annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Lorella a mio avviso, l'unica azione davvero efficace sarebbe stata quella di rifiutare in massa il tirocinio bis (io l'ho fatto!).L'agenzia delle entrate si sarebbe trovata con le spalle al muro.Questo, per mille motivi, tutti rispettabilissimi, per carità non è stato fatto. Ora francamente la vedo abbastanza utopica l'idea di uno sciopero in massa da parte dei tirocinanti, cioè di persone che a stento arrivano a fine mese.Vediamo come si evolvono le cose e poi, semmai, decidiamo un'azione compatta e decisa nelle sedi opportune (ripeto compatta e decisa e non sentire persone che dicono."accetto il tirocinio per non contrariare la Pa, sai non vorrei trovarmi,in seguito, in difficoltà). Una volte e per tutte cacciamo sti benedetti attributi
    ciao. son d'accordo con te.... se tutti, sottolineo tutti, avessimo rifiutato il tirocinio bis, le cose sarebbero andate probabilmente in maniera diversa... se avessi capito che le defezioni sarebbero state tante l'avrei fatto anch'io... ma le cose, come sappiamo, sono andate diversamente... però la cosa che mi sbalordisce è che nel mio ufficio tanti tirocinanti vivano questa situazione con assoluta tranquillità... probabilmente non gli importa poi tanto di avere un contratto a tempo indeterminato a gennaio o chissà quando... non so... io credo che qualcosa si possa ancora fare... però il problema è che tanti sono più presi dal pensiero di dimostrare "sul campo" di essere degli ottimi funzionari sottopagati (non credete che vi abbiano già valutato abbastanza?), piuttosto che far valere i propri diritti... cmq, io sono molto preoccupata, non so cosa fare con l'affitto... se almeno sapessi che ci assumeranno a fine gennaio o anche febbraio, pagherei la mensilità, altrimenti sarebbe molto meglio lasciare casa... ma purtroppo non ho la sfera di cristallo e qui ho la sensazione che senza di quella non si va da nessuna parte... è incredibile dovrò chiedere soldi, ancora una volta, ai miei genitori... sono disgustata...

    Commenta


      Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
      ciao. son d'accordo con te.... se tutti, sottolineo tutti, avessimo rifiutato il tirocinio bis, le cose sarebbero andate probabilmente in maniera diversa... se avessi capito che le defezioni sarebbero state tante l'avrei fatto anch'io... ma le cose, come sappiamo, sono andate diversamente... però la cosa che mi sbalordisce è che nel mio ufficio tanti tirocinanti vivano questa situazione con assoluta tranquillità... probabilmente non gli importa poi tanto di avere un contratto a tempo indeterminato a gennaio o chissà quando... non so... io credo che qualcosa si possa ancora fare... però il problema è che tanti sono più presi dal pensiero di dimostrare "sul campo" di essere degli ottimi funzionari sottopagati (non credete che vi abbiano già valutato abbastanza?), piuttosto che far valere i propri diritti... cmq, io sono molto preoccupata, non so cosa fare con l'affitto... se almeno sapessi che ci assumeranno a fine gennaio o anche febbraio, pagherei la mensilità, altrimenti sarebbe molto meglio lasciare casa... ma purtroppo non ho la sfera di cristallo e qui ho la sensazione che senza di quella non si va da nessuna parte... è incredibile dovrò chiedere soldi, ancora una volta, ai miei genitori... sono disgustata...
      Purtroppo c'è chi vive d'illusioni, chi si aggrappa alla speranza di un contratto a fine gennaio. A me piace la concretezza e non le solite chiacchiere e voci di corridoio.
      A settembre tutti i tiro-bis dovevano rifiutare ma, ahimè, hanno accettato per vari motivi, convinti dell'assunzione dopo il 1° gennaio 2010.
      E' inutile piangere sul latte versato, piuttosto cerchiamo di avere notizie certe sull'assunzione e di organizzarci al meglio. I vincitori e idonei INPS hanno costituito un comitato homepage - cofives jimdo page!
      A Novembre dovremmo iniziare a sapere qualcosa, anche se dubito

      Commenta


        Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
        La Commissione Bilancio del Senato licenzia questa sera per l'aula il ddl 1790 finanziaria x il 2010 senza aver toccato il comma 7 dell'art. 17 del dl 78, che resta, per ora, immutato, con la deroga al blocco delle assunzioni valida solo per l'agenzia delle dogane. Per l'agenzia delle entrate, vorrei precisare, l'emendamento Musi non serviva a nulla allo scopo della eventuale deroga e spiego perchè. Il Senatore Musi è membro, e anche vicepresidente mi sembra, della commissisone Finanze del Senato, la quale commissione è chiamata, in materia di legge finanziaria e di bilancio di previsione, a dare solo un parere in sede consultiva, parere che lascia il tempo che trova. L'emendamento al comma 7 citato per la deroga al blocco delle assunzioni da parte dell'agenzia delle entrate andava presentato da un senatore della Commissione Bilancio del Senato, l'unica competente a decidere in sede referente sulla legge finanziaria. E' stato commesso un errore di procedura parlamentare. Peccato, per l' occasione persa!

