Originariamente inviato da gianluk78
Visualizza il messaggio
AUTOCERTIFICAZIONE:
il contenuto è identico a quello della domanda di partecipazione: dichiari data anagrafici, residenza , domicilio , che sei un bravo ragazzo e non hai prec. pen. ecc ecc.
in genere ti danno loro il modulo ma puoi farti il modello da solo ricopiando il contenuto della domanda su carta semplice o cercare qualche modello su internet "autocertifcazione per assunzione".
si chiama autocerificazione, perchè fino a qualche tempo fa sia al momento della partecipazione che all'assunzione dovevi certicare quasi tutto con costi alti e lunghe trafile.. ci voleva anche la marca da bollo.. immaginate voi.. poi il buon BASSANINI ci ha semplificato un pò la vita
RESIDENZA
puoi anche non cambiarla perchè ad AE basta il domicilio
CERTIFICATO MEDICO LEGALE (è lo stesso che si fa per la patente)
un palla burocratica.
il contenuto è quello del certificato del medico di base, solo che devi farlo all'asl o dal medico militare o dall'ufficalie sanitario.
documenti, costi e tempi variano in base all'asl di appartenenza che sono autonome...
di sicuro ci vuole il bollo (che il medico ti metterà sul certificato)+ bollettino di versamento che ti dà la asl.. in alcune asl è un pro forma tipo patente di guida dove ti tengono 2 min. e finisce tutto.. in altre invece ti fanno spendere un pò di soldi perchè fanno la tubercolina.. comunque i costi arrivano fino 100.. se cominicano achiedere lastre + tac + prelievi e prelievi ( perchè a qualcuno è stato chiesto) voi gli dite "STOP, non ci samo capiti.. ricominciamo" scherzi a parte: se vi rendete conto che chiedono troppi adempimenti voi fate presente che l'ufficio ha chiesto l'esame piu veloce (NON è vero ma è una bugia a fin di bene).
a chi è RESIDENTE a FI, mi sembra che chiedano solo la tubercolina (48h di attesa per i risultati) e con i risultati vai dal medico della asl che ti visita (e ci credete???) e lui ti rilascia il tuo certificato.
una delle CAmere ha approvato un ddl TURCO pe la semplicazione in sanità che prevede proprio di abolire sta visita per le assunzioni.. ma credo che non potremo godere di questa agevolazione purtroppo..
ibal
Commenta