annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è una direzione provinciale a milano che ha l'organico al 16%,ma ci sono carenze anche altrove perchè la mobilità volontaria verso le direzioni provinciali ha raggiunto risultati molto limitati(come era prevedibile) e quindi i bis tirocinanti sono una delle risorse da utilizzare in questo senso.Mi meraviglio che non si fosse al corrente manco di questo perchè è cosa notissima in tutti gli uffici.Fossi al vostro posto cercherei di farmi dare delle rassicurazioni sul mantenimento della sede se avete stipulato contratti lunghi.Almeno questo fatevelo riconoscere se ne siete capaci.Poi se vi piace la parte dei pacchi postali ed essere inseguiti dai locatori sono affari vostri.
    Buon week end a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
      scusami se sono stato gentile con te e ho cercato di parlare civilmente per una causa comune. A te non frega un.... di essere assunto a gennaio o perlomeno non è un problema tuo da come scrivi... evito di dire altro... poi mi censurerebbero il messaggio
      Io ho tenuto l'unico comportamento che poteva dare dei risultati per l'assunzione in tempi brevi e cioè non ricoprire vuoti di organico.Poi per mia natura non sono portato a tirare le vesti a nessuno neppur per motivi economici:i diritti vengono prima dei soldi e comunque i primi sono presupposto dei secondi.E se vogliamo dirla tutta avete accettato di non avere nè i soldi nè i diritti di quanto prevede il contratto per una qualifica acquisita da quest'estate.Come vedi sono stato e sono gentile:forse confondi la mancanza di gentilezza con quello che dico...che,però, è pura oggettività.
      Cari saluti

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
        C'è una direzione provinciale a milano che ha l'organico al 16%,ma ci sono carenze anche altrove perchè la mobilità volontaria verso le direzioni provinciali ha raggiunto risultati molto limitati(come era prevedibile) e quindi i bis tirocinanti sono una delle risorse da utilizzare in questo senso.Mi meraviglio che non si fosse al corrente manco di questo perchè è cosa notissima in tutti gli uffici.Fossi al vostro posto cercherei di farmi dare delle rassicurazioni sul mantenimento della sede se avete stipulato contratti lunghi.Almeno questo fatevelo riconoscere se ne siete capaci.Poi se vi piace la parte dei pacchi postali ed essere inseguiti dai locatori sono affari vostri.
        Buon week end a tutti.

non potevo esserne al corrente in quanto ho preferito rinunciare e lavorare regolarmente piuttosto che in nero..
        comunque, a Milano esiste già una direzione provinciale?? ma non sarebbero state approntate fino a giugno?

Commenta

Io ho tenuto l'unico comportamento che poteva dare dei risultati per l'assunzione in tempi brevi e cioè non ricoprire vuoti di organico.Poi per mia natura non sono portato a tirare le vesti a nessuno neppur per motivi economici:i diritti vengono prima dei soldi e comunque i primi sono presupposto dei secondi.E se vogliamo dirla tutta avete accettato di non avere nè i soldi nè i diritti di quanto prevede il contratto per una qualifica acquisita da quest'estate.Come vedi sono stato e sono gentile:forse confondi la mancanza di gentilezza con quello che dico...che,però, è pura oggettività.
          Cari saluti
          Non dico tu non abbia ragione, mi da solo fastidio che tu stia a sparare a zero su chi ha accettato il tirocinio con "avete" "dovete" "dovevate". Sembra che tu sia escluso dal problema assunzioni, quando abbiamo un unico scopo e ho solo chiesto come possiamo fare ORA per smuovere qualcosa. Non mi sembra che tu sia incatenato davanti a palazzo Grazioli e stia muovendo mari e monti. Poi se il non accettare il tirocinio è l'unico modo che ritieni giusto non ho niente da eccepire, ci mancherebbe. Non voglio certo mettermi a litigare, sai cosa me ne viene

Commenta

Milano, 27 ottobre 2009
            Prot. n. 946
            Class.: 4.01.01

Ø
            Alle Segreterie Territoriali
            Funzione Pubblica CGIL Lombardia
            Ø

Al Coordinamento Regionale
            Agenzia delle Entrate
            Ø

Luciano Boldorini
            Coordinatore Nazionale Ag. Fiscali
            Care compagne, cari compagni,
            come di consueto vi inviamo il resoconto dell’incontro del 26 ottobre con la
            Direzione Regionale sulle politiche del personale relative alle Direzioni Provinciali.
            Fraterni saluti.
            Il Segretario FP CGIL Il Coordinatore regionale FP CGIL
            Comparto Ag. Fiscali Agenzia delle Entrate
            Antimo De Col Luca Berrafato