        a me sinceramente sembra strano che un politico della competenza ed esperienza di Musi abbia fatto un simile errore...cmq adesso quello che dobbiamo chiederci è: che succederà? il blocco delle assunzioni ci sarà anche nel 2010 ed inficerà le nostre assunzioni? Siamo ancora in tempo a fare qualcosa? Spero che i sindacati diano presto notizie ....

        Commenta


          E' successo quanto ampiamente preventivato:la gran parte degli "accettanti" è completamente passiva quando a settembre diceva che dagli uffici si sarebbe saputo di più e si sarebbe potuto fare chissà cosa.Sinceramente non mi dispiace per nulla che molti(perchè so che sono molti)comincino a chiedersi come faranno a pagare l'affitto e roba simile.Molti si son finti forti o in grado di fare chisà cosa quando sono completamente inerti e disarmati ed in attesa spasmodica di qualche novità che potrà venire solo nel momento in cui chi di competenza deciderà in tal senso.E non solo.In molti credevano che accettando si sarebbero accaparrati la sede di assegnazione,ma vista le necessità di alcune sedi assolutamente carenti questo calcolo potrebbe essere stato assolutamente errato...come il resto.E quindi c'è gente che non solo è costretta a pagare l'affitto anche a gennaio perchè i contratti si rispettano,ma che potrebbe persino cambiare sede e senza che nessuno abbia quanto meno insistito almeno per la conferma della sede del tirocinio-bis quando avverrà la firma del contratto:sul Titanic continuavano a ballare finchè la nave non è affondata,sarà un remake!
          Firmato
          Uno che è rimasto a casa...per fortuna
          Ultima modifica di lucass; 31-10-2009, 09:39.

          Commenta


            Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
            E' successo quanto ampiamente preventivato:la gran parte degli "accettanti" è completamente passiva quando a settembre diceva che dagli uffici si sarebbe saputo di più e si sarebbe potuto fare chissà cosa.Sinceramente non mi dispiace per nulla che molti(perchè so che sono molti)comincino a chiedersi come faranno a pagare l'affitto e roba simile.Molti si son finti forti o in grado di fare chisà cosa quando sono completamente inerti e disarmati ed in attesa spasmodica di qualche novità che potrà venire solo nel momento in cui chi di competenza deciderà in tal senso.E non solo.In molti credevano che accettando si sarebbero accaparrati la sede di assegnazione,ma vista le necessità di alcune sedi assolutamente carenti questo calcolo potrebbe essere stato assolutamente errato...come il resto.E quindi c'è gente che non solo è costretta a pagare l'affitto anche a gennaio perchè i contratti si rispettano,ma che potrebbe persino cambiare sede e senza che nessuno abbia quanto meno insistito almeno per la conferma della sede del tirocinio-bis quando avverrà la firma del contratto:sul Titanic continuavano a ballare finchè la nave non è affondata,sarà un remake!
            Firmato
            Uno che è rimasto a casa...per fortuna
            sai te che fortuna!!!! comunque, io ho accettato il tirocinio bis e dall'inizio sono sempre stato in prima fila per sapere qualcosa, chiedere informazioni ai sindacati, mandare mail, ecc.. non vedo problemi fra chi ha accettato il tirobis e chi no, a me, e da sempre (non da ora) interessa sapere se a gennaio avremo l'assunzione. Mi interessava a settembre e mi interessa ora nello stesso identico modo.
            Invece di farci la guerra fra di noi o polemizzare (e non serve a nulla), come ci possiamo muovere?

            Commenta


              Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
              E' successo quanto ampiamente preventivato:la gran parte degli "accettanti" è completamente passiva quando a settembre diceva che dagli uffici si sarebbe saputo di più e si sarebbe potuto fare chissà cosa.Sinceramente non mi dispiace per nulla che molti(perchè so che sono molti)comincino a chiedersi come faranno a pagare l'affitto e roba simile.Molti si son finti forti o in grado di fare chisà cosa quando sono completamente inerti e disarmati ed in attesa spasmodica di qualche novità che potrà venire solo nel momento in cui chi di competenza deciderà in tal senso.E non solo.In molti credevano che accettando si sarebbero accaparrati la sede di assegnazione,ma vista le necessità di alcune sedi assolutamente carenti questo calcolo potrebbe essere stato assolutamente errato...come il resto.E quindi c'è gente che non solo è costretta a pagare l'affitto anche a gennaio perchè i contratti si rispettano,ma che potrebbe persino cambiare sede e senza che nessuno abbia quanto meno insistito almeno per la conferma della sede del tirocinio-bis quando avverrà la firma del contratto:sul Titanic continuavano a ballare finchè la nave non è affondata,sarà un remake!
              Firmato
              Uno che è rimasto a casa...per fortuna
              ciao lucass posso chiederti quali sono le cd sedi carenti in Lombardia e cosa si è quindi deciso in proposito? grazie!

