annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    In particolare all'accertamento con adesione
    No, alla conciliazione giudiziale. Il concordato è strumento deflativo dell'accertamento.

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
      No, alla conciliazione giudiziale. Il concordato è strumento deflativo dell'accertamento.
      non ho capito cosa significa questa tua risposta. L'accertamento con adesione è sicuramente uno strumento deflattivo , perchè ci si preclude la possibilità di impugnare

Commenta

non ho capito cosa significa questa tua risposta. L'accertamento con adesione è sicuramente uno strumento deflattivo , perchè ci si preclude la possibilità di impugnare
        Ma non deflattivo del contenzioso, nella domanda era specificato strumento deflattivo "del contenzioso", ossia del processo

Commenta

Non andate troppo per il sottile, più dite meglio è, e se vi parlano di strumenti deflattivi, Certamente, vorranno sentire anche l'accertamento con adesione.
          Gabriele

Commenta

Ma non deflattivo del contenzioso, nella domanda era specificato strumento deflattivo "del contenzioso", ossia del processo
            Appunto non concordo assolutamente con la tua interpretazione . Nel caso di conciliazione giudiziale la lite è già pendente , per cui non vai a deflazionare nulla con la conciliazione , semplicemente ,invece di definirsi la lite con sentenza di accoglimento o rigetto , si definisce con un accordo . Viceversa, ove si opti per l'accertamento con adesione , si evita appunto una controversia innanzi alla commissione tributaria e quindi si ottiene questo effetto deflattivo

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              Non andate troppo per il sottile, più dite meglio è, e se vi parlano di strumenti deflattivi, Certamente, vorranno sentire anche l'accertamento con adesione.
              Va bè Gabriele, ma se vogliono i strumenti deflattivi del contenzioso e ti metti a parlare del concordato, non è un errore gravissimo, ma cmq è rispondere un'altra cosa...poi tutto dipende dalla pignoleria dei commissari

Commenta

Appunto non concordo assolutamente con la tua interpretazione . Nel caso di conciliazione giudiziale la lite è già pendente , per cui non vai a deflazionare nulla con la conciliazione , semplicemente ,invece di definirsi la lite con sentenza di accoglimento o rigetto , si definisce con un accordo . Viceversa, ove si opti per l'accertamento con adesione , si evita appunto una controversia innanzi alla commissione tributaria e quindi si ottiene questo effetto deflattivo
                Anche nel processo penale il rito abbreviato e il patteggiamento sono deflattivi, e la lite è già pendente...cmq nel frattempo ho chiesto a mio padre, risposta:sono entrambi deflattivi

Commenta

Dolcelince io penso che s'intenda ogni meccanismo atto ad evitare procedimenti conteziosi, poi per una maggiore precisione si può fare una distinzione tra quelli che sia hanno durante il contenzioso e quelli che si collocano in una fase antecedente...sicuramente un discorso globale è molto più completo.

Commenta

Dolcelince, tuo padre lavora nell'ae?

Commenta

Anche nel processo penale il rito abbreviato e il patteggiamento sono deflattivi, e la lite è già pendente...cmq nel frattempo ho chiesto a mio padre, risposta:sono entrambi deflattivi
                      La situazione del penale è differente perchè nel giudizio penale , nel caso in cui non si opti per un rito alternativo , un ordinario processo è molto lungo , con innumerevoli udienze. Innanzi alle commissioni tributarie , come saprai , tutto si decide in un 'unica udienza , per cui il raffronto non è pertinente.
                      Puoi anche parlare della conciliazione , ma parlando con gente che ci lavoro in AE , so che il tipico strumento deflattivo viene ritenuto proprio l'accertaente con adesione , perchè evita il contenzioso , a differenza della conciliazione che ormai si verifica a giudizio pendente

Commenta

Sto operando...
                      X