Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE Marche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioNo, alla conciliazione giudiziale. Il concordato è strumento deflativo dell'accertamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon ho capito cosa significa questa tua risposta. L'accertamento con adesione è sicuramente uno strumento deflattivo , perchè ci si preclude la possibilità di impugnare
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioMa non deflattivo del contenzioso, nella domanda era specificato strumento deflattivo "del contenzioso", ossia del processo
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioNon andate troppo per il sottile, più dite meglio è, e se vi parlano di strumenti deflattivi, Certamente, vorranno sentire anche l'accertamento con adesione.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioAppunto non concordo assolutamente con la tua interpretazione . Nel caso di conciliazione giudiziale la lite è già pendente , per cui non vai a deflazionare nulla con la conciliazione , semplicemente ,invece di definirsi la lite con sentenza di accoglimento o rigetto , si definisce con un accordo . Viceversa, ove si opti per l'accertamento con adesione , si evita appunto una controversia innanzi alla commissione tributaria e quindi si ottiene questo effetto deflattivo
Commenta
-
Dolcelince io penso che s'intenda ogni meccanismo atto ad evitare procedimenti conteziosi, poi per una maggiore precisione si può fare una distinzione tra quelli che sia hanno durante il contenzioso e quelli che si collocano in una fase antecedente...sicuramente un discorso globale è molto più completo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioAnche nel processo penale il rito abbreviato e il patteggiamento sono deflattivi, e la lite è già pendente...cmq nel frattempo ho chiesto a mio padre, risposta:sono entrambi deflattivi
Puoi anche parlare della conciliazione , ma parlando con gente che ci lavoro in AE , so che il tipico strumento deflattivo viene ritenuto proprio l'accertaente con adesione , perchè evita il contenzioso , a differenza della conciliazione che ormai si verifica a giudizio pendente
Commenta
Commenta