A giudicare dalla lettera della norma non sembra che ci voglia un decreto; c'è scritto solo che entro il 30 novembre le Amministrazioni comunicano i dati. Se è così allora ai primi di dicembre al più tardi dovremmo avere le certezze (in un senso o nell'altro) sul nostro destino. Per cui farei un appello: smettiamo di polemizzare fra di noi (Lucass le cose che dici sono tutte giuste ma adesso è inutile piangere sul latte versato (dagli altri)). Anch'io avevo lanciato un appello a chi poteva permetterselo di non accettare queste condizioni capestro, tuttavia le scelte personali vanno tutte e comunque rispettate. Pensiamo piuttosto al futuro. Se anche a dicembre dovessero arrivare brutte notizie rifaccio lo stesso appello: quelli che possono permetterselo anche quelli che hanno accettato la prima volta a settembre (e ne conosco di gente che voleva rinunciare ma che poi ha cambiato idea) credo che siano ancora in tempo per non accettare un'eventuale proposta di rinnovo (se dovessero farla) alle stesse condizioni. Chi ha conservato il posto di lavoro che aveva prima torni dov'era che almeno si vedrà pagare i contributi. Chi viene da lontano non fa altro che lavorare per il padrone di casa che gli ha affittato la casa. Lo dico, credetemi, con tutto il rispetto per le scelte che ognuno riterrà di fare. Per il resto non ci resta che aspettare e sperare ... nella divina provvidenza.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggioA giudicare dalla lettera della norma non sembra che ci voglia un decreto; c'è scritto solo che entro il 30 novembre le Amministrazioni comunicano i dati. Se è così allora ai primi di dicembre al più tardi dovremmo avere le certezze (in un senso o nell'altro) sul nostro destino. Per cui farei un appello: smettiamo di polemizzare fra di noi (Lucass le cose che dici sono tutte giuste ma adesso è inutile piangere sul latte versato (dagli altri)). Anch'io avevo lanciato un appello a chi poteva permetterselo di non accettare queste condizioni capestro, tuttavia le scelte personali vanno tutte e comunque rispettate. Pensiamo piuttosto al futuro. Se anche a dicembre dovessero arrivare brutte notizie rifaccio lo stesso appello: quelli che possono permetterselo anche quelli che hanno accettato la prima volta a settembre (e ne conosco di gente che voleva rinunciare ma che poi ha cambiato idea) credo che siano ancora in tempo per non accettare un'eventuale proposta di rinnovo (se dovessero farla) alle stesse condizioni. Chi ha conservato il posto di lavoro che aveva prima torni dov'era che almeno si vedrà pagare i contributi. Chi viene da lontano non fa altro che lavorare per il padrone di casa che gli ha affittato la casa. Lo dico, credetemi, con tutto il rispetto per le scelte che ognuno riterrà di fare. Per il resto non ci resta che aspettare e sperare ... nella divina provvidenza.
Anche io credo che non ci sia bisogno di nessun decreto:entro il 30 novembre le Amministrazioni comunicano i dati.
Lasciamo stare ogni polemica tra noi : ognuno ha fatto cio' che ha ritenuto opportuno e chiudiamola qui.
Invece, pensiamo a cosa fare VERAMENTE E PRATICAMENTE se le notizie che giungeranno saranno negative per noi.Se abbiamo fatto errori, questi errori ci servino per il futuro.
La Madonna dell'Incoronata interceda per noi..... magari un pellegrinaggio a piedi scalzi e coi ceri in mano non sarebbe da sottovalutare..
Commenta
-
Un'altra delle cose assurde è la seguente: Firmata Convenzione Ministero - Agenzia delle Entrate 2009 - 2011 / Notizie / Home - Cobas
La convenzione è stata siglata il 7 luglio cioè dopo il decreto....certo che sono schizzofrenici
Commenta
-
L'Agenzia comunica alla Ragioneria generale ed alla Funzione Pubblica il conseguimento degli obiettivi strutturali di risparmio di spesa. Dopo averlo fatto, se non vengono posti rilievi da parte degli organismi di controllo (leggi Ragioneria a Funzione Pubblica), viene meno il blocco delle assunzioni.
Quindi :
1) L'Agenzia deve sbrigarsi a quantificare e certificare i risparmi
2) Deve vigilare per evitare strane interpretazioni sui conti da parte di chi ho detto sopra.( che dicano che i ripsparmi non sono strutturali ad esempio)
Ergo, senza iperdrammatizzare, bisogna però darsi da fare e vigilare.
