    e delle frodi fiscali, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle
    disposizioni del presente decreto, nello stato di previsione del Ministero
    dell’economia e delle finanze, e` istituito, a decorrere dall’anno 2008, un
    fondo con una dotazione di 89,4 milioni di euro per le esigenze di funzionamento
    del suddetto Corpo. Con decreto del Ministro dell’economia e
    delle finanze, da comunicare alle competenti Commissioni parlamentari
    ed alla Corte dei conti, si provvede alla ripartizione del predetto fondo
    tra le unita` previsionali di base del centro di responsabilita` "Guardia di
    finanza" del medesimo stato di previsione.
    5. Per il potenziamento dell’attivita` del Corpo della Guardia di finanza
    a contrasto dell’evasione ed elusione fiscale, dell’economia sommersa
    e delle frodi fiscali....
    .-................

    Commenta


      #22
      quindi in soldoni?
      Gabriele

      Commenta


        #23
        giovedì 18 ottobre 2007

        RISPOSTA AL QUESTION TIME IN COMMISSIONE LAVORO SUL TEMA DEI VINCITORI DI CONCORSO E DEGLI IDONEI DEI CONCORSI PUBBLICI NON ASSUNTI


        Commissione XI - Camera
        17 ottobre 2007 – ore 15.00

        Signor Presidente, onorevoli deputati

        Come correttamente rappresentato dagli onorevoli interroganti, il Governo ha manifestato l’intenzione di conciliare le esigenze eccezionali di graduale eliminazione del lavoro precario nella pubblica amministrazione con quelle di reclutamento di personale mediante procedure concorsuali ordinarie.
        Ritengo, dunque, utile ricordare brevemente quanto previsto, al riguardo, dalla legge finanziaria per il 2007 e , soprattutto, quanto previsto dal disegno di legge finanziaria per il 2008, attualmente all’esame del Parlamento.
        Per quanto concerne la legge finanziaria 2007 il Governo non può che ribadire come il quadro dalla stessa delineato è stato in grado di contemperare – garantendo il necessario e giusto equilibrio giuridico e finanziario – le legittime pretese dei lavoratori precari con il diritto all’assunzione dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici.
        In particolare va ricordato che, per l’anno 2007, le pubbliche amministrazioni possono assumere nuovo personale, in deroga al blocco delle assunzioni disposto dalle finanziarie degli ultimi anni, a valere sugli stanziamenti di un apposito fondo istituito dalla finanziaria 2005 e , peraltro, incrementato dall’ultima legge finanziaria.
        Nello specifico tali risorse sono destinate alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari, in misura pari al 20 per cento – equivalente ad un importo di circa 30 milioni di euro – nonché alle assunzioni tramite procedure ordinarie, per il restante 80 per cento – corrispondente ad un importo di circa 120 milioni di euro – tale, dunque, da dimostrare con tutta evidenzia il favore del legislatore nei confronti delle assunzioni mediante pubblico concorso, nel pieno rispetto dell’art. 97 della Costituzione.
        Allo stesso scopo, inoltre la legge finanziaria 2007 (comma 527) prevede, per ciascuna degli anni 2008 e 2009, l’istituzione di un apposito fondo destinato alle assunzioni di personale vincitore di concorso pubblico, per un importo pari a 75 milioni di euro per ciascuno dei suddetti anni.
        Al riguardo è opportuno evidenziare che il disegno di legge finanziaria 2008 estende l’ambito di applicazione di tale norma prevedendo che la possibilità di assumere utilizzando il predetto fondo sia riconosciuta, non soltanto alle amministrazioni “non interessate da procedure di stabilizzazione”, ma anche a quelle che, al contrario, hanno attivato procedimenti finalizzati alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro precari.
        Analogamente il termine di vigenza delle graduatorie dei concorsi pubblici viene prorogato a tre anni dalla data di pubblicazione, a fronte dei due anni previsti in precedenza. Inoltre viene previsto uno stanziamento pari a 50 milioni di euro per l’anno 2008, 120 milioni per il 2009 e 140 milioni per il 2010 finalizzato all’effettuazione di assunzioni per le esigenze connesse alla tutela dell’ordine pubblico, alla prevenzione ed al contrasto al crimine, alla repressione delle frodi e delle violazioni fiscali ed alla tutela del patrimonio agroforestale.
        La stessa norma del disegno di legge autorizzata, altresì, assunzioni straordinarie connesse ad esigenze particolari, quali, ad esempio, quella di incrementare la fruizione dei luoghi ed istituti di cultura la tutela dei beni architettonici, archeologici e storico – artistici, nonché a funzioni relative alla materia politica economica, finanziaria e fiscali.
        Con le citate disposizioni introdotte dal disegno di legge finanziaria 2008, il Governo, quindi, continua a dimostrare un rilevante interesse per le tematiche connesse al mondo del lavoro pubblico. In particolare – allo scopo di favorire un parziale superamento del cosiddetto blocco delle assunzioni – ha voluto riservare, anche con il suddetto disegno di legge, in linea con quanto già previsto dalla precedente manovra di bilancio, una specifica attenzione alle problematiche del pubblico impiego, favorendo, così come richiesto dagli interroganti, l’assunzione dei vincitori ed idonei dei concorsi pubblici.

