annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie micky76,
    ho guardato un pò sul sito regionale e non ho trovato niente di specifico (evidentemente sono un pò imbranata), comunque ho mandato un'email all'indirizzo della redazione e vedrò se mi rispondono.
    Ma te sei un idoneo dell'anno scorso? Vedo che sei molto informato su tutti gli argomenti! Io sono idonea anche se all'orale ho fatto schifo e sono scesa di circa 100 posizioni. Quest'anno vedrò di fare meglio! A proposito, secondo te scienza delle finanze e organizzazione aziendale vanno bene sul Simone?
    Grazie ancora!!

Commenta

ciao scilla!

si, pure io sono idoneo dall'anno scorso in toscana. Sto concorso e' un po' una beffa per me, perche' con gli scorrimenti vari, mi ero posizionato tra i primi 20 degli esclusi, quindi avevo buone possibilita' di entrare se avessero attinto per nuove assunzioni dalla graduatoria (come gli anni precedenti).. :-((

Per scienze delle finanze e organizzazione, l'anno scorso ho cercato di approfondire su altri testi, perche' il simone omnia per era proprio insufficente: ho fatto legge, quindi mi puoi capire.. comunque anche quest'anno riprendo i testi e studio la', perche' e' tutto lavoro che mi ritrovo per un possibile orale. se poi, per miracolo, prendessi un voto alto, allora ripiego sul simone!!
      idem statistica

ANNUARIO:
      alla direzione reg. SONO ARRIVATI, quindi puoi servirti direttamente: sono all'UFFICIO PROTOCOLLO dove si consegna la domanda! vai domani stesso, se puoi, perche' mi sa che vannno a ruba!
      comunque non sei imbranata: anche io ho fatto richiesta proprio tramite la redazione, ora che me lo hai ricordato!!

un abbraccio e in bocca al lupo!!
      Ultima modifica di micky76; 14-05-2007, 19:31.

Commenta

ragazzi, ma qualcuno di voi ha ricevuto l'annuario del contribuente a casa? Come ci siete riusciti?

Commenta

dubbio

Chi mi risolve un dubbio? Riguarda una domanda di contabilità del precedente concorso : il canone pagato a valere su parte dell'esercizio successivo a quello di riferimento del bilancio cosa è? rateo/risconto.
          Non riesco proprio a capire...(sono laureata in giurisprudenza!)
          Grazie

Commenta

ciao path!

come detto negli altri post, basta mandare una email all'indirizzo che trovi sul sito regionale. l'anno scorso ho richiesto e mi e' arrivato dopo pochi giorni (ma sto vicino alla d.r.). Prova con l'email del.. comitato di redazione...credo che sia questo quello che trovi. devi spulciare un po' nel sito egionale.
            mi sono ricordato che l'aveva richiesto e ottenuto pure un amico della zona di prato con cui ho studiato per l'orale.
            IO per sicurezza ho fatto un salto alla D.R. e ho preso pure quello cartaceo. lo trovi AL PROTOCOLLO

in bocca al lupo!!

Commenta

buona sera!!!

Ciao cari amici concorrenti della toscana! Un saluto, in particolare, a Micky.
              Volevo chiederTi una cosa: va bene l'annuario del 2006??? O c'é di già quello del 2007?
              Direte, giustamente, " ma guarda il sito dell'ae!", ma 'un c'ho voglia. Per leggermi 2 pagine, faccio 'na fatica boia. Farò peggio del 2006!
              Giogiò

Commenta

ciao Giovannina!

un salutone anche a te!

e' gia in distribuzione quello del 2007 alla Dir.reg., ufficio protocollo.
                sono cambiate diverse cose rispetto a quelle del 2006. la cosa migliore sarebbe prendere quello nuovo 2007, che comunque puoi scaricare e salvare su pc, se ti fa fatica venire a fi!

su ratei e risconti, sul momento non so, perche' e' una distinzione che pure io dimentico facilmente passato gli esami

in bocca al lupo!!

Commenta

grazie caro..

ora ci mando una mia amica e me lo fo portare per pranzo sabato a casa mia...in questo periodo, son proprio indolente! Non vedo l'ora di farmi una bella sauna in quel della fortezza o del mandeal forum. è quel che ci vuole a metà luglio...e poi, tutti a viareggio!
                  Giogiò

Commenta

Ciao Avv.,
                    non mi ricordo bene com'era la domanda comunque ti spiego meglio. Il risconto si ha quando l'uscita o l'entrata finanziaria avviene nell'esercizio in corso ma il costo o il ricavo riguarda non solo quest'anno ma anche parte dell'esercizio successivo.Es. l'assicurazione Rca te la paghi il 16/05/2007 (quindi la manifestazione finanziaria ce l'hai ora) ma la competenza va dal 16/05/2007 fino al 16/05/2008 (quindi una parte anche dell'esercizio successivo).
                    Il rateo invece si ha quando la manifestazione finanziaria la avrai nell'esercizio successivo ma la competenza è anche dell'esercizio in corso. Es.(è un pò più complicato da spiegare) Te quest'anno, mettiamo a dicembre, hai chiamato il muratore per farti dei lavori a casa. Lui comincia ma finisce a anno nuovo e quindi la fattura te la emmetterà quando ha finito i lavori. Al 31.12.2006 te avrai un rateo perchè ancora non lo hai pagato ma sai che parte di quel costo riguarda il 2006.
                    Spero di essere riuscita a spiegarti bene. Comunque non ti preoccupare, io ho fatto economia ma i ratei e i risconti sono argomento ostico anche per noi economisti.

Commenta

Grazie Michy,
                      purtroppo non posso andare in d.r. perchè lavoro tutto il giorno. Proverò agli uffici locali...
                      speravo mi dicessi che bastava il Simone invece mi sa che mi tocca approfondire. Che palle!
                      Poi, più in là mi dici, se ti va, le domande che ti sono toccate all'orale (ora è meglio di no sennò me la gufo da sola!).
                      Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Sto operando...
                      X