              Commenta


                Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                E' successo quanto ampiamente preventivato:la gran parte degli "accettanti" è completamente passiva quando a settembre diceva che dagli uffici si sarebbe saputo di più e si sarebbe potuto fare chissà cosa.Sinceramente non mi dispiace per nulla che molti(perchè so che sono molti)comincino a chiedersi come faranno a pagare l'affitto e roba simile.Molti si son finti forti o in grado di fare chisà cosa quando sono completamente inerti e disarmati ed in attesa spasmodica di qualche novità che potrà venire solo nel momento in cui chi di competenza deciderà in tal senso.E non solo.In molti credevano che accettando si sarebbero accaparrati la sede di assegnazione,ma vista le necessità di alcune sedi assolutamente carenti questo calcolo potrebbe essere stato assolutamente errato...come il resto.E quindi c'è gente che non solo è costretta a pagare l'affitto anche a gennaio perchè i contratti si rispettano,ma che potrebbe persino cambiare sede e senza che nessuno abbia quanto meno insistito almeno per la conferma della sede del tirocinio-bis quando avverrà la firma del contratto:[U]sul Titanic continuavano a ballare finchè la nave non è affondata,sarà un remake[/U]!
                Firmato
                Uno che è rimasto a casa...per fortuna
                Allora lasciaci ballare in pace. Per tua fortuna non sei sul Titanic e allora continua a vivere sereno sul molo.
                Continui a intervenire per dirci che in pratica siamo dei cerebrolesi, sfigati, condannati a morte, zombie e che ci meritiamo tutto il male del mondo.
                Ora, io non sono molto intelligente, quindi non ho capito quale sia il suggerimento implicito, l'incoraggiamento occulto, l'ottimismo strisciante dei tuoi interventi e come questi si collochino nel perseguire l'oggetto della discussione "assunzione agenzia entrate". Se fossi rimasto anche io sul molo, forse adesso capirei molte più cose. Ma, ahimé!, sono sul Titanic, disorientato dai giri di valzer e non capisco più niente.
                Firmato: Un ballerino zoppo.

                Commenta


                  Accorato appello

                  Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                  E' successo quanto ampiamente preventivato:la gran parte degli "accettanti" è completamente passiva quando a settembre diceva che dagli uffici si sarebbe saputo di più e si sarebbe potuto fare chissà cosa.Sinceramente non mi dispiace per nulla che molti(perchè so che sono molti)comincino a chiedersi come faranno a pagare l'affitto e roba simile.Molti si son finti forti o in grado di fare chisà cosa quando sono completamente inerti e disarmati ed in attesa spasmodica di qualche novità che potrà venire solo nel momento in cui chi di competenza deciderà in tal senso.E non solo.In molti credevano che accettando si sarebbero accaparrati la sede di assegnazione,ma vista le necessità di alcune sedi assolutamente carenti questo calcolo potrebbe essere stato assolutamente errato...come il resto.E quindi c'è gente che non solo è costretta a pagare l'affitto anche a gennaio perchè i contratti si rispettano,ma che potrebbe persino cambiare sede e senza che nessuno abbia quanto meno insistito almeno per la conferma della sede del tirocinio-bis quando avverrà la firma del contratto:sul Titanic continuavano a ballare finchè la nave non è affondata,sarà un remake!
                  Firmato
                  Uno che è rimasto a casa...per fortuna
                  Si, per fortuna tua che l'hai potuto fare! Sono davvero felice per te.Io appartengo ai tanti che avevano un contratto d'affitto in essere già dal primo tirocinio....che hanno continuato a pagare anche per i mesi vuoti....sperando di essere rimandati nella stessa sede (poveri illusi, vero?).
                  Comunque, il problema fondamentale è sostanzialmente questo: ci convocano una settimana prima dell'inizio del tiro-bis ed accettiamo, ripeto anche io ho accettato, ci mandano in sedi anche lontane dal precedente tirocinio o da casa senza alcun criterio trasparente e accettiamo, ci assegnano a lavorazioni da scuola elementare dopo un anno di prove e non possiamo esimerci dall'accettare, ci fanno presentare da funzionari davanti alla Comm.Tributarie e non possiamo dir di no, ci propongono ulteriori lavori in orari extra lavorativi ed accettiamo, ci lasciano nel buio più assoluto circa il ns futuro (assunzione e assegnazione) e continuiamo ad accettare o a sperare nella miracolosa concessione dell'assunzione a gennaio e non importa se a 300 km da casa, dunque NON E' CHE UN PO' CE LO MERITIAMO??

