annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Diversi di noi si sono già rivolti a politici e sindacalisti e questi sono i risultati per cui l'unico strumento è non accettare ed è quello che personalmente farò.Poi ognuno si comporti come ritiene più opportuno o vantaggioso.Per me non è dignitoso continuare a lavorare da apprendisti a tempo determinato quando si è funzionari a tempo indeterminato e non è vantaggioso trasferirmi per 1200 euro senza contributi con la certezza di galleggiare o andarci sotto per 3 mesi e da gennaio magari anche senza un euro e con l'affitto da pagare.Ognuno rifletta e decida:io ho deciso e sono deciso a non accettare questa situazione.
    probabilmente hai altro lavoro migliore
    scusa ma se non accetti tirocinio puoi poi accettare quando ti chiamano x la firma del c. a tempo indeterminato?
    o ti precludi di entrare x qualche mese di contributo perso?
    io rispetto la tua decisione ma se cosi facendo rinunci a tutto...non pensi che devi rifletterci un pò su?

    Commenta


      Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
      Contenuto della telefonata alla DR Toscana di pochi minuti fa: confermato il 21 settembre per l'inizio del "tirocinio bis", anche per gli idonei non vincitori; niente mail (almeno x la Toscana), raccomandate in partenza tra oggi e domani. Possibilità di ...esprimere tre preferenze per l'assegnazione (non necessariamente quelle del tirocinio svolto in fase concorsuale). Quindi a breve.........
      anch'io ho parlato con la DR Toscana, ma diversamente da te, a me hanno detto che non esprimeremo alcuna preferenza, nella raccomandata che ci invieranno già è indicata la sede di assegnazione.

      Commenta


        La cosa più scandalosa, egregi colleghi, è che si stia organizzando tutto in fretta e furia all'ultimo istante, con palese disinteresse e noncuranza per le difficoltà che ciò comporterà a chi eventualmente vorrà accettare il tirocinio.

        Per riallacciarmi al discorso generale, non mi sento di stigmatizzare l'agenzia per l'offerta di tirocinio, unico strumento giuridico per contrastare l'impossibilità di assunzione dovuta al decreto di volonta legislativa.
        Biasimo per contro le modalità con cui ciò si sta svolgendo.
        Nella fattispecie :

        - vi sarebbe dovuto essere un congruo preavviso, al fine di permettere a tutti i colleghi di valutare i pro e i contro della propria decisione
        - vi sarebbe dovuta esser chiarezza in ordine al destino dei colleghi dopo questi 3 mesi. Si capisce che è ben diverso affrontare il periodo con la prospettiva di stabilizzazione immediata o di sconsolato ritorno a casa
        - vi sarebbe dovuta essere la garanzia che la mancata accettazione del tirocinio non sia di pregiudizio alla scelta delle sedi in occasione della stipula del contratto, scelta da effettuarsi in pieno rispetto della graduatoria approvata, e sopratutto senza che l'ordine dalla stessa risultante sia inficiato dalle assegnazioni e/o esperienze del tirocinio bis.

        Ovviamente si tratta di opinioni personali, condivisibili o meno.

        Commenta


          Originariamente inviato da Joker Visualizza il messaggio
          anch'io ho parlato con la DR Toscana, ma diversamente da te, a me hanno detto che non esprimeremo alcuna preferenza, nella raccomandata che ci invieranno già è indicata la sede di assegnazione.
          u maronn!!!!!!!!!!!!
          ma quindi è la stessa di dove abbiamo svolto il tirocinio?speriamo
          va beh che parecchi team si sono trasferiti ...in provincia o comunque si trafseirranno a breve
          mah chi lo sa

          Commenta


            Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            La cosa più scandalosa, egregi colleghi, è che si stia organizzando tutto in fretta e furia all'ultimo istante, con palese disinteresse e noncuranza per le difficoltà che ciò comporterà a chi eventualmente vorrà accettare il tirocinio.

            Per riallacciarmi al discorso generale, non mi sento di stigmatizzare l'agenzia per l'offerta di tirocinio, unico strumento giuridico per contrastare l'impossibilità di assunzione dovuta al decreto di volonta legislativa.
            Biasimo per contro le modalità con cui ciò si sta svolgendo.
            Nella fattispecie :

            - vi sarebbe dovuto essere un congruo preavviso, al fine di permettere a tutti i colleghi di valutare i pro e i contro della propria decisione
            - vi sarebbe dovuta esser chiarezza in ordine al destino dei colleghi dopo questi 3 mesi. Si capisce che è ben diverso affrontare il periodo con la prospettiva di stabilizzazione immediata o di sconsolato ritorno a casa
            - vi sarebbe dovuta essere la garanzia che la mancata accettazione del tirocinio non sia di pregiudizio alla scelta delle sedi in occasione della stipula del contratto, scelta da effettuarsi in pieno rispetto della graduatoria approvata, e sopratutto senza che l'ordine dalla stessa risultante sia inficiato dalle assegnazioni e/o esperienze del tirocinio bis.

            Ovviamente si tratta di opinioni personali, condivisibili o meno.
            Io ho chiesto ad una collega vincitrice del concorso 2002. Lei rifiutò il tirocinio e la graduatoria venne comunque tenuta in considerazione per l'assegnazione della sede. Non credo possano fare altrimeni, rischierebbero ricorsi a iosa.

