Originariamente inviato da luciano
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggioConcordo.
Devo però dissentire sull'assunzione a settembre: anche quella non era prevista nel bando.
Essendo il nostro concorso terminato ad agosto (con la pubblicazione della graduatoria), ci può stare che passi qualche mese per l'assunzione.
Il problema è questo tirocinio. Ripeto: non è stato fatto per noi (non ci guadagnamo nulla e chi sostiene di riuscire a mettere da parte qualcosa dai 1200 euro o è residente in lombardia o non ha svolto il tirocinio a Milano) ma per dare all'Agenzia manovalanza a basso costo.
Con questo non dico che l'Agenzia sia contenta (da assunti saremmo stati molto più utili), però di fatto non si è fatta sentire più di tanto (come ha invece fatto l'Agenzia delle Dogane, si accinge ad assumere, seppure con c.f.l.).
Ecco perchè sostengo che un rifiuto in massa del tirocinio sarebbe stato utile: senza 1180 persone avrebbero alzato la voce.
Sul tuo intervento, dissentisco, sui punti in rosso:
nessuno ha mai detto che si riesce a mettere da parte,ovvero risparmiare, sui 1200 euro:ma questi servono a farti essere indipendente, a vivere, a respirare, e non aspettare la paghetta del genitore.Si, proprio quella:c'e' gente che lo ha detto esplicitamente che campa con i soldi dei genitori e che ora non lavora per tanti motivi.
Come si e' andati avanti per il 6 mesi del tirocinio, si andra' avanti per i 3 mesi del tir/bis;
l'A.D. non ha nessun merito: e' stato inserito un emendamento al decreto anticrisi in suo favore e ora ecco le assunzioni.
Perche' l'AD si e l'AE no?
Questo e' un altro discorso.Ricordo che l'AD si era fermata nella firma delle assunzioni e aveva chiesto delucidazioni al ministro della PA.
tutti noi sosteniamo un rifiuto in massa, ma questo e' solo utopistico: come vedi, anche in questo forum, che raccoglie una parte minima del 1180 vincitori e circa 150 inv, gli atteggiamenti sono diversi e rispettabili tutti
Suille scelte delle sedi ho le mie idee in proposito che sintetizzo cosi: le sedi del tir/bis saranno quelle definitive.Perche' dico questo? dall'1/1/2010 scatta la nuova organizzazione dell'AE e,secondo me, il fatto che abbiano dirottato i nuovi funzionari nelle sedi provinciali e non locali, fa capire che questo sara' l'assetto definitivo. Almeno io la penso cosi.
un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggioIo sto andando già fuori di testa adesso...che casino....poi anch'io ho il problema della posta...l'ultima volta ho saputo la destinazione 10 giorni dopo i toscani! Cmq neanche a me hanno saputo dire nulla sui criteri salvo che in linea di principio si verrà messi dove si è fatto il tirocinio tranne per chi era a Lucca ( ),Livorno, Pescia, Pontedera, Viareggio ed Empoli....
Commenta
-
Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggiosenti a me non hanno detto di Lucca, Livorno e Massa
ma che assegnazioni non ci saranno in uffici locali come EMPOLI, PONTEDERA, PESCIA, VIAREGGIO
MA SOLO PROVINCE
SE TOGLIAMO LUCCA, LIVORNO E MASSA ANCHE RESTANO
PISA, SIENA, FIRENZE, PRATO, GROSSETO, AREZZO, PISTOIA
E BASTA
Commenta
-
Ho appena chiamato in DR lombardia, ufficio amministrazione del personale, hanno detto che oggi ci sarà una riunione per decidere le modalità di gestione del tirocinio bis, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è il periodo che sarà 21 settembre-21dicembre...
ho chiesto della scelta delle sedi, ma non sanno nulla, verrà deciso tutto oggi...
mi hanno consigliato di chiamare domani per avere notizie più dettagliate.
Commenta
-
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggioCosì facendo, è probabile che la percentuale dei rinunciatari aumenti
dipende sempre uno cosa lascia e a cosa va incontro...
Commenta
-
Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggioma scusa del resto anche con un assunzione a tempo indeterminato può accadere malcontento sulle sedi
dipende sempre uno cosa lascia e a cosa va incontro...
Lo so che molte persone hanno fatto questo sacrificio nel precedente tirocinio ma all'epoca c'era in ballo l'assunzione...questo tirocinio, invece, non dovrebbe influire sul futuro lavorativo(il condizionale è d'obbligo). é solo un modo per reclutare manovalanza a basso costo da adibire allo smaltimento dell'arretrato in funzione del raggiungimento degli obiettivi.
Senza contare poi le difficoltà oggettive di trovare una sistemazione per solo 3 mesi e in pochissimo tempo.
Commenta
Commenta