annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ADESIONE COSTITUZIONE COMITATO IDONEI AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Io ho raccontato un problema. Un problema che ho toccato con mano. Ho avuto quindi esperienze in merito. Leggendo i commenti di L'Esperto, di mariovr25, di e-governance, e di altri, viene fuori lo stesso sentore: in base ad esperienze dirette si è notato che i meridionali, e, in molti casi, le donne, una volta assicuratosi il posto di lavoro, le inventano di tutte per cercare di stare più tempo a casa a discapito della regolarità dell'ufficio pubblico che dovrebbero ricoprire. Ci sono fior di giornalisti che vi hanno scritto fiumane di articoli e di libri. Ci sono dati INPS ed ISTAT che quantificano questi fenomeni. Evidentemente, se l'AE cerca di sensibilizzare i residenti a partecipare ai concorsi, si trova a fronteggiare, a livello macro, il medesimo problema.
    Quindi tra chi è che ragiona in modo da risultare siamo in buona compagnia.
    Personalmente non colgo il tuo consiglio in quanto non mi reputo di esserlo.

Non credo proprio che INPS e ISTAT facciano statistiche di questo tipo . Ove esistano, sarei curioso di leggerle in qualche fonte ufficiale , non in qualche diceria da chiacchierata da bar...

Questi pregiudizi sulle donne (spesso molto più preparate e volitive di noi) e sui meridionali , si commentano da se. Continua pure a valutare per categorie , non tutti hanno le capacità di discernere tra le persone , senza generalizzare in questo modo...
    Il quadro che qualcuno di voi ha cercato di dare , tuttavia , non è per nulla veritiero perchè come qualche dipendente ha fatto notare in altro post in alcuni uffici il 90 % sono meridionali , ben visti dai loro superiori , ed anche i dirigenti non sono di certo tutti settentrionali

Commenta

Ti assicuro che sono frequentissime e anche che in ufficio non se ne può più!
      Tu pensa che a gennaio il tuo direttore dice a te e al tuo collega: avete in carico tot verifiche e tot accessi. Poi misteriosamente o x gravidanze o malattie o altri accidenti il tuo bel collega scompare e tu ti ritrovi sul groppone le tot verifiche e i tot accessi da fare da solo, di sicuro non ti affianca nessuno!
      Stai tranquillo che certa gente la ammazzeresti....

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
      Ma davvero queste situazioni sono così frequenti?
      Quelli che chiedono il trasferimento dopo un mese andrebbero cacciati a calci in ****!

Commenta

...pertanto se mi arriva un altro collega desideroso di tornare subito al sud, mi metto io stavolta in malattia preventiva qualche mese!

Commenta

Originariamente inviato da mariovr25 Visualizza il messaggio
          ...pertanto se mi arriva un altro collega desideroso di tornare subito al sud, mi metto io stavolta in malattia preventiva qualche mese!
          Ma per favore, invece di piagnucolare ,ritieniti fortunato ad avere un buon posto pubblico ... Poi , se proprio non di va di correre questi "gravi rischi" puoi sempre andare a lavorare nel privato...

Commenta

Ci sono anche tanti settentrionali che lavorano al sud, ma chissa perchè, una volta messo piede al sud non ne vogliono più sapere di tornarsene nelle loro belle fumose città, nelle loro sterminate pianure nebbiose contaminate da zanzare tigri, a farsi il bagno nel (poco) tempo libero nel loro melmoso mare, a mangiare tristi insalate e sciapite piadine...ecc..
            Caso mai dite ai Vs. capi di valutarci DOPPIAMENTE perchè DOPPIO è il sacrificio che facciamo, abbandonando il BEN DI DIO che madre natura ci ha regalato per venirvi a portare un pò di CULTURA e PREPARAZIONE dato che LAUREARVI è un sacrificio troppo grande da sopportare.
            E poi meglio avere le città piene di albanesi, rumeni, ed extracomunitari piuttosto che Terroncelli che in fondo pagano le tasse come voi no?

