annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno potrebbe metter in pdf o cmq leggibile l'indice del nuovo simone?
    cosi' controllo quello che effettivamente e' il caos di integrare perchè secondo me ragazzi alla fine conta quello che ricordi non quello che studi e come sempre ti rimangono i concetti base.
    hai voglia a ricordarti tutti gli art del tuir e del codice penale se alla fine la non escono....

ma di scienze cosa c'e' in piu' il bilancio dello stato?
    e di penale l'indulto?

Commenta

hai ragione

lo so hai ragione, nn sai infatti come ci sono rimasta male qndo ho visto qste kose in +...ke ti devo dire, le integrazioni sono state fatte, di penale nn è ke ci sono riforme è ke tratta molti + argomenti del precedente simone, lo approfondisce molto di +..e poi come ti dicevo anke sc delle finanze ci sono + teorie, etc..scusa vai in libreria e dacci 1 okkiata....sinceramente io nn me la son sentita di riskiare.. per 40 euro poi ki se ne frega, capisci?

Commenta

confronto testi

Ho Visto 1 Attimo L'indice Del Nuovo Simone Sul Sito E A Quanto Pare Di Nuovo C'e':

In Ordine

Penale:
        1. I Reati Contro La P.a , L'economia Pubblica L'industria E Commercio , Mentre Nel Vecchio C'e' Solo Contro La P.a.
        2. Alcune Cose Come Le Cause Di Estinzione, Diventano Capitoli E Non Piu Paragrafi

Scienze Delle Finanze:

1. Di Nuovo C'e' "la Finanza Della Sicureza Sociale" E "il Bilancio Delo Stato E L'economia Nazionale"

Statistica:

Di Nuovo C'e' Solo "la Verifica Delle Ipotesi"

Cmq Come Pagine Dei Capitoli Del Vecchio Vi Riporto Inizio E Fine Di Ogni Materia:

Tributario 7-228
        Commerciale E Civile 231-372
        Amministrativo 373-519
        Penale 521-574
        Contabilita 575-696
        Organizzazione 697-824
        Scienze 825-905
        Statistica 907-970

Fatemi Sapere, A Chi Ha Un Po' Di Tempo, Con Il Nuovo Testo Quali Sono Le Pagine

Commenta

ciao!

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
          Come fai a sapere che sia quasi data certa?
          Allora si fa in fortezza...ma le suddivisioni per lettere sono le stesse? Se si mi sa che siamo insieme..chissà che non c'incontriamo..
          ancora non ho deciso se comprare il Simone nuovo (dirai "io aspetterei un altro pochino!") perchè non ho capito quante (e in che misura) sono state incrementate le materie. Mi sai dire qualcosa in proposito?
          Grazie e a presto!
          le info mi sono state riferite da conoscenti (persone fidate non solite a riportare pettegolezzi), e coincidono con quelle date da scarface sulla lombardia: la fortezza è quella più idonea a contenerci per la sua grandezza.
          Nulla riguardo alle lettere e non ricordo le distinzioni, comunque.... io sono alla lettera M, per un eventuale incontro e saluto sul posto!

sul resto hanno fatto bene a risponderti gli altri, perche io non ho comprato il Simone nuovo e non avrei potuto aiutarti!

Un abbraccio e a presto!!

Commenta

tagliare la testa al...TOPO

Alla Fine Ho Comprato Anche Io Il Nuovo Simone....ma La Roba Di Statistica In Piu Non Serve Perche La All'orale Sicuro No Chiedono Le Formule

In Compenso Per Tributario Ho Tagliato Dal Simone Vecchio Le 220 Pagine E Incollate Sul Nuovo Perche' Oramai Gia' Studiate Ed Integrate Sul Vecchio Che Anzi Porta Qualcosa In Piu'.

