annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risvolti pratici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Risvolti pratici

Apro questo post al fine di reperire tutte le informazioni relative agli aspetti pratici legati a un eventuale e si spera prossima assunsione in ae.
    Mi rivolgo in particolare a chi già lavora: sapete dirci quanto dura il corso di formazione e in cosa consiste? E' vero che si va in un albergo scelto dall'ae?
    E' vero che i nuovi arrivati vi partecipano tutti insieme e vengo solo successivamente dislocati nei vari uffici?
    In particolare è vero che la sede te la dicono il giorno prima di andare nel tuo Ufficio?
    Grazie.

Il corso durerà una quindicina di giorni. Quello dell'anno scorso era molto teorico, quest'anno si dice che avrà un taglio più pratico. Saranno affrontati gli aspetti realtivi alle attività svolte in agenzia: accertamenti, contenzioso, controlli ex art. 36 ter ecc. ecc. Il giorno della firma si conosce la propria destinazione e i corsi si fanno in gruppi molto numerosi (30 persone circa), composti da CFL di vari uffici, generalmente limitrofi.
    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Mi unisco alle richieste di free.rider!

Commenta

Grazie esperto: in un altro post mi pare di aver capito che i primi giorni si va in un albergo a spese dell'ae o me lo sono sognato?

Commenta

Già dal giorno dopo della firma del contratto il neo-CFL viene considerato in missione. La missione dà diritto al rimborso di alcune spese, secondo criteri che vi verranno illustrati dettagliatamente nella giornata di accoglienza. Se in base a tali criteri spetta anche il diritto al rimborso delle spese di pernottamento vi verranno rimborsate, altrimenti, nisba! Vi dico che sarà molto difficile avere il rimborso dell'albergo, ma non posso essere più preciso perché non conosco la sede dei corsi, la vostra residenza, l'ufficio di destinazione, tutti elementi necessari per determinare la spettanza del rimborso. L'unico consiglio che vi posso dare è di conservare i biglietti ferroviari che usete per andare a firmare e negli altri posti, che probabilmetne vi verranno rimborsati. PS il primo giorno nell'ufficio di destinazione portate con voi le vostre coordinate bancarie, compreso il codice IBAN!
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Grazie esperto 6 stato veramente esaustivo.Tu ti trovi bene nel nuovo ufficio?Le Marche sono una bella regione e Ascoli Piceno è splendida..

Commenta

Io ho fatto, per ora, solo la giornata di accoglienza. Lunedì inizio nel mio UL di assegnazione. Trovo le Marche una regione incantevole e spero di ambientarmi al più presto.

Un ultima precisazione: le spese di pernottamento spettano se per raggiungere la sede del corso ci vogliono più di 90 minuti, con il mezzo di trasporto più veloce. Per calcolare la distanza, is tiene conto della distanza minore tra la sede del corso e, alternativamente, la propria residenza o il luogo in cui è ubicato il proprio ufficio di appartenenza. Spero di essere stato chiaro.

Commenta

x AE lazio

Ragazzi, ma se sapremo l'ufficio solo un paio di giorni prima di cominciare, conviene cercare casa da subito ... voi ke ne pensate?

Commenta

Appena sai la destinzaione, cominci a cercare casa!

Commenta

ma possono prendere in considerazione il fatto di avere un parente(nonna, cugini, prozie ecc) in una città ove ci sono sedi messe a concorso?

io ho telefonato tipo 20 g fa x avere qualche indicazione sulle sedi, ma la tipa(maleducata, x usare un eufemismo)mi ha detto che era troppo presto e che nn sapevano niente.

Commenta

Sto operando...
                    X