annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao gabriele, so stefano il ragazzo che era ultimo il 6 mattina(che hai accompagnato a prende la pizza), io sicuramente non rientrerò tra i vincitori, speriamo che questo anno gl idonei verrano presi ma non ci conto più di tanto,
    in bocca al lupo per tutto

Commenta

Ma allora come è andata Gabriele??
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto
        Da una parte dici che il problem solving era tra le domande più difficili, poi dici che la pesca è andata bene... mah.

Marcobzn, naturalmente non si sono accontentati della definizione, abbiamo parlato per un quarto d'ora delle metodologie, degli strumenti più utilizzati, del processo, sconfinando nel campo dell'intelligenza di gruppo e tutte quelle menate filoamericaneggianti sul lavoro di squadra.
        a parte la definizione e spiegare un po' la metodologia, che cosa c'è da dire, addirittura i commissari sono preparati in materia di organizzazione aziendale, in argomenti abbastanza moderni e che non si insegnano neanche in molte università; io credo che o hanno letto qualche articolo in materia, o stesso nell'agenzia, magari in qualche corso di aggiornamento, qualche "luminare", magari psicologo, li avrà eruditi sull'importanza di tale materia, che scusate la franchezza, a me sfugge!!!!!!!!!!
        ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Sinceramente, su come facciano a conoscere queste materie, non ti so dire, ma mi hanno dato limpressione di parlare di argomenti che loro affrontano ogni giorno. Boh... forse a livello dirigenziale la prospettiva è diversa da quelli di noi umili candidati.
          Cmq ti ribadisco, sembrava si parlasse di cose di ordinaria amministrazione e non di una domanda oggettivamente un po' "fuori tema".
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Secondo me, proprio i dirigenti invece dovrebbero conoscere bene l'organizzazione aziendale e i suoi principi, data la natura del loro ruolo.
            Esperto ma tu su che testi hai preparato organizzazione?

Commenta

Originariamente inviato da ste83 Visualizza il messaggio
              Ciao gabriele, so stefano il ragazzo che era ultimo il 6 mattina(che hai accompagnato a prende la pizza), io sicuramente non rientrerò tra i vincitori, speriamo che questo anno gl idonei verrano presi ma non ci conto più di tanto,
              in bocca al lupo per tutto
              Ciao ste, siamo sulla stessa barca, i voti sono troppo alti, l'unica è sperare che facciano qualche scorrimento, anche all'agenzia delle dogane, o del demanio o dove gli pare. Tanto sperare che qualcuno arrivato tra i primi 15 rinunci, magari perché ha altre aspirazioni, come quella ragazza che ha preso 29 e vuole fare l'avvocato è pure chimera.
              Finirà come sempre, che chi si stanca di quel lavoro o vuole cambiare per qualcos'altro andrà via, ma quando farà comodo a lui, e allora il posto semplicemente rimarrà vacante. Così doppia inculata, a noi che ha messo dietro al concorso e all'agenzia che poi dovrà rifare un concorso ex novo e noi a dover riaffrontare tutto.
              Se vuoi il mio contatto msn è rick-hunter@hotmail.it
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                Secondo me, proprio i dirigenti invece dovrebbero conoscere bene l'organizzazione aziendale e i suoi principi, data la natura del loro ruolo.
                Esperto ma tu su che testi hai preparato organizzazione?
                Ho studiato tutto (tranne tributario) sul Simone. Quella del problem solving me la ricordavo perché l'ho studiata per altri motivi.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  Ciao ste, siamo sulla stessa barca, i voti sono troppo alti, l'unica è sperare che facciano qualche scorrimento, anche all'agenzia delle dogane, o del demanio o dove gli pare. Tanto sperare che qualcuno arrivato tra i primi 15 rinunci, magari perché ha altre aspirazioni, come quella ragazza che ha preso 29 e vuole fare l'avvocato è pure chimera.
                  Finirà come sempre, che chi si stanca di quel lavoro o vuole cambiare per qualcos'altro andrà via, ma quando farà comodo a lui, e allora il posto semplicemente rimarrà vacante. Così doppia inculata, a noi che ha messo dietro al concorso e all'agenzia che poi dovrà rifare un concorso ex novo e noi a dover riaffrontare tutto.
                  Se vuoi il mio contatto msn è rick-hunter@hotmail.it
                  ma tu alla fine quanto hai preso all'orale?

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto
                    Da una parte dici che il problem solving era tra le domande più difficili, poi dici che la pesca è andata bene... mah.

Marcobzn, naturalmente non si sono accontentati della definizione, abbiamo parlato per un quarto d'ora delle metodologie, degli strumenti più utilizzati, del processo, sconfinando nel campo dell'intelligenza di gruppo e tutte quelle menate filoamericaneggianti sul lavoro di squadra.
                    Certo non è andata poi tanto male, considerato che hai avuto 2 domande generiche su 3 , mentre altre persone su questo forum hanno indicato 3 domande specifiche su cui vi era pochissimo da dire. Cmq resti l'uomo del mistero , non è stato possibile sapere cosa hai risposto a questa domanda, spero non il lavoro di squadra,altrimenti davvero aveva ragione chi diceva che se non si sa rispondere a 1 domanda , conviene rispondere una cosa non pertinente

Commenta

problem solving

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Certo non è andata poi tanto male, considerato che hai avuto 2 domande generiche su 3 , mentre altre persone su questo forum hanno indicato 3 domande specifiche su cui vi era pochissimo da dire. Cmq resti l'uomo del mistero , non è stato possibile sapere cosa hai risposto a questa domanda, spero non il lavoro di squadra,altrimenti davvero aveva ragione chi diceva che se non si sa rispondere a 1 domanda , conviene rispondere una cosa non pertinente
                      se mi capita io rispondo FARE:
                      Focalizza
                      Analizza
                      Risolvi
                      Esegui

e poi argomento o ci provo
                      Voce Problem solving di wikipedia

non ho trovato nulla di meglio!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X