annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
    Proprio cosi,caro tirocinante75.

    Per essere ancora piu' chiaro: faranno il prossimo concorso se assumeranno noi vincitori 2008; nel senso che tutto cio' accadra' , se sara' conseguito l'obiettivo di risparmio di spesa prescritto dal decreto-legge n.78/2009.

    Le due cose sono indissolubili.
    ciao efran... cosa mi dici di questo comunicato sindacale? perchè affermano sempre tutto e il contrario di tutto? c'è decenza in tutto ciò?

    Commenta


      Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
      ciao efran... cosa mi dici di questo comunicato sindacale? perchè affermano sempre tutto e il contrario di tutto? c'è decenza in tutto ciò?
      Mi limito a fare solo alcune considerazioni, visto che il caos regna sovrano, e non solo tra i sindacati ma anche tra i dirigenti stessi dell'AE:

      1) il dr.Elia si sarebbe spinto a tal punto di parlare di assunzione a gennaio, mettendo nero su bianco sulla sua e mail (credo che sia un documento ufficiale), se non ci fossero certezze in tal senso?

      2) Che le economie ci siano lo deduco dal passaggio tra le aree e il nuovo concorso: per fare questo ci vogliono denari. Lo avrebbero preventivato(mera previsione) se non ci fossero i soldi?

      3)Secondo quanto pervenuto alle mie orecchie, noi tirocinanti dovremmo andare all'area controllo.

      Speriamo che non mi sbagli, ma credo che l'assunzione ci sara'.

      Commenta


        Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
        Mi limito a fare solo alcune considerazioni, visto che il caos regna sovrano, e non solo tra i sindacati ma anche tra i dirigenti stessi dell'AE:

        1) il dr.Elia si sarebbe spinto a tal punto di parlare di assunzione a gennaio, mettendo nero su bianco sulla sua e mail (credo che sia un documento ufficiale), se non ci fossero certezze in tal senso?

        2) Che le economie ci siano lo deduco dal passaggio tra le aree e il nuovo concorso: per fare questo ci vogliono denari. Lo avrebbero preventivato(mera previsione) se non ci fossero i soldi?

        3)Secondo quanto pervenuto alle mie orecchie, noi tirocinanti dovremmo andare all'area controllo.

        Speriamo che non mi sbagli, ma credo che l'assunzione ci sara'.
        da "mai più tirocinanti" su facebook. Che ne pensate?:

        ".. Uscirà a breve la richiesta (unitaria sindacale) per ottenere dalle Entrate e dalla F.P. garanzie precise e date certe dell'autorizzazione alle assunzioni (comprendendo con tale richiesta anche quella ovviamente e soprattutto dei tirocinanti bis). Sta inoltre prendendo piede la proposta di ottenere un appuntamento con il direttore del personale AE da parte dei sindacati e di una nostra delegazione.Questo è quanto mi è stato riferito oggi sull'incontro delle OO.SS di ieri pomeriggio..."

        Commenta


          Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
          da "mai più tirocinanti" su facebook. Che ne pensate?:

          ".. Uscirà a breve la richiesta (unitaria sindacale) per ottenere dalle Entrate e dalla F.P. garanzie precise e date certe dell'autorizzazione alle assunzioni (comprendendo con tale richiesta anche quella ovviamente e soprattutto dei tirocinanti bis). Sta inoltre prendendo piede la proposta di ottenere un appuntamento con il direttore del personale AE da parte dei sindacati e di una nostra delegazione.Questo è quanto mi è stato riferito oggi sull'incontro delle OO.SS di ieri pomeriggio..."
          Credo che si stia esagerando quando leggo, sempre su "mai più tirocinanti", testuali parole:
          "in Emilia Romagna... la gestione delle assegnazioni è stata gestita da una vera dirigente fannullona!!! Che non ha avuto la minima voglia di gestire il suo lavoro con efficacia ed in modo opportuno! Ha deciso le assegnazioni "ad *******m"... come si conviene a chi non ha voglia di lavorare bene!!!".

          Attenzione a non farsi strumentalizzare...

          Commenta


            io leggerei bene l'autorizzazione a " bandire"...autorizza ad attivare procedure concorsuali ( il recruitment) e non autorizza la successiva assunzione che è legata ai risparmi di spesa , in primi dettati dalla L.112/2008 ( ovvero il taglio del 10% dei dirigenti e organi di staff..che l'agenzia con la riorganizzazione effettuerà) e poi dal dl 78/2009.
            Io aspetto fiducioso..che carta canta...fiducioso..ma aspetto.

            Commenta


              Originariamente inviato da jimenez Visualizza il messaggio
              Credo che si stia esagerando quando leggo, sempre su "mai più tirocinanti", testuali parole:
              "in Emilia Romagna... la gestione delle assegnazioni è stata gestita da una vera dirigente fannullona!!! Che non ha avuto la minima voglia di gestire il suo lavoro con efficacia ed in modo opportuno! Ha deciso le assegnazioni "ad *******m"... come si conviene a chi non ha voglia di lavorare bene!!!".

              Attenzione a non farsi strumentalizzare...

              infatti mi sono limitato a postare una notizia di tipo diverso, sempre da prendere con il beneficio del dubbio ma che interessa l'argomento della discussione.