                  Molti hanno paura di mettere una firma, macchè anche un nome su qualsiasi iniziativa riguardo uno dei punti sopra, si parla, sì, si parla tanto e si ci lamenta tanto, ma è davvero come se fossimo ritornati ai ns bel paesi del Sud: si parla tanto,ma concretamente si ha paura di far valere i propri diritti.

                  Io NON sono per un'iniziativa piuttosto che per un'altra.

                  ADESSO, VOGLIO SOLAMENTE DIRE:QUALSIASI SIA L'INIZIATIVA,CHIUNQUE LA PRENDA, CHIUNQUE LA PORTI AVANTI, PURCHE' CI SIA, PURCHE' POSSIAMO FAR SENTIRE UNA VOLTA PER TUTTE LA NS VOCE!

                  Ragazzi tutti,dal primo all'ultimo, abbiamo lottato, creduto e sofferto molto in questo concorso. Non è corretto questo trattamento nei ns riguardi

                  Inoltro mi riprometto, qui davanti a voi: sarà il mio ultimo sfogo, così da non importunare più nessuno con la mia vogia di trasparenza e imparzialità...perchè è vero: non si può lottare contro i mulini al vento...ma dentro di me continuerò a sperare che qualcosa nel ns modo di pensare possa cambiare!

                  Un abbraccio affettuoso a tutti e scusate ancora.

                  Commenta


                    Io sto polemizzando con chi diceva di accettare per muovere il mondo dall'interno perchè non si è concluso nulla e non c'è nulla da concludere finchè non sarete indispensabili.Tu mi chiedi come dobbiamo muoverci ed io ti rispondo come ho fatto a settembre:l'unico modo di "muoversi" era quello di non muoversi da casa ed invece vi ritrovate a lavorare per gli obiettivi altrui,sottopagati rispetto alla mansione acquisita con la graduatoria e(colmo dei colmi)senza contributi.Avete accettato ed ora non dovete lamentarvi.L'unica arma era uno scatto di orgoglio che non avete avuto.L'assunzione non dipende certo dalle vostre iniziative da interni,ma dalle loro necessità.Così come dalle loro necessità dipende la sede di assegnazione.Ora faccio a te una domanda che ho fatto a chi si lamentava di eventuali spostamenti tra sede del tirocinio e sede defintiva.Perchè non scrivete almeno per e-mail e vi fate dare rassicurazioni scritte sul mantenimento della sede in quanto avete sottoscritto dei contratti?Oppure siete divisi anche su questo?Se non avete fatto manco questo non andate a dire che vi state muovendo ed avete assunto iniziative...tra un mese e mezzo andate a casa per le vacanze di Natale che saranno molto lunghe a quanto pare:le iniziative le state programmando per Pasqua?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                      Io sto polemizzando con chi diceva di accettare per muovere il mondo dall'interno perchè non si è concluso nulla e non c'è nulla da concludere finchè non sarete indispensabili.Tu mi chiedi come dobbiamo muoverci ed io ti rispondo come ho fatto a settembre:l'unico modo di "muoversi" era quello di non muoversi da casa ed invece vi ritrovate a lavorare per gli obiettivi altrui,sottopagati rispetto alla mansione acquisita con la graduatoria e(colmo dei colmi)senza contributi.Avete accettato ed ora non dovete lamentarvi.L'unica arma era uno scatto di orgoglio che non avete avuto.L'assunzione non dipende certo dalle vostre iniziative da interni,ma dalle loro necessità.Così come dalle loro necessità dipende la sede di assegnazione.Ora faccio a te una domanda che ho fatto a chi si lamentava di eventuali spostamenti tra sede del tirocinio e sede defintiva.Perchè non scrivete almeno per e-mail e vi fate dare rassicurazioni scritte sul mantenimento della sede in quanto avete sottoscritto dei contratti?Oppure siete divisi anche su questo?Se non avete fatto manco questo non andate a dire che vi state muovendo ed avete assunto iniziative...tra un mese e mezzo andate a casa per le vacanze di Natale che saranno molto lunghe a quanto pare:le iniziative le state programmando per Pasqua?
                      scusami se sono stato gentile con te e ho cercato di parlare civilmente per una causa comune. A te non frega un.... di essere assunto a gennaio o perlomeno non è un problema tuo da come scrivi... evito di dire altro... poi mi censurerebbero il messaggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X