Commenta

Cioè, loro sono "razzisti" verso di te, meridionale e tu sei "razzista" verso gli albanesi?
              [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
              Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Originariamente inviato da timea77 Visualizza il messaggio
                ... a farsi il bagno nel (poco) tempo libero nel loro melmoso mare, a mangiare tristi insalate e sciapite piadine...ecc..
                Caso mai dite ai Vs. capi di valutarci

Come si possono scrivere cose del gnere?
                La piadina è buonissima!
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

leggi con troppa fretta, ho forse ho scritto troppo velocemente.
                  mi spiego:
                  da quel che letto in questi post i meridionali son solo fannulloni incompetenti assenteisti, non PERSONE che si spostano tra città dello stesso STATO (NAZIONE; BANDIERA; COSTITUZIONE; DIRITTI E DOVERI; LEGGI,LINGUA; RELIGIONE; USI E COSTUMI ECC.), per lavorare REGOLARMENTE, al contario di ALCUNI (MI CORREGGO SCUSA, NON TUTTI) extracomunitari che di solito vengono in questo territorio a forma di stivale (omettendo le isole per carità), chiamato ITALIA (NAZIONE; BANDIERA; COSTITUZIONE; DIRITTI E DOVERI; LEGGI,LINGUA ; RELIGIONE; USI E COSTUMI ECC.) rivendicando integrazioni UNILATERALI (RELIGIONE, USI E COSTUMI, DIRITTI ) ecc. ecc. facendo togliere Gesù Cristo dal muro, massacrando le figlie che non portano il Burka, ecc.ecc.

Commenta

Dal quadro fatto da qualcuno, sembra che i meridionali siano dei fannulloni, in cerca solo di trovare il modo per non lavorare stipendiati.
                    Credo proprio che molte di certe affermazioni siano dettate da una certa invidia , del resto ,volendo pensare a forme estreme di razzismo , si dice che l'odio dei nazzisti per gli ebrei ,oltre che essere generato da cattiva coscienza , derivò anche dal fatto che nella loro terra , andarano a portargli via posti di lavoro , grazie alle loro capacità .
                    Ricordo quanto mi raccontava un amico settentrionale militare , il quale mi spiegava di quanto astio avevano suoi amici infermieri del posto ,verso i meridionali dottori ,che erano riusciti a ricoprire una posizione migliore della loro nella loro "terra" .
                    Quanto poi a questi direttori che non vogliono i meridionali negli uffici , se i vostri non sono pettegolezzi , almeno potreste fare dei nomi , visto che , invece, secondo quanto raccontato da chi ci lavora in agenzia , vi è tutt'altro clima e atteggiamento verso i volenterosi lavoratori napoletani

Commenta

Si è generalizzato, sono stati portati dei casi particolari, ognuno di noi potrebbe portarne altri. Personalmente conosco una ragazza pugliese tramite il fidanzato, che è delle mie parti, che lavora all'AE lombarda, soffre a vivere lontano da casa, ma lo fa nonostante tutto.
                      A mio parere è l'atteggiamento di partenza che non va bene, non attaccatemi come precedentemente qualcuno ha fatto, ma se si parte con la riserva mentale che si starà male è mia opinione sia meglio non partire per niente. Si sa a cosa si va incontro, gli escamotage per aggirare gli impegni presi sono intollerabili.
                      Tuttavia, cara timea, la tua Sicilia è bellissima, ma ha i suoi problemi, lo sai. Vivo in una città di mare, ciò nonostante avendo parentele in Lombardia ed Emilia ho sempre avuto un rapporto privilegiato con queste regioni, e potrei rovesciare totalmente il tuo giudizio, meramente personale. Quindi non fare contrapposizioni NOI e LORO, non è affatto costruttivo, e non ti vantare di cose con cui chiunque altro potrebbe non essere d'accordo. Tu stai bene lì perché ci sei nata, altri potrebbero trovarvisi meno bene.
                      Ultima modifica di Gabriele; 04-08-2007, 19:00.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X