annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=tirocinanteMilano;366031]
    Originariamente inviato da noiuno
    ma ULISSES non c'è più?

e di Fantalore? ne vogliamo parlare? dov'è e cosa ne pensa?

Seguo (non mi son perso proprio nulla) ... penso e aspetto ... tutto qui, mi dispiace deluderti se non ho ipotesi accreditabili, verità o certezze da offrire... ma sai come è... c'è tempo per... e tempo per... buonanotte a tutti..
    Ultima modifica di fantalore; 30-08-2009, 23:48.

Commenta

Allora io non c'entro nulla in questa discussione visto che sono una sciagurata non idonea......ma....e questo è il bello (di solito i "ma" nascondono una fregatura).....volevo dire la mia.....
      Ragazzi avete avuto la fortuna (oltre che la bravura) di vincere un concorso pubblico...ora voglio che qualcuno di voi mi dica esattamente se c'è mai stato un caso in italia dove un vincitore di concorso fosse stato lasciato a casa. Ditemi un solo caso e vi darò ragione. Detto questo, cari miei ragazzi, non fatevi 1000 problemi sulla casa, sui mesi di preavviso sulle spese ecc.....cavolo nella vita credete che tutto sia così liscio? Mio marito e io campiamo una famiglia ed una figlia con poco piu di mille euro e voi avete paura di affittare casa per 1200 euro.....si fanno i sacrifici, avrete tanti lunghi anni di lavoro davanti a voi, cosa volete che siano pochi mesi in piu? se mio marito ha il trasferimento, devo partire subito e perdo tre mesi di caparra (esattamente 1800 euro)...e allora? pazienza, che posso fare? Mica posso andare dalla mia padrona di casa di notte a protestare contro il suo assurdo contratto di locazione (povera ha 80 anni le verrebbe un infarto eh ehe he ehe h) Credo che avete una grossa fortuna e forse la vostra paura è giustificata.... pero' Qualcuno scrive "non ci devono regalare nulla, ci spetta di diritto"....ma la vita è fatta di diritti e di doveri, di sacrifici e di compromessi........il tempo delle lotte universitarie è finito....qui siamo nella vita di tutti i giorni, ed è fatta di mille sfaccettature, che ci piacciano o meno. Questo non significa abbassare sempre la testa...significa che alle volte è opportuno cedere un po...Ci saranno persone che accetteranno questo tirocinio perchè hanno convenienza a farlo e ce ne sarnno altre che rifiuteranno per altri validi motivi. Questa è l'opinione di una persona che aveva una grossa opportunità e se l'è fatta scappare, voi ce l'avete ancora e nessuno ve la toglie, tranquilli!! Vi auguro un grosso in bocca al lupo e vedrete che tutto andrà per il meglio, vi saluto tutti, a presto! In fondo non posso non seguirvi, ho dei cari amici tra voi la cui sorte mi sta a cuore....bye bye!!!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
        Ragazzi avete avuto la fortuna (oltre che la bravura) di vincere un concorso pubblico...ora voglio che qualcuno di voi mi dica esattamente se c'è mai stato un caso in italia dove un vincitore di concorso fosse stato lasciato a casa. Ditemi un solo caso e vi darò ragione.
        non si ricordano casi del genere...ma c'è sempre una prima volta. Bisogna fare di tutto per evitare la prima volta per non indebolire i diritti dei lavoratori e dei cittadini italiani. Lotta dura senza paura! (Mi dispiace per chi pensa che le lotte per i dirittii sono finite, la verità è che bisogna combattere ogni giorno per difendere i propri diritti, guai ad abbassare la guardia!)

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
          Allora io non c'entro nulla in questa discussione visto che sono una sciagurata non idonea......ma....e questo è il bello (di solito i "ma" nascondono una fregatura).....volevo dire la mia.....
          Ragazzi avete avuto la fortuna (oltre che la bravura) di vincere un concorso pubblico...ora voglio che qualcuno di voi mi dica esattamente se c'è mai stato un caso in italia dove un vincitore di concorso fosse stato lasciato a casa. Ditemi un solo caso e vi darò ragione. Detto questo, cari miei ragazzi, non fatevi 1000 problemi sulla casa, sui mesi di preavviso sulle spese ecc.....cavolo nella vita credete che tutto sia così liscio? Mio marito e io campiamo una famiglia ed una figlia con poco piu di mille euro e voi avete paura di affittare casa per 1200 euro.....si fanno i sacrifici, avrete tanti lunghi anni di lavoro davanti a voi, cosa volete che siano pochi mesi in piu? se mio marito ha il trasferimento, devo partire subito e perdo tre mesi di caparra (esattamente 1800 euro)...e allora? pazienza, che posso fare? Mica posso andare dalla mia padrona di casa di notte a protestare contro il suo assurdo contratto di locazione (povera ha 80 anni le verrebbe un infarto eh ehe he ehe h) Credo che avete una grossa fortuna e forse la vostra paura è giustificata.... pero' Qualcuno scrive "non ci devono regalare nulla, ci spetta di diritto"....ma la vita è fatta di diritti e di doveri, di sacrifici e di compromessi........il tempo delle lotte universitarie è finito....qui siamo nella vita di tutti i giorni, ed è fatta di mille sfaccettature, che ci piacciano o meno. Questo non significa abbassare sempre la testa...significa che alle volte è opportuno cedere un po...Ci saranno persone che accetteranno questo tirocinio perchè hanno convenienza a farlo e ce ne sarnno altre che rifiuteranno per altri validi motivi. Questa è l'opinione di una persona che aveva una grossa opportunità e se l'è fatta scappare, voi ce l'avete ancora e nessuno ve la toglie, tranquilli!! Vi auguro un grosso in bocca al lupo e vedrete che tutto andrà per il meglio, vi saluto tutti, a presto! In fondo non posso non seguirvi, ho dei cari amici tra voi la cui sorte mi sta a cuore....bye bye!!!
          ciao tettuccina, concordo e sono solidale conte, (sono un vincitore), .....sembra ke la gente si monti la testa....cmq bisogna rispettare il loro pensiero....io ringrazio il nostro Dio di avermi dato sta fortuna, .....e sinceramente mi assumono un mese prima e dopo nn mi cambia la vita.....capisco ki ha famigliaecc......xrò secondo voi, .... il diritto di una persona ke si ammala e lo stato non gli passa i medicinali( numerosi casi), ....è un diritto inferiore al nostro?????....di ke ci lamentiamo, saremo assunti,,.......quando non si sa, ma saremo assunti!!!!!......lo Stato perfetto non esiste...questo si sa????.....purtroppo la crisi economica c'è!!!....è stato kisto un sacrificio agli italiani.....credo che non siamo gli unici ad essere stati penalizzati dal decreto anticrisi....
          alla fine se assumeranno anke gli idonei non vincitori, credo ke non avremo nulla da lamentarci....ke ne dite???
          scusate per lo sfogo.....ciao in bocca a lupo a tutti