        Commenta


          #24
          come sempre: una presa per i fondelli!

          Originariamente inviato da aramartis Visualizza il messaggio
          giovedì 18 ottobre 2007

          RISPOSTA AL QUESTION TIME IN COMMISSIONE LAVORO SUL TEMA DEI VINCITORI DI CONCORSO E DEGLI IDONEI DEI CONCORSI PUBBLICI NON ASSUNTI


          Commissione XI - Camera
          17 ottobre 2007 – ore 15.00

          Signor Presidente, onorevoli deputati

          Come correttamente rappresentato dagli onorevoli interroganti, il Governo ha manifestato l’intenzione di conciliare le esigenze eccezionali di graduale eliminazione del lavoro precario nella pubblica amministrazione con quelle di reclutamento di personale mediante procedure concorsuali ordinarie.
          Ritengo, dunque, utile ricordare brevemente quanto previsto, al riguardo, dalla legge finanziaria per il 2007 e , soprattutto, quanto previsto dal disegno di legge finanziaria per il 2008, attualmente all’esame del Parlamento.
          Per quanto concerne la legge finanziaria 2007 il Governo non può che ribadire come il quadro dalla stessa delineato è stato in grado di contemperare – garantendo il necessario e giusto equilibrio giuridico e finanziario – le legittime pretese dei lavoratori precari con il diritto all’assunzione dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici.
          In particolare va ricordato che, per l’anno 2007, le pubbliche amministrazioni possono assumere nuovo personale, in deroga al blocco delle assunzioni disposto dalle finanziarie degli ultimi anni, a valere sugli stanziamenti di un apposito fondo istituito dalla finanziaria 2005 e , peraltro, incrementato dall’ultima legge finanziaria.
          Nello specifico tali risorse sono destinate alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari, in misura pari al 20 per cento – equivalente ad un importo di circa 30 milioni di euro – nonché alle assunzioni tramite procedure ordinarie, per il restante 80 per cento – corrispondente ad un importo di circa 120 milioni di euro – tale, dunque, da dimostrare con tutta evidenzia il favore del legislatore nei confronti delle assunzioni mediante pubblico concorso, nel pieno rispetto dell’art. 97 della Costituzione.
          Allo stesso scopo, inoltre la legge finanziaria 2007 (comma 527) prevede, per ciascuna degli anni 2008 e 2009, l’istituzione di un apposito fondo destinato alle assunzioni di personale vincitore di concorso pubblico, per un importo pari a 75 milioni di euro per ciascuno dei suddetti anni.
          Al riguardo è opportuno evidenziare che il disegno di legge finanziaria 2008 estende l’ambito di applicazione di tale norma prevedendo che la possibilità di assumere utilizzando il predetto fondo sia riconosciuta, non soltanto alle amministrazioni “non interessate da procedure di stabilizzazione”, ma anche a quelle che, al contrario, hanno attivato procedimenti finalizzati alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro precari.
          Analogamente il termine di vigenza delle graduatorie dei concorsi pubblici viene prorogato a tre anni dalla data di pubblicazione, a fronte dei due anni previsti in precedenza. Inoltre viene previsto uno stanziamento pari a 50 milioni di euro per l’anno 2008, 120 milioni per il 2009 e 140 milioni per il 2010 finalizzato all’effettuazione di assunzioni per le esigenze connesse alla tutela dell’ordine pubblico, alla prevenzione ed al contrasto al crimine, alla repressione delle frodi e delle violazioni fiscali ed alla tutela del patrimonio agroforestale.
          La stessa norma del disegno di legge autorizzata, altresì, assunzioni straordinarie connesse ad esigenze particolari, quali, ad esempio, quella di incrementare la fruizione dei luoghi ed istituti di cultura la tutela dei beni architettonici, archeologici e storico – artistici, nonché a funzioni relative alla materia politica economica, finanziaria e fiscali.
          Con le citate disposizioni introdotte dal disegno di legge finanziaria 2008, il Governo, quindi, continua a dimostrare un rilevante interesse per le tematiche connesse al mondo del lavoro pubblico. In particolare – allo scopo di favorire un parziale superamento del cosiddetto blocco delle assunzioni – ha voluto riservare, anche con il suddetto disegno di legge, in linea con quanto già previsto dalla precedente manovra di bilancio, una specifica attenzione alle problematiche del pubblico impiego, favorendo, così come richiesto dagli interroganti, l’assunzione dei vincitori ed idonei dei concorsi pubblici.
          bla bla bla .....
          poi bla bla bla...
          l'unica speranza rimane l'emendamento che autorizza all'assunzione degli idonei (2006 e 2007) e che destina i soldi;
          sempre che quei cogl.... di romano e visco non facciano un nuovo concorso e sperperino quei pochi soldi disponibili.
          ho l'impressione che siamo nelle mani di nessuno

