annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da delibazione77 Visualizza il messaggio
    Dato che eravamo quasi 1500 in sede concorsuale possibile che nessuno posta? C'è qualcuno che in toscana ha fatto una prova eccellente secondo i suoi calcoli?
    credo che la maggior parte non allega perchè ci sono gia i forum appositi.. personalmente non credo di aver fatto una prova eccel., nonostante lo studio. tra errori e dubbi ho calcolato una 15ina di risp. errate: con le formule fornite dal sito sono sul filo dentro-fuori, che secondo me è 25,50-26..
    il fatto è che ho ancora buchi di memoria..

in bocca al lupo!

Commenta

Secondo me, come punteggio, sei eccessivamente pessimista.
      Io sono della scuola di pensiero che quest'anno la prova era pià difficile, ed ha mietuto più vittime, quindi i punteggi saranno in media più bassi.
      Ma anche compensando con i minori posti (e le minori domande pervenute), credo che con un 24 si sia dentro.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Io sono della scuola di pensiero che quest'anno la prova era pià difficile, ed ha mietuto più vittime, quindi i punteggi saranno in media più bassi.
        Ma anche compensando con i minori posti (e le minori domande pervenute), credo che con un 24 si sia dentro.

speriamo sia come dici tu....anche se boom dice che con 25, qualcosa è arrivata 115cesima!!!!???

Ma secondo voi è possibile?!?!?!
        cogito ergo sum

Commenta

Ricordati che in Lombardia erano 3300!!
          Io mi sono fatto un calcolino...
          Partendo dal presupposto che ho 56 risposte esatte, 8 più incerte, e 16 errate.
          Poniamo, per la par condicio, visto che non posso fare che congetture, che abbia fatto quindi 20 errori come boom.
          Avrei il suo stesso punteggio, ciò non significa certo sia arrivato 115^, poiché concorro in altra regione.
          Facendo delle medie ponderate, nelle Marche, eravamo circa 1/6 dei concorrenti lombardi, e abbiamo poco meno di un decimo dei loro posti per l'orale, 45, invece di 480.
          Ora, se boom, con (sempre presumendo di avere lo stesso voto indicativamente), è arrivata 115^, io con lo stesso voto e ponderando i concorrenti che erano 1/6, dovrei essere, intorno al 20^ posto.
          Tutto è nella più cupa congettura ipotetica, lo ammetto, ma come ragionamento statistico, dando per buono che nelle masse aggregate dei concorrenti lombardi e marchigiani ci siano più o meno le stesse proporzioni di geni, medi e somari, fila no?
          Gabriele

Commenta

ciao

spero e credo che sia cosi pure io: il 25,50 si riferisce alla toscana. confrontando con l'anno scorso, il 192esimo aveva 24,54 e il 120esimo 25,30 (erano diversi 111 ex equo).
            in lombardai, invece, un 25 effettivamente naviga proprio bene considerando il numero dei posti.. mah! ormai l'attesa sta per terminare...

Commenta

Ricordati che in Lombardia erano 3300!!
              Io mi sono fatto un calcolino...
              Partendo dal presupposto che ho 56 risposte esatte, 8 più incerte, e 16 errate.
              Poniamo, per la par condicio, visto che non posso fare che congetture, che abbia fatto quindi 20 errori come boom.
              Avrei il suo stesso punteggio, ciò non significa certo sia arrivato 115^, poiché concorro in altra regione.
              Facendo delle medie ponderate, nelle Marche, eravamo circa 1/6 dei concorrenti lombardi, e abbiamo poco meno di un decimo dei loro posti per l'orale, 45, invece di 480.
              Ora, se boom, con (sempre presumendo di avere lo stesso voto indicativamente), è arrivata 115^, io con lo stesso voto e ponderando i concorrenti che erano 1/6, dovrei essere, intorno al 20^ posto.
              Tutto è nella più cupa congettura ipotetica, lo ammetto, ma come ragionamento statistico, dando per buono che nelle masse aggregate dei concorrenti lombardi e marchigiani ci siano più o meno le stesse proporzioni di geni, medi e somari, fila no?
              Ciao Gabriele, io spero tanto che tu l'abbia passato lo scritto...

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                credo che la maggior parte non allega perchè ci sono gia i forum appositi.. personalmente non credo di aver fatto una prova eccel., nonostante lo studio. tra errori e dubbi ho calcolato una 15ina di risp. errate: con le formule fornite dal sito sono sul filo dentro-fuori, che secondo me è 25,50-26..
                il fatto è che ho ancora buchi di memoria..

in bocca al lupo!
                micky ma quindi con 54 esatte 21 sbagliatr e 5 non risposte si e' fuori?

Commenta

applica la formula che c'e' in giro: se ti dà meno di 25,30 effettivamente rischi. tieni presente che è un calcolo che faccio io in base ai dati dell'anno scorso, quindi nulla di certo e ufficiale!
                  e ribadisco che mi sto riferendo alla toscana, per evitare un inutile panico agli altri.. ;--))

Commenta

ragazzi un dubbio sulle note di varaizione.
                    ma la risp corretta era entro 1 anno o senza limitit emporali?

il comma 6 art 26 dpr 633 /72 dice che c'e' il limte di 1 anno dall' op. imponibile

Commenta

Originariamente inviato da morales Visualizza il messaggio
                      ragazzi un dubbio sulle note di varaizione.
                      ma la risp corretta era entro 1 anno o senza limitit emporali?

il comma 6 art 26 dpr 633 /72 dice che c'e' il limte di 1 anno dall' op. imponibile
                      l'articolo prosegue dicendo, riassumo, qualora la variazione sia dovuta ad accordo tra le parti.

tenete poi conto che le risposte, almeno le due delle tre che ricordo erano:
                      a) entro un anno
                      b) entro un anno SALVO accordo tra le parti.

Dunque, la risposta giusta (se ricordo bene come erano scritte le risposte) è ovviamente "entro un anno". In caso opposto, cioè "salvo accordo tra le parti", si creerebbe il caso che l'accordo possa venire a piacimento delle parti in qualsiasi momento andando anche oltre l'anno. ciò non è possibile secondo la legge, salvo procedure concorsuali.
                      pertanto, sperando di essermi spiegato, la risposta giusta dovrebbe essere quella del "entro un anno".

Commenta

Sto operando...
                      X