PS
Non c'entra nulla che Musi è componente della Commissione Finanze e non di quella Billancio.
Gli emendamenti li possono presentare tutti i Senatori.
E' stata una scelta di non intervenire di nuovo su una materia che, per la maggioranza, è regolata dal meccanismo dei risparmi e non da altro
Commenta
-
Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggioL'Agenzia comunica alla Ragioneria generale ed alla Funzione Pubblica il conseguimento degli obiettivi strutturali di risparmio di spesa. Dopo averlo fatto, se non vengono posti rilievi da parte degli organismi di controllo (leggi Ragioneria a Funzione Pubblica), viene meno il blocco delle assunzioni.
Quindi :
1) L'Agenzia deve sbrigarsi a quantificare e certificare i risparmi
2) Deve vigilare per evitare strane interpretazioni sui conti da parte di chi ho detto sopra.( che dicano che i ripsparmi non sono strutturali ad esempio)
Ergo, senza iperdrammatizzare, bisogna però darsi da fare e vigilare.
PS
Non c'entra nulla che Musi è componente della Commissione Finanze e non di quella Billancio.
Gli emendamenti li possono presentare tutti i Senatori.
E' stata una scelta di non intervenire di nuovo su una materia che, per la maggioranza, è regolata dal meccanismo dei risparmi e non da altro
anche se non sono direttamente interessato, La ringrazio per l'attività che costantemente svolge a tutela dei vincitori del concorso e dei lavoratori in generale. Approfitto della Sua disponibilità per chiederLe se si sa qualcosa in merito a quando inizierà il nuovo tirocinio del concorso 2009
La saluto cordialmente.
Commenta
-
Ogg: Precisazioni
Gentili candidati, ho messo in conoscenza nascosta, per rispetto della privacy, gli indirizzi e-mail delle persone a cui ho inviato una mail di chiarimenti sullo scorrimento delle graduatorie.
Leggendo il forum mi sono accorto che sul punto relativo all'assunzione degli idonei l'espressione che ho utilizzato rischia di creare fraintendimenti.
È ferma intenzione dell'Agenzia procedere all'assunzione anche degli idonei, tant'è che la cosiddetta proroga del tirocinio è stata prevista anche per loro. Conseguito l'obiettivo di risparmio di spesa prescritto dal decreto-legge n.78/2009, l'Agenzia procederà all'assunzione a tempo indeterminato degli interessati con decorrenza dal 1° gennaio 2010.
Vi chiedo gentilmente di pubblicare sul forum questa precisazione per evitare il diffondersi di inutili allarmismi.
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
Pasquale Elia
Responsabile Reparto Tirocini e Inserimento
Ufficio Selezione e Inserimento
Direzione Centrale del Personale
Commenta
-
Originariamente inviato da antik Visualizza il messaggioOgg: Precisazioni
Gentili candidati, ho messo in conoscenza nascosta, per rispetto della privacy, gli indirizzi e-mail delle persone a cui ho inviato una mail di chiarimenti sullo scorrimento delle graduatorie.
Leggendo il forum mi sono accorto che sul punto relativo all'assunzione degli idonei l'espressione che ho utilizzato rischia di creare fraintendimenti.
È ferma intenzione dell'Agenzia procedere all'assunzione anche degli idonei, tant'è che la cosiddetta proroga del tirocinio è stata prevista anche per loro. Conseguito l'obiettivo di risparmio di spesa prescritto dal decreto-legge n.78/2009, l'Agenzia procederà all'assunzione a tempo indeterminato degli interessati con decorrenza dal 1° gennaio 2010.
Vi chiedo gentilmente di pubblicare sul forum questa precisazione per evitare il diffondersi di inutili allarmismi.
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
Pasquale Elia
Responsabile Reparto Tirocini e Inserimento
Ufficio Selezione e Inserimento
Direzione Centrale del Personale
Commenta
-
Mi spiegate allora come si interpreta il comma 3 del decreto anticrisi che parla di risparmi da conseguire quantificati per decreto e il divieto nei commi successivi di assunzione finche non sono raggiunti gli obiettivi così quantificati? Non ne capirò moltissimo di contabilità di stato, ma il diritto pubblico l'ho studiato, so cosa è un decreto ministeriale....ragazzi battiamoci per una deroga espressa al blocco.
Commenta
Commenta