annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ufficiale Di Riscossione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non so se è un magna magna ma di certo il bando era del 2004 quindi se avevano bisogno potevano essere più celeri...

in umbria poi erano più numerosi i commissari e i vigilanti che i candidati

la riscossione dal 2004 ad oggi è stata rivoltata come un calzino quindi credo che il patentito sia semplicemente antiquariato

Commenta

ciao a tutti da matera.anch'io ho sostenuto l'orale il 13/12/07 ma per il patentino ancoara niente.

Commenta

chiedo scusa per l'ignoranza ma a che serve il patentino se uno è già funzionario alle entrate?

Commenta

La figura di Ufficiale di Riscossione tra quelle addette al servizio di riscossione successivamente all'emanazione del D.Lgs. 112/1999 è l'unica che non è stata ridimensionata (quale il messo notificatore, reperibile anche al di fuori del contesto aziendale) o addirittura soppressa come il collettore.
          Al contrario, la normativa attualmente vigente l'ha rafforzata individuandola quale cardine del rinnovato sistema di riscossione coattiva. Infatti l'ufficìale di riscossione continua ad adempiere alle funzioni attribuite dall'ordinamento agli ufficiali giudiziari ai sensi dell' art. 49 del DPR 602/1973. In particolare è in capo alla figura dell'ufficiale di riscossione l'importante funzione pubblica costituita dall'attivazione della procedura esecutiva privilegiata che si attiva nei confronti dei contribuenti morosi. Nell'ambito di tale procedura egli è titolare ed esercita le stesse funzioni riconosciute all'ufficiale giudiziario dal procedimento esecutivo. Da non dimenticare il fatto che la nomina di tale figura è obbligatoria. L'art. 44 D.LGS 112/1999 dispone l'impossibilità dell'esercizio delle funzioni dell'Ufficiale di R. da parte di altri soggetti non abilitati quandanche dipendenti del Concessionario al quale, qualora tale eventualità venga dallo stesso portata a compimento, sono applicabili delle pene pecuniarie. Le funzioni dell'Ufficiale di R. sono molto vaste e le sue competenze ricomprendono ogni atto della riscossione coattiva dei triubuti dello Stato e degli altri enti pubblici, dall'atto di notifica all'alienazione dei beni espropriati. Queste funzioni sono esercitate in quanto proprie e non in rappresentanza del concessionario. Conseguentemente ritengo che la figura di Ufficiale di Riscossione sia di notevolissima inportanza nell'ambito della riscossione e che, in un'ottica di lotta senza quartiere all'evasione fiscale così come se ne deduce dall'azione di governo in materia fiscale, lo sbocco professionale per chi "ha perso tempo" nel conseguire un pezzo di carta dal sapore un pò "vintage" possa essere decisamente interessante.
          Sta a noi quindi riuscire a cogliere le opportunità che le circostanze potranno offrirci!

Commenta

c'è qualcuno che ha ricevuto la convocazione per l'orale per la provincia di catania?

Commenta

scusate ma l'agente di riscossione e' a tutti gli effetti un dipendente pubblico?

Commenta

opps rettifico UFFCIALE DI RISCOSSIONE non agente...

Commenta

E W l'ITALIA!!!

Commenta

Risposta Dall'agenzia Delle Entrate

salve, mi sono recata presso la sede dell'A.E. della mia città, e il Direttore, alla mia domanda sull'utilità del patentino (ke non mi è ancora stato rilasciato), mi ha risposto così: "lei quando ha preso la patente, ha iniziato a guidare subito?No!Ha avuto bisogno dell'auto!...e così nel caso del suddetto patentino, l'A.G. bandirà un concorso, e potranno partecipare coloro che avranno conseguito l'abilitazione!".
                    Ora, mi chiedo? dove sta la verità?
                    da altre fonti, apprendo che la chiamata è "diretta"!!????
                    Vedremo!! intanto, busserò di nuovo alla porta della Prefettura, per il rilascio di ciò che mi spetta!!
                    Bye!!!

Commenta

Originariamente inviato da marisblu Visualizza il messaggio
                      salve, mi sono recata presso la sede dell'A.E. della mia città, e il Direttore, alla mia domanda sull'utilità del patentino (ke non mi è ancora stato rilasciato), mi ha risposto così: "lei quando ha preso la patente, ha iniziato a guidare subito?No!Ha avuto bisogno dell'auto!...e così nel caso del suddetto patentino, l'A.G. bandirà un concorso, e potranno partecipare coloro che avranno conseguito l'abilitazione!".
                      Ora, mi chiedo? dove sta la verità?
                      da altre fonti, apprendo che la chiamata è "diretta"!!????
                      Vedremo!! intanto, busserò di nuovo alla porta della Prefettura, per il rilascio di ciò che mi spetta!!
                      Bye!!!
                      quando avrai ottenuto il patentino fatti viva
                      e facci sapere
                      mi raccomando!!

Commenta

Sto operando...
                      X