annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno di voi sa i voti di oggi

    Commenta


      Orale

      Eccomi qua di ritorno da Venezia...
      Lunedì 17.
      Gran bella giornata del cazz...
      Arrivo a Venezia il giorno prima (domenica) e prendo un albergo vicino alla sede del concorso.
      Domenica è una bellissima giornata di sole, in giro c'è tantissima gente che passeggia, degusta gelati, "gondoleggia" per il canal grande, insomma tutta gente spensierata e contenta...
      Io arrivo in stazione e vi giuro che era l'ultima delle mie intenzioni chiudermi in hotel a studiare.
      E invece è quello che ho fatto...
      Ho fatto un mega ripasso non-stop di tutte le materie del concorso.
      Tutte tranne una: amministrativo (porca putt.. ).
      Finisco di ripetere alle 2 di notte, vado a letto e prendo sonno dopo le 3.
      Alle 7 meno un quarto sono già in piedi.
      Colazione, doccia e via all'agenzia delle entrate.
      Uscito fuori dall'albergo Venezia sembrava un'altra città: freddo, pioggia, foschia...
      Tutto faceva pensare a una gran bella giornata del cazz..
      Sono in fondo alla lista, aspetto tutti e sento tutte le domande.
      Le sapevo quasi tutte!!!
      Su una trentina di domande avrei risposto più che bene a 26/27 domande.
      Le altre 3/4 erano un pò più difficilotte ma di sicuro non avrei fatto scena muta...
      Arriva finalmente il mio turno.
      Fuori diluvia.
      Pesco le 3 domande:
      TRIBUTARIO: REDDITI DI IMPRESA STRAORDINARI
      Io inizio a parlare dei redditi di impresa, poi parlo di come si arriva al reddito d'impresa partendo dal conto economico.
      Ma loro volevano sapere proprio i redditi straordinari, quelli derivanti da fusione, scissione, ecc...
      Sono fiscalmente neutri (e glielo dico)!!!
      Volevano sapere le eccezioni...
      Io sparo le fusioni tra imprese italiane e quelle con imprese residenti in paradisi fiscali.
      L'esempio era giusto.
      Ma loro volevano sapere l'altra eccezione.
      Amen.
      AMMINISTRATIVO: RICORSO STRAORDINARIO AL PdR
      Non avevo ripetuto amm. ma lo avevo studiato tanto; faccio un discorso introduttivo sulla giustizia ordinaria e sulla giustizia amministrativa.
      Arrivo alla tutela amministrativa (dopo averla distinta dall'autotutela) e spiego il ricorso gerachico, in opposizione e al Pdr.
      Parlo delle competenze del PdR nella tutela amministrativa ma poi volevano sapere i casi concreti in cui esperire il ricorso gerarchico proprio e improprio... e qui ho un pò tentennato...
      ORGANIZZAZIONE: FLUSSI REDDITUALI
      Qui non ho problemi e parlo senza interruzioni x 10 minuti dei flussi, della pianificazione strategica, del budget, dei controlli...
      Saluti e fine dell'orale.
      Sinceramente pensavo di meritarmi almeno un 24.
      Invece mi hanno dato poco più dell'idoneità!!!
      Fine della storia.
      Addio AE...

      Commenta


        Commenta


          Commenta


            Cmq disparità settentrionali-meridionali forse un pò c'è stata davvero.
            La cosa più sconcertante è come i voti stiano calando da un giorno all'altro!!!
            La coerenza dov'è???
            I primi giorni i voti erano MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più larghi!

            Commenta


              scusa e gli altri voti? sono stati molto alti?
              é solo fortuna....anche io avevo studiato tanto, penso come tutti....

              Commenta


                Dai bambolero, non scoraggiarti, magari la tua idoneità basterà, io ho il terrore di non riuscire a prendere nemmeno quella.
                anch'io praticamente sono tra gli ultimi e mi toccherà di sentire le domande e le risposte di tutti gli altri è ho paura che in tarda serata non riuscirò nemmeno a ricordare il mio nome dalla stress...
                Comunque veramente complimenti per come ti sei giostrato la domanda di tributario che effettivamente per me sarebbe stata come un calcio nelle p...

                Commenta


                  Originariamente inviato da carmen Visualizza il messaggio
                  scusa e gli altri voti? sono stati molto alti?
                  é solo fortuna....anche io avevo studiato tanto, penso come tutti....
                  I voti sono stati tutti bassi!
                  Su 15 persone mi pare che ci siano solo 2 voti superiori al 50...
                  Questo mi fa incazzare ancora di più, visto che mi sarebbe bastato un 26,5 x passare...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                    Dai bambolero, non scoraggiarti, magari la tua idoneità basterà, io ho il terrore di non riuscire a prendere nemmeno quella.
                    anch'io praticamente sono tra gli ultimi e mi toccherà di sentire le domande e le risposte di tutti gli altri è ho paura che in tarda serata non riuscirò nemmeno a ricordare il mio nome dalla stress...
                    Comunque veramente complimenti per come ti sei giostrato la domanda di tributario che effettivamente per me sarebbe stata come un calcio nelle p...
                    Non credo che basti, visto l'andazzo con gli idonei dell'anno scorso.
                    Cmq su 165 persone sarò più o meno 135° e ne assumono 55.
                    Dovrebbero fare 80 scorrimenti!!!
                    In bocca al lupo x il tuo esame...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                      Non credo che basti, visto l'andazzo con gli idonei dell'anno scorso.
                      Cmq su 165 persone sarò più o meno 135° e ne assumono 55.
                      Dovrebbero fare 80 scorrimenti!!!
                      In bocca al lupo x il tuo esame...
                      Crepi! E te in bocca al lupo anche a te per qualsiasi altra cosa tu voglia fare, vedrai che troverai il tuo risarcimento da qualche altra parte...mai scoraggiarsi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X