annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
    "assunzione a tempo indeterminato degli interessati con decorrenza dal 1° gennaio 2010" ditemi che non sto sognando, vi prego.....
    al mio tre ti sentirai pesante e cadrai a terra...

    appena schioccherò le mie dita... ti sveglierai e non ricorderai nulla di questo sogno...
    il tirocinio non sarà + nemmeno un ricordo per te...
    ed avrai pace e serenità...
    ed avrai pace e serenità...
    ed avrai pace e serenità...

    uno ... due... e...

    tre!


    schiock!

    Commenta


      Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
      Kaspyr... ci conosciamo?!?!??!
      ma certo che ci conosciamo noiuno le mie considerazioni traggono ispirazione da vicende come ad esempio la tua; non aggiungo altro per non violare il tuo anonimato.
      L'idea lanciata da tirocinantemilano di mandare una comunicazione alla Direzione Regionale può essere giusta in teoria anche se in Emilia-Romagna abbiamo la doppia sfortuna delle carenze di organico che si sono concentrate proprio ora in determinate province. Se a questo aggiungiamo la scarsa sensibilità mostrata dalla Direzione Regionale che ci ha trattato proprio come numeri la frittata è fatta.
      In ogni caso tentare non nuoce per cui invito chi è interessato a segnalare sul forum la sua eventuale disponibilità ad aderire all'iniziativa. Se ne arrivano un numero rilevante mi impegno a preparare una lettera che vi farò leggere e che potremmo inviare a nome di tutti.
      Aspetto le vostre segnalazioni.

      Commenta


        Secondo me l'iniziativa non serve a nulla per almeno tre motivi:
        1)Se ci sono deficienze importanti nelle direzioni provinciali è lì che si cercherà di allocare i tirocinanti
        2)non si sa quale è la disponibilità nelle singole sedi
        3)In base a quali criteri si dovrebbe scegliere fra le preferenze espresse dai singoli?Graduatoria?Residenza?Beh,non ci sta scritto da nessuna parte.E allora perchè non tenere conto(sto andando contro i miei interessi)di chi avrebbe forte interesse a mantenere la sede del tirocinio bis sia per la continuità funzionale in ufficio sia perchè i contratti di locazione--lampo in pochi li hanno potuti sottoscrivere e quindi hanno anche loro una motivazione seria a rimanere dove già sono stati assegnati d'ufficio?

        Commenta


          Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
          Secondo me l'iniziativa non serve a nulla per almeno tre motivi:
          1)Se ci sono deficienze importanti nelle direzioni provinciali è lì che si cercherà di allocare i tirocinanti
          2)non si sa quale è la disponibilità nelle singole sedi
          3)In base a quali criteri si dovrebbe scegliere fra le preferenze espresse dai singoli?Graduatoria?Residenza?Beh,non ci sta scritto da nessuna parte.E allora perchè non tenere conto(sto andando contro i miei interessi)di chi avrebbe forte interesse a mantenere la sede del tirocinio bis sia per la continuità funzionale in ufficio sia perchè i contratti di locazione--lampo in pochi li hanno potuti sottoscrivere e quindi hanno anche loro una motivazione seria a rimanere dove già sono stati assegnati d'ufficio?
          Infatti non mi illudo che funzioni, tanto più che da quanto ne sappiamo le necessità dell'Agenzia sembrano concentrate in poche province (per questo ci hanno sistemato quasi tutti in quelle). Tuttavia pensavo che almeno conviene comunicare all'Amministrazione le nostre esigenze. Chi tace acconsente. Ma bisogna esseere in molti perchè si accorgano di noi. Quanto ai criteri da utilizzare credo che il più intelligente sarebbe stato la residenza. Che senso ha mandare a Piacenza o a Rimini uno che abita a Bologna e contemporaneamente mandare a Bologna uno che viene dalla Sicilia o dalla Calabria?

          Commenta


            Personalmente, non essendoci nessuna norma che disciplini le preferenze o che preveda le medesime, credo che bisognerebbe tener conto in via assolutamente prioritaria della sede del tirocinio.

            Se un tirocinante, ad esempio, ha svolto i nove mesi di tirocinio nella stessa citta', cosa si fa? Sarebbe assurdo spostarlo dopo che si e' integrato da tutti i punti di vista.

