annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ufficiale Di Riscossione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pluchi Visualizza il messaggio
    per pippopluto

Grazie mille davvero per la collaborazione...e complimenti!

Se ti viene in mente qualcosa ci fai sapere!

Ciao..
    non sotto valutare la prova

mi raccomando studia bene
    e impara a memoria tutti i quiz della simone 2003

Commenta

Per azzurro.rp.
      Se hai sostenuto l'orale puoi darci qualche informazione in più.
      Perchè il Simone 2003 è si una buona base di studio ma è pur sempre un testo un po' "datatello" (leggi vecchio) e imparandolo a memoria si può addirittura rischiare di imparare qualcosa di non più attuale (leggi sbagliato), specie nel campo del diritto tributario dove le imposte ti cambiano di anno in anno.
      A meno che la commissione si accontenti di risposte di principio e non vada tanto per il sottile.
      Francamente mi auguro siano tranquilli e prendano per buono quello che si è studiato.

Commenta

Originariamente inviato da pippopluto Visualizza il messaggio
        Per azzurro.rp.
        Se hai sostenuto l'orale puoi darci qualche informazione in più.
        Perchè il Simone 2003 è si una buona base di studio ma è pur sempre un testo un po' "datatello" (leggi vecchio) e imparandolo a memoria si può addirittura rischiare di imparare qualcosa di non più attuale (leggi sbagliato), specie nel campo del diritto tributario dove le imposte ti cambiano di anno in anno.
        A meno che la commissione si accontenti di risposte di principio e non vada tanto per il sottile.
        Francamente mi auguro siano tranquilli e prendano per buono quello che si è studiato.
        io ho usato il libro simone 2003 e mi son capitate parecchie domandine già pubblicate suil libro quiz simone ho preso 25.50.....per l'orale studiai sul libro manuale somone 2003 e ho preso 27
        per cui è chiaro che le domande oggetto di mutamenti non le inseriranno
        vai tranquillo

Commenta

per azzurro.rp

Grazie mille...Spero di superare i quiz...Mi hanno detto che a Siracusa le domande dello scritto non erano state prese dal Simone 2003..e sinceramente mi e' venuto il panico..

Ti ricordi in particolare le domande di matematica...?

Grazie ancora...Ciao

Commenta

x azzurro.rp.
            Grazie delle informazioni e Buon Natale a tutti i partecipanti al forum.

Commenta

x pluchi
              a Venezia hanno dato anche delle equazioni polinomiali da risolvere abbastanza "facili" e non erano prese dal Simone. E' chiaro che con 40 domande e 30 minuti di tempo non possono darti algoritmi matematici lunghi da risolvere. Tuttavia ti riferisco quello che ho sentito da altri perchè a me personalmente non sono capitate.

x azzurro.rp
              I candati di Venezia mi hanno riferito che l'orale è stato organizzato con domande a scelta tra 4 scatole ogniuna contenente una domanda fra: - diritto civile; - diritto tributario; - procedura civile; - merceologia, estimo e matematica. E' successa la stessa cosa anche per te?
              Ciao. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da pippopluto Visualizza il messaggio
                x pluchi
                a Venezia hanno dato anche delle equazioni polinomiali da risolvere abbastanza "facili" e non erano prese dal Simone. E' chiaro che con 40 domande e 30 minuti di tempo non possono darti algoritmi matematici lunghi da risolvere. Tuttavia ti riferisco quello che ho sentito da altri perchè a me personalmente non sono capitate.

x azzurro.rp
                I candati di Venezia mi hanno riferito che l'orale è stato organizzato con domande a scelta tra 4 scatole ogniuna contenente una domanda fra: - diritto civile; - diritto tributario; - procedura civile; - merceologia, estimo e matematica. E' successa la stessa cosa anche per te?
                Ciao. Grazie
                le domande di matematica erano tipo quelle che si trovan sul simone
                ora però non le ricordo con precisione
                fatevi benino il simone e state tranquilli
                per l'orale le domande vengono estratte da un contenitore
                4 domande a cui bisogna rispondere massimo in 20 minuti
                in bocca al lupo e studiate tutte le materie senza tralasciare
                nemmeno una virgola!!!

Commenta

Domani Ho Gli Esami Orali Ed Ho L'ansia A 2 Mila!!!!

Commenta

orale

E' andata!
                    Ci siamo presentati in 2 (entrambre promossi).
                    DIRITTO CIVILE: la proprietà e le azioni a difesa di tale diritto. Le garanzie patrimoniali (pegno ed ipoteca) e personali (fidejussione). Le servitù prediali.
                    DIRITTO TRIBUTARIO: l'espropriazione immobiliare. L'espropriazione di crediti (esempio di credito non espropriabile).
                    DIRITTO PUBBLICO: La divisione dei poteri. Funzione legislativa del Governo: decreti legge e decreti legislativi.
                    Funzione della magistratura ordinaria e della Corte Costituzionale.

Commenta

e poi...

Adesso arriva il bello... andare alla ricerca degli sbocchi professionali.
                      Forza pluchi e in bocca al lupo a Dany per l'orale.
                      Non agitarti troppo Dany: la commissione mi è parsa abbastanza tranquilla all'orale (almeno la mia).
                      Un grazie a tutti i partecipanti al forum, in particolare ad azzurro.rp.
                      E' stato un piacere conoscervi.

Commenta

Sto operando...
                      X