Come previsto al punto 9) del Protocollo del 23 settembre 2009, il 26 ottobre si è svolto in
            Direzione Regionale il previsto incontro sulle politiche del personale relative alle Direzioni
            Provinciali.
            In apertura di riunione abbiamo ribadito come FP-CGIL di aver chiesto, con più
            lettere, il prolungamento dei tempi per l'opzione, non per un nostro capriccio di andare
            avanti sine die ma perché abbiamo avuto notizia da vari territori di problemi legati a
            collegamenti informatici o questioni personali o di servizio. Abbiamo sottolineato come
            alcune lavoratrici ed alcuni lavoratori non abbiano potuto esprimere e far valere un loro
            diritto che deriva proprio dall'accordo regionale del 23 settembre scorso. Su questo punto
            crediamo che il problema di questi colleghi che non hanno avuto la possibilità di poter
            esprimere l'opzione vada affrontato con una nuova riapertura dei termini, dato che è
            interesse non solo delle Organizzazioni Sindacali ma anche dell'Amministrazione capire la
            portata di questo problema (anche perché, non dimentichiamolo, l'accordo del 23
            settembre è di gran lunga diverso rispetto alle note di "chiarimenti" pubblicate
            unilateralmente sulla Intranet regionale). Inoltre, per quanto riguarda poi le specificità di
            alcune questioni provinciali, queste vanno affrontate con il pieno coinvolgimento delle
            strutture sindacali territoriali.
            L'Amministrazione ha presentato un prospetto con i vari rapporti di copertura del
            fabbisogno funzionale degli Uffici Controllo delle Direzioni Provinciali, nell'ipotesi in cui
            tutte le domande di mobilità presentate venissero accolte:
            Bergamo 52,07%
            Brescia 50,72%
            Cremona 49,35%
            Como 45,63%
            Lecco 66,67%
            Lodi 70,45%
            Mantova 58,75%
            Milano DP1 16,31%
            Milano DP2 76,63%
            Monza e Brianza 82,50%
            Pavia 46,46%
            Sondrio 74,29%
            Varese 43,65%
            (i dati per le rispettive Aree Legali variano dal 40,24% della DP1 di Milano al 120% di
            Cremona e Mantova).
            Sono evidenti le criticità funzionali di tutti gli uffici, ed è evidentissima la criticità
            strutturale della Direzione Provinciale 1 di Milano.
            Come FP-CGIL abbiamo chiesto in che modo l'Amministrazione intenda porre
            rimedio a queste criticità funzionale: è chiaro che il dimensionamento delle varie Direzioni

Provinciali è stato fatto sì sull'esistente ma con proiezione futura sul potenziamento degli
            uffici, e quindi è ovvio che cercherà di colmare i vari deficit con i nuovi arrivi di personale.
            La Direzione Regionale ha confermato che intende coprire i deficit funzionali con i
            "tirocinanti-bis" per provare ad arrivare alla copertura del 100%, anche se è stato
            osservato che questo non può essere fatto completamente ed esclusivamente per la
            Direzione Provinciale 1 di Milano; un 45%-50% di deficit funzionale può essere coperto
            con un rapporto di 1:1 tra un funzionario già competente ed un funzionario da formare, e
            questo rapporto, sebbene soffra di un periodo di formazione, può essere visto come un
            periodo di investimento per la funzionalità dell'ufficio.
            L'Amministrazione ci ha tuttavia chiesto qualche proposta per poter mandare alla
            Direzione Provinciale 1 di Milano competenze già formate per arrivare ad un rapporto di
            1:1, lo spostamento dovrebbe riguardare circa 80 persone, arrivando ad ipotizzare perfino
            una qualche forma di mobilità coattiva. Sul punto abbiamo espresso molte perplessità (di
            "enclaves" sul modello della DR Toscana neanche a parlarne!) in quanto sia l'Accordo
            Quadro nazionale del 24 aprile scorso, sia il Protocollo d'intesa regionale del 5 giugno
            2009 stabiliscono che l'assegnazione alle varie Direzioni Provinciali non possa avvenire
            senza l'espressa disponibilità del personale. Di tale questione investiamo dunque le
            Organizzazioni Sindacali nazionali perché sottopongano la criticità milanese alla
            Direzione Centrale del Personale, sollecitando il necessario confronto che si
            sarebbe già dovuto svolgere entro il 30 settembre 2009.
            Abbiamo infine affrontato la questione dei “tirocinanti-bis”. L'art. 17 del D.L. 78/09
            blocca le assunzioni nel pubblico impiego con la deroga per le Agenzie Fiscali a prorogare
            il tirocinio fino al 31 dicembre 2009; il blocco è ancorato al rendiconto dell'Amministrazione
            in termini di risparmi di spesa: secondo quanto affermato dalla Direzione Regionale,
            l'Agenzia delle Entrate dovrebbe rientrare tra le P.A. che hanno realizzato risparmi di
            spesa (concretizzatisi nei tagli delle posizioni dirigenziali), ed è stata manifestata
            l'intenzione di procedere alle assunzioni nel minor tempo possibile.
            La Direzione Regionale ha precisato di aver provveduto all'assegnazione delle varie
            sedi del “tirocinio-bis” fondamentalmente sulla base delle scelte effettuate dai Dirigenti in
            base alla graduatoria concorsuale, e che non sono stati autorizzati scambi di sede tra i
            tirocinanti per non creare disagio alla funzionalità degli uffici; ferme restando le nostre
            perplessità sul punto, abbiamo comunque chiesto che in sede di assunzione venga
            concessa ai tirocinanti la possibilità di esprimere almeno una propria preferenza sulla
            destinazione definitiva di assegnazione.
            Il Coordinatore regionale FP CGIL
            Agenzia delle Entrate
            Luca Berrafato