            Commenta


              Pare ovvio che le assegnazioni debbano basarsi, principalmente, sulle esigenze organizzative dell'agenzia, con riferimento alle istituite e istituende direzioni provinciali. Dai documenti allegati in precedenza abbiamo potuto constatare che vi sono diverse aree di criticità, per quanto riguarda la copertura delle piante organiche.
              Ciò non toglie che una preferenza potrebbe peraltro esprimersi nell'ambito delle menzionate sedi, fino a concorrenza dei posti disponibili.
              L'unico criterio risolutivo sarebbe quello della graduatoria finale, atto conclusivo del procedimento, e nella prassi utilizzato ove possibile esprimere una preferenza di tal sorta (uno su tutti, il concorso in magistratura, come citato da Plyskin)

              Commenta


                secondo me il punto è che molti di noi (mi riferisco alla Lombardia) non sono soddisfatti della sede assegnatagli per il tiro-bis. Addirittura alcuni hanno rinunciato a causa della sede disagevole, per non parlare di chi avrebbe ad es. voluto stare in una piccola tranquilla ed economica città ed si è ritrovato a Milano, e viceversa.
                Credo che come hanno fatto per il primo tirocinio, sia conveniente, anche per l'AE, farci esprimere almeno 2 preferenze, dato che oltretutto si tratta delle sedi definitive

                Commenta


                  La scelta del criterio più adatto per le sedi di destinazione è certamente un discorso soggettivo. Detto questo è chiaro ed evidente che le esigenze degli uffici sono da considerarsi prioritarie, ma questo dovrebbe rappresentare un vincolo solo limitatamente al numero dei posti da assegnare a ciascuna sede. Se ci richiedono le preferenze uno può indicare anche la sede del tirocinio specialmente se viene da lontano. Se magari ci chiedono anche di indicare una seconda sede beh magari è anche più facile avvicinarsi di più alle esigenze di noi tutti. In ogni caso la cosa importante però è che la Direzione Regionale si degni in qualche modo di coinvolgerci, come ha fatto quella di Firenze. Per il tirocinio-bis in Emilia-Romagna non hanno guardato ne alla residenza nè al luogo dove abbiamo fatto il tirocinio bensì solo alla graduatoria.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                    La scelta del criterio più adatto per le sedi di destinazione è certamente un discorso soggettivo. Detto questo è chiaro ed evidente che le esigenze degli uffici sono da considerarsi prioritarie, ma questo dovrebbe rappresentare un vincolo solo limitatamente al numero dei posti da assegnare a ciascuna sede. Se ci richiedono le preferenze uno può indicare anche la sede del tirocinio specialmente se viene da lontano. Se magari ci chiedono anche di indicare una seconda sede beh magari è anche più facile avvicinarsi di più alle esigenze di noi tutti. In ogni caso la cosa importante però è che la Direzione Regionale si degni in qualche modo di coinvolgerci, come ha fatto quella di Firenze. Per il tirocinio-bis in Emilia-Romagna non hanno guardato ne alla residenza nè al luogo dove abbiamo fatto il tirocinio bensì solo alla graduatoria.

                    La possibilità di indicare le sedi in sede di assunzione è rimessa alla scelta discrezionale delle Direzioni regionali. In Lombardia (in base alle mie informazioni) tale scelta non sarà data e si manterranno le posizioni dell'attuale tirocinio bis (Direzioni provinciali permettendo. Ad esempio Milano è sott'organico del 70%). Ovviamente tutto questo non vale per coloro che, non avendo accettato il tirocinio, non sono vincolati ad alcun tipo di sede prececedente (quindi potrebbero benissimo essere mandati a Milano anche se hanno svolto il primo tirocinio (quello del concorso) ad es. a Mantova)

                    Commenta


                      Penso anche io che ,in linea di massima, le posizioni di sede dei tirocinanti bis saranno mantenute e concordo con chi dice che coloro che hanno rinunciato al tirocinio bis potrebbero essere mandati a Milano ( a proposito, sappiamo quanti sono i rinunciatari in Lombardia?).

                      Ok per il potere discrezionale di ogni singola DR per le preferenze.

                      Per quanto concerne il sott'organico, faccio notare che tutte le provincie lombarde sono in questa situazione e non solo Milano.

                      Ultima notizia che sono venuto a sapere: tutti i tirocinanti bis saranno mandati all'area controllo.
                      Ultima modifica di efran; 04-11-2009, 13:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X