annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianluk78 Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi per le spiegazioni...un'altra info: ma in kosa konsistono le autocertificazioni? cosa devi dichiarare nello specifico?

AUTOCERTIFICAZIONE:
    il contenuto è identico a quello della domanda di partecipazione: dichiari data anagrafici, residenza , domicilio , che sei un bravo ragazzo e non hai prec. pen. ecc ecc.
    in genere ti danno loro il modulo ma puoi farti il modello da solo ricopiando il contenuto della domanda su carta semplice o cercare qualche modello su internet "autocertifcazione per assunzione".
    si chiama autocerificazione, perchè fino a qualche tempo fa sia al momento della partecipazione che all'assunzione dovevi certicare quasi tutto con costi alti e lunghe trafile.. ci voleva anche la marca da bollo.. immaginate voi.. poi il buon BASSANINI ci ha semplificato un pò la vita

puoi anche non cambiarla perchè ad AE basta il domicilio

CERTIFICATO MEDICO LEGALE (è lo stesso che si fa per la patente)
    un palla burocratica.
    il contenuto è quello del certificato del medico di base, solo che devi farlo all'asl o dal medico militare o dall'ufficalie sanitario.
    documenti, costi e tempi variano in base all'asl di appartenenza che sono autonome...
    di sicuro ci vuole il bollo (che il medico ti metterà sul certificato)+ bollettino di versamento che ti dà la asl.. in alcune asl è un pro forma tipo patente di guida dove ti tengono 2 min. e finisce tutto.. in altre invece ti fanno spendere un pò di soldi perchè fanno la tubercolina.. comunque i costi arrivano fino 100.. se cominicano achiedere lastre + tac + prelievi e prelievi ( perchè a qualcuno è stato chiesto) voi gli dite "STOP, non ci samo capiti.. ricominciamo" scherzi a parte: se vi rendete conto che chiedono troppi adempimenti voi fate presente che l'ufficio ha chiesto l'esame piu veloce (NON è vero ma è una bugia a fin di bene).
    a chi è RESIDENTE a FI, mi sembra che chiedano solo la tubercolina (48h di attesa per i risultati) e con i risultati vai dal medico della asl che ti visita (e ci credete???) e lui ti rilascia il tuo certificato.
    una delle CAmere ha approvato un ddl TURCO pe la semplicazione in sanità che prevede proprio di abolire sta visita per le assunzioni.. ma credo che non potremo godere di questa agevolazione purtroppo..
    ibal

Commenta

veramente io so che il certificato con il bollo è obbligatorio solo se richiersto così dal dator,e altrimenti è valido anche quello semplice...magari chi è stato appena assunto può dirci se hanno dovuto mettere la marca da bollo al cert medico o no...

Commenta

purtroppo si

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
        veramente io so che il certificato con il bollo è obbligatorio solo se richiersto così dal dator,e altrimenti è valido anche quello semplice...magari chi è stato appena assunto può dirci se hanno dovuto mettere la marca da bollo al cert medico o no...
        purtroppo, almeno, nel pubblico la legge lo impone cosi.. poi certo qualche amministrazione chiude un occhio e accetta quello semplice! spesso te lo specificano anche nella domanda di partecipazione e lo ribadiscono nel modulo di assunzione (es. al Min del lavoro).
        ti diro di più: alcuni uffici "risorse umane" sono cosi burocrati che se nel certificato non fai mettere la dicitura "idoneità continuativa e incondizionata per il profilo di (es. funzionario dell'agenzia entrate)" ti creano problemi seri all'assunzione.. per fortuna non tutti gli aenti ,ma alcuni si.. garantito purtroppo..

ibal

Commenta

Va beh, ragazzi, quello che c'è da fare faremo! Speriamo di doverlo fare il prima possibile....saranno le file e le scocciature burocratiche più belle della mia vita!

Commenta

ciao

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
            Va beh, ragazzi, quello che c'è da fare faremo! Speriamo di doverlo fare il prima possibile....saranno le file e le scocciature burocratiche più belle della mia vita!
            si, condivido: sarebbe forse l'unica trafial burocratica che farò con ppiacere..

Commenta

Ciao a te! Ma ora dove sei, in Toscana? Se facciamo la cena ( e poi non ne parlo più per scaramanzia) te vieni?

Commenta

che dici micky sarebbe prematuro se cominciassi a telefonare alla mia asl per sentire la procedura? Spero non ci siano troppi esami e approfonditi..
                Gabriele

Commenta

ottima idea

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  che dici micky sarebbe prematuro se cominciassi a telefonare alla mia asl per sentire la procedura? Spero non ci siano troppi esami e approfonditi..
                  si ti conviene fare una telefonata, perchè qualche asl obbliga a prenotare le visite sempre e comunque, anche se poi magari quella mattina ci sei solo tu! lo fanno anche perchè credo dipenda pure dalla reperibilità dei dottori!

Commenta

Ciao raga!

Vorrei pensare a questa cena, ma ancora aspettiamo l'ufficialità...non ci faremo mancare nulla!!!!!! Ho na fame!!!!
                    Giogiò

Commenta

Allora Perche' Non Si E' Fatto Un Concorso Unico? Magari...tu Hai Avuto Una Commissione Abbordabile..in Lombardia No......
                      In Lombardia 420 Posti Su 1500.......il 28%....dovrebbe Essere Cosi La Ripartizione Dei 750

Commenta

Sto operando...
                      X