            Commenta


              Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggio
              Mi sembra che i non vincitori siano tutti molto clementi per le uscite di questo governo. Non vorrei fosse un risultato dell'invidia sociale suscitata da certi comportamenti governativi, il risultato della strategia di mettere poveri contro poveri. Bisogna dire la procedura concorsuale ha il merito di aver effettivamente messo in luce le doti comportamentali dei vincitori del concorso, che dai posts mi sembrano molto piu' maturi ed equilibrati Delle situazioni familiari altrui non possiamo farci niente, tutti abbiamo situazioni e problemi familiari, anche gravi, e non pretendiamo il male degli altri solo perchè abbiamo problemi noi. Questa è invidia sociale! Noi pretendiamo il meglio anche per loro. Senza offesa ..ma le affermazioni di quelli che si professano non vincitori e mostrano tutta la loro comprensione nei confronti delle scelte del governo ne mostrano la perfetta immaturità. Non si possono tollerare comportamenti illegali anticostituzionali e discriminatori nei confronti di persone che rapprentreranno il nocciolo duro della legalità di questo Paese. Se si vince un concorso secondo un bando bisogna rispettare i patti. In tempi certi e ragionevoli. Siamo uomini, non veline !
              INVIDIA SOCIALE? Non pensavo ke vincere un posto da impiegato potesse far sentire qualcuno di ceto sociale superiore ad altri... D'altronde sappiamo bene da ke area politica provengono le menate sulla lotta di classe!
              Ovviamente da idoneo NON VINCITORE sn contento se verrò kiamato a settembre x 1 nuovo tirocinio ke suppongo essere anticamera di 1 assunzione. Ma mi sarei aspettato x questo 1 atteggiamento più solidale da ex colleghi ke tanto si spendono x la giustizia sociale...

              Mi dici poi dove sta scritto il diritto all'assunzione A SETTEMBRE?

              Concordo ke è improprio giuridicamente prorogare un tirocinio morto e sepolto ... sarebbe stato più opportuno assumere temporaneamente cn Italia Lavoro, come avvenuto in passato.

              Tuttavia questa soluzione darà la possibilità di lavorare x ki lo desidera, in attesa dell'assunzione.

              Commenta


                Originariamente inviato da liut Visualizza il messaggio
                invidia sociale? Non pensavo ke vincere un posto da impiegato potesse far sentire qualcuno di ceto sociale superiore ad altri... D'altronde sappiamo bene da ke area politica provengono le menate sulla lotta di classe!
                Ovviamente da idoneo non vincitore sn contento se verrò kiamato a settembre x 1 nuovo tirocinio ke suppongo essere anticamera di 1 assunzione. Ma mi sarei aspettato x questo 1 atteggiamento più solidale da ex colleghi ke tanto si spendono x la giustizia sociale...

                Mi dici poi dove sta scritto il diritto all'assunzione a settembre?

                Concordo ke è improprio giuridicamente prorogare un tirocinio morto e sepolto ... Sarebbe stato più opportuno assumere temporaneamente cn italia lavoro, come avvenuto in passato.

                Tuttavia questa soluzione darà la possibilità di lavorare x ki lo desidera, in attesa dell'assunzione.

                :d :d :d :d

                Commenta


                  Originariamente inviato da Joker Visualizza il messaggio
                  anch'io ho parlato con la DR Toscana, ma diversamente da te, a me hanno detto che non esprimeremo alcuna preferenza, nella raccomandata che ci invieranno già è indicata la sede di assegnazione.
                  Ciao! Posso chiederti a che numero hai chiamato?A me allo 0554978278 mi hanno detto che si inizia il 21 ma sulla scelta delle sedi non potevano anticiparmi nulla!!!! Spero tanto sia come dici tu, almeno possiamo organizzarci un pò prima.....magra consolazione....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
                    Ciao! Posso chiederti a che numero hai chiamato?A me allo 0554978278 mi hanno detto che si inizia il 21 ma sulla scelta delle sedi non potevano anticiparmi nulla!!!! Spero tanto sia come dici tu, almeno possiamo organizzarci un pò prima.....magra consolazione....
                    Ho appena telefonato alla DC; mi hanno risposto che la proroga è assolutamente facoltativa e che anche in caso di rifuto, l'assegnazione della sede definitiva avverrà rigidamente in base alla graduatoria, quindi non dobbiamo preoccuparci. Rifiutiamo, se vogliamo, senza problemi. dal punto di vista dell'assunzione questa fase non conta nulla, quindi anche chi accetta e viene assegnato ad un ufficio, se in graduatoria viene dopo un candidato che ha rifiutato, alla fine sceglierà per ultimo, non sarà favorito per il solo fatto di avere accettato.
                    Numero di telefono: 065054254
                    0650542113

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
                      Ciao! Posso chiederti a che numero hai chiamato?A me allo 0554978278 mi hanno detto che si inizia il 21 ma sulla scelta delle sedi non potevano anticiparmi nulla!!!! Spero tanto sia come dici tu, almeno possiamo organizzarci un pò prima.....magra consolazione....
                      il diretto è con il 266 finale, ma mi hanno detto solo che oggi partivano le raccomandate già con le assegnazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X