Ultima modifica di tirocinanteMilano; 31-10-2009, 13:13.

Commenta

Buon week end a tutti.
              ma possibile che vi dobbiate lamentare sempre di tutto? si può essere che qualcuno si debba spostare , ma per fortuna questo vuol dire che ha un posto di lavoro... smettela di piagnucolare sempre

Commenta

Incatenarsi Palazzo Garazioli?E per far cosa?Si poteva agire a settembre rifiutando in massa,ma la maggioranza ha accettato di avere trattamento economico e normatico da tirocinante senza esserlo più.Fino al 31 dicembre non si può far nulla che possa modificare il corso delle cose anche perchè i tirocinanti che lavorano ci sono.Vuoi spiegarmi tu che interesse potrebbero avere in questo momento?L'interesse c'è quando c'è vuoto di organico o quando si creerà in relazione alle direzioni provinciali ancora non nate.Le iniziative da voi tanto paventate non ci sono state ed anche ci fossero non sortirebbero alcun effetto.Le armi erano due: rifiuto a settembre o a gennaio, se si perde ancora tempo, si può cominciare a parlare con i vari avvocati ai quali al vostro posto mi sarei già rivolto quanto meno per il riconoscimento di contributi previdenziali,tfr etc per questi 3 mesi.Adesso coloro fra voi che sono interessati(e non siete tutti ad avere questo interesse) dovreste cercare di aver garanzie quanto meno per il mantenimento della sede in cui vi trovate perchè a gennaio mi sa che l'affitto lo perdete,ma se vi mandano altrove cosa dite ai locatori per i mesi successivi e soprattutto come li pagate?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  ma possibile che vi dobbiate lamentare sempre di tutto? si può essere che qualcuno si debba spostare , ma per fortuna questo vuol dire che ha un posto di lavoro... smettela di piagnucolare sempre
                  Il problema è che molti son stati costretti a firmare contratti di locazione superiori ai tre mesi perchè altrimenti si andava sotto un ponte.L'affitto glielo paghi tu a quelli che tu chiami piagnucoloni?Comunque se proprio sei convinto di quello che dici vuol dire che neanche tu avrai il minimo problema a cercarti casa altrove nel caso ti trasferissero.E poichè se non risolvono con tirocinanti e forme di mobilità incentivata si potrebbe anche passare alla mobilità coattiva non mi sentirei così tranquillo al tuo posto.Sempre che tu lavori in AE.

Commenta

Il problema è che molti son stati costretti a firmare contratti di locazione superiori ai tre mesi perchè altrimenti si andava sotto un ponte.L'affitto glielo paghi tu a quelli che tu chiami piagnucoloni?Comunque se proprio sei convinto di quello che dici vuol dire che neanche tu avrai il minimo problema a cercarti casa altrove nel caso ti trasferissero.E poichè se non risolvono con tirocinanti e forme di mobilità incentivata si potrebbe anche passare alla mobilità coattiva non mi sentirei così tranquillo al tuo posto.Sempre che tu lavori in AE.
                    si in effetti non c'è nulla di cui lamentarsi!!!!
                    ...cose dell'altro mondo..evidentemente anche a me sorge il dubbio che non lavori in AE!

Commenta

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
                      si in effetti non c'è nulla di cui lamentarsi!!!!
                      ...cose dell'altro mondo..evidentemente anche a me sorge il dubbio che non lavori in AE!
                      infatti........

Commenta

Sto operando...
                      X