              Commenta


                Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
                guarda secondo logica e buon senso il tuo discorso non farebbe una grinza... e soprattutto noi non staremmo ancora qui a dannarci l'anima... però temo che in questo paese il buon senso sia andato a farsi friggere già da un bel pò...
                Cara Lorella secondo la RDB le "pessime notizie" che arrivano dal Parlamento si riferiscono alla famosa bocciatura dell'emendamento Musi di cui già sappiamo ampiamente. Non ci sono quindi particolari novità in proposito e pur comprendendo la prudenza che è d'obbligo io resterei abbastanza ottimista. Io ho provato a sollecitarli fra l'altro anche a spingere amministrazioni regionali come quelle dell'Emilia Romagna a riconsiderare i criteri di assegnazione delle sedi tenendo maggiormente conto delle nostre esigenze. Non so che peso avrà ma a questo punto sarebbe il caso di tentare di sollecitare anche gli altri sindacati a muoversi in tal senso. Conviene farlo ora perchè se è vero che entriamo il 01/01/2010 (speriamo) il tempo a disposizione è poco. Se lo fa la DR della Toscana perchè non dovrebbero farlo anche le altre?

                Commenta


                  credo che se davvero entriamo ai primi di gennaio, la data sarà il 4 lunedi', dato che il primo è festa e il 2 è sabato...a meno che non vogliano dare continuità al tiro-bis, e allora potrebbe essere anche l'1/1...

                  Commenta


                    Caro Kaspyr,

                    ogni direzione fa come vuole per le preferenze perche' non esiste alcuna norma in proposito, ne' sul bando, ne' in via generale (ti confesso che questo mi e' stato ribadito, a voce, dal dr.Elia)

                    Ribadendo che la cosa prioritaria e fondamentale e' l'assunzione a gennaio 2010, dico:

                    a) Moltissimi tirocinanti bis, non voglio dire la maggior parte ma forse proprio la maggior parte, sono soddisfatti della loro sede, tenendo anche conto del problema delle locazioni ovvero contratti di affitto che hanno firmato.Questo quanto emerso da scambi di idee sia in ufficio stesso sia con colleghi di altri uffici.

                    b) C'e' poi da considerare che quelli che hanno fatto i 9 mesi di tirocinio in una sola sede, se soddisfatti, a parer mio devono essere considerati inamovibili,per ragioni di relazioni sociali,ambientatli e lavorative.

                    c)tenendo conto dei punti a e b, credo che non ne rimangono molti: a questi ultimi rimanenti , in sub ordine, io darei la possibilita' di scelta,seguendo la graduatoria soltanto tra loro stessi (unico dato oggettivo e non soggettivo e' la graduatoria).

                    Ho semplicemente espresso il mio parere: poi la DR fara' come le aggrada, come ha sempre fatto.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                      Caro Kaspyr,

                      ogni direzione fa come vuole per le preferenze perche' non esiste alcuna norma in proposito, ne' sul bando, ne' in via generale (ti confesso che questo mi e' stato ribadito, a voce, dal dr.Elia)

                      Ribadendo che la cosa prioritaria e fondamentale e' l'assunzione a gennaio 2010, dico:

                      a) Moltissimi tirocinanti bis, non voglio dire la maggior parte ma forse proprio la maggior parte, sono soddisfatti della loro sede, tenendo anche conto del problema delle locazioni ovvero contratti di affitto che hanno firmato.Questo quanto emerso da scambi di idee sia in ufficio stesso sia con colleghi di altri uffici.

                      b) C'e' poi da considerare che quelli che hanno fatto i 9 mesi di tirocinio in una sola sede, se soddisfatti, a parer mio devono essere considerati inamovibili,per ragioni di relazioni sociali,ambientatli e lavorative.

                      c)tenendo conto dei punti a e b, credo che non ne rimangono molti: a questi ultimi rimanenti , in sub ordine, io darei la possibilita' di scelta,seguendo la graduatoria soltanto tra loro stessi (unico dato oggettivo e non soggettivo e' la graduatoria).

                      Ho semplicemente espresso il mio parere: poi la DR fara' come le aggrada, come ha sempre fatto.
                      Egregi colleghi, l'importante è l'assunzione per gennaio 2010, come giustamente ribadito sopra.

                      Secondariamente, il problema delle sedi è risolvibile secondo diversi criteri.
                      A mio modesto giudizio, qualora l'AE decida inaudita altera parte, il criterio risolutivo non può essere che la graduatoria.
                      Comprendo il ragionamento fatto dal collega Efran, che peraltro stimo per il suo interessamento alle nostre sventurare vicende, ma ritengo che le sue argomentazioni non siano dirimenti in quanto:
                      a) La condizione temporanea e non stabile del tirocinio era ben nota dal principio, motivo per cui non si può allegare la giustificazione del contratto di locazione, vale a dire una difficoltà soggettiva e non oggettiva. Del resto molti sono riusciti a trovare soluzioni transitorie.
                      b) L'inamovibilità è condizione pressochè sconosciuta nel rapporto di lavoro. La stessa disciplina del trasferimento si basa su esigenze tecnico-organizzative, lasciando vuori valutazioni quali grado di socializzazione e/o adattamento ambientale . Se è possibile attuare trasferimenti dopo anni di lavoro, e decidere d'imperio l'assegnazione, non si vede perchè non si possano rideterminare le assegnazioni dopo nemmeno un anno, atteso che nessuna garanzia vi era di prosecuzione del rapporto lavorativo.
                      Pertanto, absit iniuria verbis, l'unico vero e meritocratico criterio rimane quello della graduatoria.
                      E cito l'ennesimo esempio del concorso in magistratura, ove l'ex uditorato si svolge nella propria corte d'appello, pur determinandosi l'assegnazione sulla base della graduatoria, senza che la sede di uditorato possa dar vita ad alcuna legittima aspettativa/precedenza in sede di assegnazione definitiva.
                      Se proprio il criterio della graduatoria deve integrarsi, ciò deve avvenire sulla base di esigenze contingenti effettive, quali la presenza di famiglia/figli a carico o della residenza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X