annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dai, dai, facciamoci forza!
    No, io per fortuna tributario l'ho fatto all'università, c'ho fatto anche la tesi perchè è una materia che mi piace tantissimo.
    Per me è importantissimo passare questo concorso non tanto per trovare un'occupazione fissa e ben retribuita (anche, per carità!!) ma soprattutto perchè l'AE è il sogno della mia vita. Quindi voglio realizzare questo sogno e spero che sia la volta buona.
    A presto e buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
      ciao GiòGiò,
      scusa cosa intendi per notizie certe circa la data del 13?
      Come fai a dire che qs fonti certe sn fondate, se il diario si avrà sl il 22 giugno?
      Non pensi che se fossero già in grado di darci una data avrebbero pubblicato prima il diario delle prove?
      un mio amico che sta in ae lombardia mi ha detto che è stato chiamato a fare sorveglianza per il 13 luglio e mi ha anche detto che il concorso avrà durata breve perchè vogliono far
      entrare i vincitori addirittura ad ottobre, ma quest'ultima è solo una voce di corridoio...se poi per la data del 13 mi ha fatto uno scherzo...ma sinceramente non credo proprio!!

Commenta

Buondì!!

ciao scilla, sì sì avevo capito che volevi solo chiedere info e non era un atto di sfiducia.. grazie per la stima!! ;--))
        mi sa proprio che ci incontreremo noi tre, vista la vicinanza della lettera!

io sto ripassando tutto il possibile, in particolare tributario e quelle e le materie economiche (sono di legge), ma, come per voi, anche per me, la testa è diventato un calderone, e spero che, leggendo le domande e le risposte, mi ricordi quella giusta.

per Liz81
        anche io ho ricevuto le medesime informazioni che ha GioGioae sulla data: è stabilita con circolare, quindi certa.
        Naturalmente è possibile un annullamento, ma nel caso specifico è improbabile, sopratutto dopo le notizie riportate dal Sole24ore e ItaliaOggi, sull'accordo bipartisan per assumere un blocco sostanzioso di idonei precedenti (a prescindere dal numero da assumere); accordo che alleggerisce pressione e polemiche sul governo-AE sulla cattiva gestione di questo concorso (già sono impantanati su altri guai "fiscali", come da cronaca), e consente loro di procedere spediti: anche per questo ritengo che un rinvio sia ancora più improbabile dell'annullamento.
        tra l'altro l'accordo sulle assunzione e relativa copertura finanziaria dovrebbero essere discussi e approvati in settimana al senato, come emendamento al ddl su iva e auto (fonte ilsole24ore dell' 8 e 11 giugno).

riguardo alle date, la regola, in genere, è che la comunicazione su data della prova/rinvio non è anticipata, perchà un anticipo non porta grossi vantaggi al concorrrente (deve, comunque, continuare a studiare), mentre l'annullamento viene anticipato perchè altrimenti tizio continuerebbe a studiare inutilmente, oltre a non potersi dedicare, eventualmente, ad un altro conc.

e poi... in bocca al lupo!!

Commenta

Ma rinvio di che visto che ancora ci sono solo voci di corridoio, che se smentite di una settimana o due non potrebbe che essere bene?
          Sarà pure il 13 luglio, caso strano comunque, nemmeno un mese dalla uscita della gazzetta, ma se invece del 13 fosse il 21 o 28 non ci sarebbe ALCUN rinvio tecnicamente, visto che la data del 13 è una mera congettura di voi utenti.
          Gabriele

Commenta

Salve a tutti scusate se prima sn stata un pò dura ....ma il fatto è che su qs forum la data "favorita" è il 13 su un'altro il 19....
            Su qualche altro ci sarà "sicuramente" un rinvio.....
            Capite il mio stato d'animo....sembra che vi siete messi daccordo per farmi impazzire....
            Cmq no problem speriamo sl di essere abbastanza preparati!!!!!
            cogito ergo sum

Commenta

ciao!

figurati, tra stress e tensione siamo tutti un pò su di giri!
              Ultima modifica di micky76; 12-06-2007, 18:01.

Commenta

i concorsi precedenti sono stati fatti a non meno di un mese dall'uscita nella gazzetta ufficiale
                mi sembra che l'uscita in gazzetta ufficiale era pochi giorni prima di natale 2005 e il concorso è stato fatto intorno al 19 gennaio ( se non sbaglio)

Commenta

No, è stato fatto il 27 gennaio ma questo non vuol dire che devono obbligatoriamente trascorrere 30 giorni dalla pubblicazione.

Commenta

Ragazzi Meno Ansia

Ciao Gente,
                    Io Come Tanti Di Voi L'annos Corso Ha Passato Lo Stesso Stress Quindi Vi Consiglio ( Anche Se I Consigli Non Andrebbero Mai Dati Come Diceva Luciano Ligabue In 1 Concerto) Studiate Fino Alla Data Del 22, Poi Sis Apra' Tutto. Tanto Cmq Secondo Me O 13 O 19 Per Il 5-6 Luglio Uno Gia' Testa La Sua Preparazione, L'ultima Settimana Crea Solo Nervosismi.

Inoltre Mentre Fate Le Prime 200 Pagine Di Tributario Gia Vi Siete Scordati Le Prime 10.
                    Conta La Freddezza Nel Leggere Bene Domande E Le Risposte Ai Quiz.

Commenta

Originariamente inviato da morales Visualizza il messaggio
                      Ciao Gente,
                      Io Come Tanti Di Voi L'annos Corso Ha Passato Lo Stesso Stress Quindi Vi Consiglio ( Anche Se I Consigli Non Andrebbero Mai Dati Come Diceva Luciano Ligabue In 1 Concerto) Studiate Fino Alla Data Del 22, Poi Sis Apra' Tutto. Tanto Cmq Secondo Me O 13 O 19 Per Il 5-6 Luglio Uno Gia' Testa La Sua Preparazione, L'ultima Settimana Crea Solo Nervosismi.

Inoltre Mentre Fate Le Prime 200 Pagine Di Tributario Gia Vi Siete Scordati Le Prime 10.
                      Conta La Freddezza Nel Leggere Bene Domande E Le Risposte Ai Quiz.
                      Hai perfettamente ragione!!!!
                      cogito ergo sum

Commenta

Sto operando...
                      X