Per Il Resto Avendo Gia' Ripassato Penale Sul Vecchio Riconfronto Sul Nuovo.
            In Amminsitrativo Mi Sembra Che Ci Sia Solo La Parte Degl Codice Degli Appalti Pubblici In Piu' E In Scienze Delle Finaze Il Bilancio Dello Stato.
            Da Che Avevo Preventivato Di Fare Altre 900 Pagine Me Ne Ritrovo 1050!!! Chissa Se In1 Mese Ce La Si Fa.
            A Sconforto Mio Malgrado Essendo Sommerso Di Testi A Casa Per Lavoro Di Rappresentzanza Che Faccio Mi Viene Sempre La Voglia Di Andare A Vedere Se C'e' Qualcosa In Piu' In Ogni Testo Ma Facendo Cosi' Ci Volgiono 4 Mesi Di Studio
            Chissa'...
            Secondo Me Basterebbero I Concetti Fondamentali Da Ripassare In Modo Che Le Domande Allo Scritto Ci Si Puo' Arrivare Per Ragionamento ( Anche Se 36 Secondi A Domanda So Pochi.. (36 Secodi E' 1 Ora /100 Domande)

In Bocca Al Lupo A Tutti.....

Commenta

Ciao Morales,
              ma di organizzazione aziendale non c'è niente di nuovo?

X Micky
              Ti ho chiesto della data non per sfiducia ma per fiducia (!) nel senso di avere una conferma da te che mi sembri una persona seria e affidabile. Io sono alla L. L'anno scorso eravamo insieme, quest'anno chissà..
              Ciao e a presto!

Commenta

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
                Ciao Morales,
                ma di organizzazione aziendale non c'è niente di nuovo?

X Micky
                Ti ho chiesto della data non per sfiducia ma per fiducia (!) nel senso di avere una conferma da te che mi sembri una persona seria e affidabile. Io sono alla L. L'anno scorso eravamo insieme, quest'anno chissà..
                Ciao e a presto!
                Anche io ho notizie certe sul 13 luglio....caspita speravo di avere qualche giorno in più!!!
                Anche io sono alla L, ma tu sei laureata in economia o in giur, io in economia?
                Con lo studio come state messi? io più vado avanti e più mi sembra impossibile riuscire a passare!!!

Commenta

ciao GiòGiò,
                  scusa cosa intendi per notizie certe circa la data del 13?
                  Come fai a dire che qs fonti certe sn fondate, se il diario si avrà sl il 22 giugno?
                  Non pensi che se fossero già in grado di darci una data avrebbero pubblicato prima il diario delle prove?
                  cogito ergo sum

Commenta

Ciao Giò,
                    allora siamo insieme!!
                    Io sono laureata in economia.
                    Con lo studio sono messa male. Da oggi comincio a fare tributario e mi manca sempre organizz., scienza delle finanze e statistica (che lascerò in fondo perchè odio) ma cerco contemporaneamente di studiare e di ripassare le materie già fatte sennò mica me le ricordo!
                    Comunque, ragazzi, non ci dimentichiamo che è uno scritto. Non per prenderla alla leggera ma anche se le cose non te le ricordi perfettamente, quando le vedi scritte ti ritornano in mente. Almeno per me è così.
                    L'anno scorso per lo scritto io ho studiato solo tributario, amministrativo, commerciale e penale e sono passata con 24,79. Certo, l'anno scorso c'erano più posti quindi era più facile, in più erano parecchie domande economiche quindi ero avvantaggiata. Comunque, staremo a vedere. Di sicuro io studierò il più possibile. Più del possibile non posso fare.
                    Te a che punto sei?
                    Ma l'anno scorso l'hai fatto anche te?

Commenta

X Scilla

ciao, anche io non sono messa benissimo cmq sto facendo tributario, e mi manca da ripassare ragioneria, org, scienze delle finanze statistica e penale.
                      La volta scorsa ho partecipato ma ho preso solo 23,60 quindi non mi sono classificata (x una domanda), ma avevo studiato poco e soprattutto avevo dir. amministrativo e tributario che non avevo fatto all'università...immagina!!!
                      Spero che questa volta vada meglio, solo che i posti sono pochi e la concorrenza è tanta...ma io non dispero!!!

Commenta

Sto operando...
                      X