annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ADESIONE COSTITUZIONE COMITATO IDONEI AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Mi tocca quotare un mio post perchè c'è gente che apostrofa come superficiale gli altri forumisti, invece dovrebbe farsi un esame di coscienza.
    E già che mi ci trovo, lo riscrivo: "TANTI meridionali [evidentemente tanti non significa TUTTI] più che di sacrifici si specializzano in furbescate che rasentano la truffa allo Stato [...]."
    E subito dopo aver inserito quel post L'esperto lo ha quotato in pieno. Per inciso, L'esperto è pugliese (quindi meridionale, mi pare) e lavora al Nord.

Se qualcun altro il significato del discorso non l'ha capito, ed ha iniziato con la caccia all'untore, dimostra tutta la sua pochezza.
    solo Meridionali si organizzano in furbescate ed i settentrionali no?
    Perchè? perche Settentrionale e furbizia sono inversamente proporzionali l'un l'altro?
    Perche Meridionale e disonestà vanno di pari passo?
    Io mi farò un esame di coscenza ma tu e quelli come te fatevi un clistere di Buon senso.

Commenta

Perché molte cose al Sud fanno cacare e al Nord no?
      Perché al Sud c'é disoccupazione e al Nord no?
      Perché a Napoli buttare l'immondizia è un'impresa e a Brescia no?
      E non cominciamo con il sole il mare... che quelli ce li siamo trovati e non ce li siamo costruiti con le nostre mani!
      Anche a me piacerebbe tornare a casa, ma nel rispetto delle regole e non con i soliti mezzucci! Il CFL che fa la furbata della legge 104 sta "rubando" la possibilità di ritornare ad uno che ne ha diritto.
      Io non so che cosa farebbero i settentrionali se fossero costretti a lavorare al Sud, so solo che mi girano le p...lle quando vedo certi comportamenti vergognosi, che li faccia uno di Canicattì o di Aosta.
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
        E non cominciamo con il sole il mare... che quelli ce li siamo trovati e non ce li siamo costruiti con le nostre mani!
        Anche a me piacerebbe tornare a casa, ma nel rispetto delle regole e non con i soliti mezzucci! Il CFL che fa la furbata della legge 104 sta "rubando" la possibilità di ritornare ad uno che ne ha diritto.
        Io non so che cosa farebbero i settentrionali se fossero costretti a lavorare al Sud, so solo che mi girano le p...lle quando vedo certi comportamenti vergognosi, che li faccia uno di Canicattì o di Aosta.
        Il problema non è il meridionale che tenta la furbata, ma chi è preposto a controllare che non vi provvede. La legge 104 viene rilasciata solo in presenza di gravi patologie , se come dite si tratta di truffa, fate una denuncia , se altrimenti si tratta di pettegolezzi di bassa lega, alla meglio evitarli...
        Stesso discorso per quel che riguarda l'assenteismo , esistono medici con funzioni ispettive preposti a controllare , in caso si finga la malattia vi possono essere conseguenza anche di tipo disciplinare.
        PS chiedo venia se quando scrivo capita qualche errore di scrittura , non mi applico più di tanto, però mi meraviglio che chi è così incline a rilevare manchevolezze altrui , sfoci in queste cadute di stile volte a rilevare errori di scrittura in un contesto quale quello del forum .
        Soprattutto , quando poi , non di rado, non rispetta l'oggetto del topic risultando persino di fastidio . é proprio vero spesso si guarda il pelo nell'occhio altrui, e non la trave nel proprio...
        Che poi , non me ne vogliate, ma a mio avviso, codeste persone sono compagne di lavoro del buon Roman (e chi vuole intendere intenda, mai come in questo concorso ci sono cosi tanti utenti che si dichiarano già dipendenti ...) .
        Che poi siano meridionali ad esprimere sentimenti negativi verso altri meridionali , non mi stupisce affatto , anzi non in pochi sostengono che sono proprio queste persone , che per assurdo , non di rado , fanno esternazioni che denotano un profondo razzismo

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
          Il problema è che qualcuno sembra identificare una terra con le persone che vi risiedono.
          A Napoli vi sono problemi come la camorra ,e tutta una serie di situazioni correlate, che di certo non possono essere ignorate.
          Resta il fatto che molti meridionali si fanno onore , nella loro terra e anche fuori , dimostrando qualità non indifferenti ,perchè di certo per loro andare fuori non è cosa facile.

