ti consiglio comunque di fare l'esame quest'anno, e comunque è solo un tentativo, le assunzioni avverranno in ogni caso prima della fine dell'anno, al limite se non ti spettano ferie perchè magari assunta a metà dicembre, puoi chiedere dei giorni non retribuiti, ti spettano di diritto per l'esame di avvocato, ma dimmi dove hai fatto l'orale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risvolti pratici
Comprimi
X
-
per l'esame da avv. non so, sai ho già avuto un'esperienza negativa l'anno scorso, per fortuna con il concorso in AE mi sono riscattata e il buon risultato mi ha risollevato il morale! A proposito.. ho fatto l'orale in Lombardia e si parlava in altri post di assunzione al 26 nov., tu dove l'hai fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioGià dal giorno dopo della firma del contratto il neo-CFL viene considerato in missione. La missione dà diritto al rimborso di alcune spese, secondo criteri che vi verranno illustrati dettagliatamente nella giornata di accoglienza. Se in base a tali criteri spetta anche il diritto al rimborso delle spese di pernottamento vi verranno rimborsate, altrimenti, nisba! Vi dico che sarà molto difficile avere il rimborso dell'albergo, ma non posso essere più preciso perché non conosco la sede dei corsi, la vostra residenza, l'ufficio di destinazione, tutti elementi necessari per determinare la spettanza del rimborso. L'unico consiglio che vi posso dare è di conservare i biglietti ferroviari che usete per andare a firmare e negli altri posti, che probabilmetne vi verranno rimborsati. PS il primo giorno nell'ufficio di destinazione portate con voi le vostre coordinate bancarie, compreso il codice IBAN!
cosa significa "considerati in missione"? intendi immediatamente disponibili all'impiego e al trasferimento o altro?
e il corso di formazione (io sarò in piemonte) si terrà nella DRE o in sedi distaccate? e sarà dal lunedì al venerdì o sono previsti orari differenti?
scusate le domande magari un po' idiote...ma ho già sentito tutto e il contrario di tutto...
grazie mille!!!
Commenta
-
Domandar è lecito, rispondere è cortesia...
Quando tu vai a lavorare presso l'ufficio al quale sei stato/a assegnato/a, non hai diritto a nessun rimborso spese. Se per un motivo particolare (ad esempio andare fuori dal tuo ufficio per seguire un corso) vieni considerato "in missione", cioè hai diritto al rimborso delle spese di viaggio, di vitto e, in alcuni casi, di pernottamento. Naturalmente sei immediatamente disponibile all'impiego nel omento stesso in cui firmi il contratto, ma non c'entra nulla con la missione.
Il corso per qualcuno sarà sicuramente a Torino, ma quando il numero dei CFL è considerevole, possono essere presenti più sedi per i corsi, allo scopo di favorire i CFL che appartengono ad uffici troppo distanti da Torino. E' dal luned' al venerdì, pomeriggio compreso. Ciao.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioDomandar è lecito, rispondere è cortesia...
Quando tu vai a lavorare presso l'ufficio al quale sei stato/a assegnato/a, non hai diritto a nessun rimborso spese. Se per un motivo particolare (ad esempio andare fuori dal tuo ufficio per seguire un corso) vieni considerato "in missione", cioè hai diritto al rimborso delle spese di viaggio, di vitto e, in alcuni casi, di pernottamento. Naturalmente sei immediatamente disponibile all'impiego nel omento stesso in cui firmi il contratto, ma non c'entra nulla con la missione.
Il corso per qualcuno sarà sicuramente a Torino, ma quando il numero dei CFL è considerevole, possono essere presenti più sedi per i corsi, allo scopo di favorire i CFL che appartengono ad uffici troppo distanti da Torino. E' dal luned' al venerdì, pomeriggio compreso. Ciao.
Commenta
-
Per lo stipendio io sono stato assunto a fine giugno e ho ricevuto lo stipendio con la rata di agosto
(quindi parte di giugno + luglio + agosto).
é normale questo in quanto non siamo in una piccola ditta e gli stipendi sono gestiti dal Tesoro (che gestisce milioni di stipendi di tutta la PA e deve caricare tutte le vostre posizioni. é la prassi.
Per informazioni quando sarete assunti dovrete chiedere alla Direzione provinciale del Tesoro della provincia in cui lavorate.
Lo stipendio è accreditato il 23 di ogni mese.
Ciao!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Traiano1978 Visualizza il messaggioPer lo stipendio io sono stato assunto a fine giugno e ho ricevuto lo stipendio con la rata di agosto
(quindi parte di giugno + luglio + agosto).
é normale questo in quanto non siamo in una piccola ditta e gli stipendi sono gestiti dal Tesoro (che gestisce milioni di stipendi di tutta la PA e deve caricare tutte le vostre posizioni. é la prassi.
Per informazioni quando sarete assunti dovrete chiedere alla Direzione provinciale del Tesoro della provincia in cui lavorate.
Lo stipendio è accreditato il 23 di ogni mese.
Ciao!!
chiarissimo!!!
grazie traiano...imperatore?
Commenta
Commenta