          Commenta


            #25
            over 32

            quello che dice l'On Bonadonna è giusto, inquanto gli scorrimenti erano già autorizzati da tempo ma il governo aveva dimenticato gli idonei. sarebbe discriminante aspettare che tutti gli idonei compino i 32 anni in modo che tutta la battaglia sia persa inutilmente.
            diverso è un nuovo concorso indetto con il limite dei 32 anni, io stesso ho compiuto i 32 anni da un mese e quindi non ho potuto partecipare al nuovo concorso 2007.
            prima di aprire bocca facciamoci un esame di coscenza.

            Commenta


              #26
              venerdì 19 ottobre 2007

              ARTICOLO SUL CASO "IDONEI AL CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE"


              Commenta


                #27
                La solita menata degli idonei 2006.
                Gabriele

                Commenta


                  #28
                  A me sembra, invece, che sta diventando la solita menata dgli idonei 2006 e 2007 e che entrambi o come nel mio caso, e non credo di essere la sola, per la seconda volta saremo ........ da visco e quel .... romano che faranno un nuovo concorso 2008 per prendere ancora i migliori. Ma io mi chiedo: erano talmente stupidi prima gli altri a scorrere le graduatorie? non credo che il 55° di un agraduatoria possa essere considerato tra i migliori ed il 56° nooooooooo. Sono stufa di questo balletto di cifre e di notizie. Se iniziassero a pensare all'interesse dell'Italia tutto sarebbe diverso.

                  Commenta


                    #29
                    condivido in toto

                    Commenta


                      #30
                      In questo forum siamo tutti laureati, disoccupati e/o precari dai 25 ai 32 anni....In Italia ne siamo molti di più..fino a quando non scenderemo in piazza per svecchiare l'attuale casta politica ( destra o sinistra che sia)...fino a quando non alzeremo la voce...fino a quando non faremo tremare i vecchi e corrotti poteri forti ..tutto rimarrà tremendamente e desolatamente uguale.
                      Lizard

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X