Commenta

Scusami se risulto persino di fastidio.
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Il discorso che hai fatto fa acqua da tutte le parti. Controlli? Il controllo non potrà mai essere totale, e probabilmente è meglio così.
              Qualsiasi tipo di controllo poi, è come un volano che gira a vuoto se non si fonda su una società che abbia senso civico. Facciamo un esempio: se domani il 90% della popolazione decidesse di ammazzare colui che gli sta antipatico, neppure con i carri armati per strada riusciresti ad impedirlo.
              Non è con i controlli (anche se certo vanno fatti, ed io sono il primo ad auspicarne di severi) o i censori che si modifica positivamente una società, ma lo si fa instillando nei cittadini dei sani principi, cosa che qui manca, e non solo per quanto riguarda assenteismo o altro nelle pubbliche amministrazioni.
              Non voglio fare esempi che porterebbero ulteriorimente fuori tema, dal già fuori tema che stiamo affrontando, la discussione, ma i comportamenti devianti traboccano, ne sono piene le cronache, e quando diventano tali e tanti, perfino i controlli si allentano, perché la società, le convinzioni della società su cosa è giusto e sbagliato, mutano in funzione di essi.
              Ultima modifica di Gabriele; 05-08-2007, 01:40.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Il discorso che hai fatto fa acqua da tutte le parti. Controlli? Il controllo non potrà mai essere totale, e probabilmente è meglio così.
                Qualsiasi tipo di controllo poi, è come un volano che gira a vuoto se non si fonda su una società che abbia senso civico. Facciamo un esempio: se domani il 90% della popolazione decidesse di ammazzare colui che gli sta antipatico, neppure con i carri armati per strada riusciresti ad impedirlo.
                Non è con i controlli (anche se certo vanno fatti, ed io sono il primo ad auspicarne di severi) o i censori che si modifica positivamente una società, ma lo si fa instillando nei cittadini dei sani principi, cosa che qui manca, e non solo per quanto riguarda assenteismo o altro nelle pubbliche amministrazioni.
                Non voglio fare esempi che porterebbero ulteriorimente fuori tema, dal già fuori tema che stiamo affrontando, la discussione, ma i comportamenti devianti traboccano, ne sono piene le cronache, e quando diventano tali e tanti, perfino i controlli si allentano, perché la società, le convinzioni della società su cosa è giusto e sbagliato, mutano in funzione di essi.
                Evidentemente sei un idealista. Vedi ,purtroppo, il senso civico delle persone non basta, per questo esistono le sanzioni . Circa i controlli ,non sei bene informato , perchè in caso di malattia, la visita fiscale è obbligatoria non si procede a campione .
                Del resto , proprio l'agenzia delle entrate procede a controlli e verifiche , seppure di altra natura , e se la si pensasse come te, potrebbero eliminare le sanzioni e trasferire chi si occupa degli accertamenti ad attività di sensibilizzazione sul territorio...
                Ps per scaluzzi non ho nulla di personale verso di te , può capitare di andare OT , però non capisco questo accanimento verso chi fa valere dei diritti previsti da una legge , quando poi , se vi è un qualcosa di furbo ,a mio modo di vedere, è proprio il comportamento di chi già dipendente per le stesse funzioni , va a rifare il concorso ( con contratto di formazione che presuppone disoccupazione) in altra regione...

Commenta

Magari fossi già dipendente.
                  Penso che ognuno possa decidere di voler cambiare regione, o di volersi avvicinare a casa.
                  E non c'è modo più trasparente che rifare il concorso e rivincerlo!
                  Per me queste persone vanno solo ammirate.
                  Perchè mettersi lì a studiare lottando per un lavoro che già si ha è complicatissimo.
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

I soliti discorsi, il mare il sole, che pizza! (appunto!).

Commenta

Penso che le ultime considerazioni fossero rivolte a me.
                      In primo luogo non posso accettare l'accusa di strisciante razzismo, secondo me fa razzismo all'incontrario chi non vuole vedere i problemi che abbiamo al Sud, come negli anni '70, quando si diceva che la mafia non esisteva. Ora, io penso di essere un meridionale che, nei limiti delle sue possbilità, si è dato da fare nell'ufficio dove è andato. Se pensi che non sia davvero assunto, non ti posso provare il contrario, ma ti prego di notare come lo ho sottolineato il meno possibile.
                      Secondo punto. Penso che Gabriele abbia detto una grande verità: i controlli non possono assicurare il buon andamento della pubblica amministrazione. Certo sono necessari, ma se manca il senso del dovere e la deontologia dell'impiegato nessun sistema di monitoraggio può riuscire, da solo, a far funzionare la macchina pubblica.
                      A proposito delle furbate, nessuno ti viene a dire, "sai io ho fregato l'agenzia e sono stato trasferito", ma basta guardare i trasferimenti per capire che c'è qualcosa che non va: che siamo in un lazzaretto o in una Nazione?
                      Infine perché io non dovrei partecipare ad un secondo concorso? E' perfettamente legale, e sappi che ci sono anche conseguenze negative: il periodo di FL ricomincerà daccapo e avrò buttato un anno. Pensi che stia rubando il posto a qualcuno? E perchè io che sono meridionale devo andare in lombardia e gli italiani centro settentrionali devono essere esonerati da questa mobilità? Si concorre per la regione che si vuole, si compete ad armi pari e... vinca il migliore.
                      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X