Commenta

Art.97 art. 36!!!!!!!!!!!!!
            Viva la Costituzione!

Commenta

[QUOTE=cooper81;366070]!......
              lo Stato perfetto non esiste
              - così come non esiste l'uomo o la donna perfetta. La perfezione è solo un esercizio della mente, null'altro. Però esistono gli Stati e le amministrazioni efficienti.........
              purtroppo la crisi economica c'è!!!....è stato kisto un sacrificio agli italiani.- se una cosa viene chiesta con la k allora ha maggior valore. . E secondo te che sacrificio sarebbe il nostro? Nessuno: si risparmiano 4 lire a fronte di qualche milione di euro di recupero fiscale. Più funzionari felici più controlli più soldi meno debito pubblico meno evasori maggiore redistribuzione della ricchezza. Un consiglio: quando vedi i tg immagina che sei sotto l'effetto di LSD....tutto ciò che senti e/o vedi non è reale.

..ciao in bocca a lupo a tutti - CREPI

Commenta

Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggio
                non si ricordano casi del genere...ma c'è sempre una prima volta. Bisogna fare di tutto per evitare la prima volta per non indebolire i diritti dei lavoratori e dei cittadini italiani. Lotta dura senza paura! (Mi dispiace per chi pensa che le lotte per i dirittii sono finite, la verità è che bisogna combattere ogni giorno per difendere i propri diritti, guai ad abbassare la guardia!)
                Non sono un vincitore, a dir la verità non ho neanche partecipato al precedente concorso (ho passato la prima prova di questo), cmq seguendo la vostra situzione mi sembra che vi facciate un pò troppe paranoie (e mi sembra anche normale per carità):

se una amministrazione pubblica indice un concorso per contratto a tempo ind, non esiste e non esisterà mai che al termine della procedura concorsuale non avvenga l'assunzione (in caso contrario ci penserebbe il TAR)...

La verità è che l'AE vi avrebbe tranquillamente assunto a settembre (tant'è che in corso c'è un altro concorso e che sono previste assunzioni fino al 2011)... purtroppo il governo ha fatto questo blocco delle assunzioni fino a dicembre (norma pensata per altre situazioni non certo mirata all'AE), per cui l'AE ha risolto il tutto con l'escamotage del tirocinio bis per poi assumervi a gennaio... anche perchè il blocco delle assunzioni è un provvedimento straordinario che non si potrà ripetere visto il buon numero di concorsi pubblici che a breve andranno a compimento...

Commenta

Originariamente inviato da cooper81 Visualizza il messaggio
                  ciao tettuccina, concordo e sono solidale conte, (sono un vincitore), .....sembra ke la gente si monti la testa....cmq bisogna rispettare il loro pensiero....io ringrazio il nostro Dio di avermi dato sta fortuna, .....e sinceramente mi assumono un mese prima e dopo nn mi cambia la vita.....capisco ki ha famigliaecc......xrò secondo voi, .... il diritto di una persona ke si ammala e lo stato non gli passa i medicinali( numerosi casi), ....è un diritto inferiore al nostro?????....di ke ci lamentiamo, saremo assunti,,.......quando non si sa, ma saremo assunti!!!!!......lo Stato perfetto non esiste...questo si sa????.....purtroppo la crisi economica c'è!!!....è stato kisto un sacrificio agli italiani.....credo che non siamo gli unici ad essere stati penalizzati dal decreto anticrisi....
                  alla fine se assumeranno anke gli idonei non vincitori, credo ke non avremo nulla da lamentarci....ke ne dite???
                  scusate per lo sfogo.....ciao in bocca a lupo a tutti
                  Concordo pienamente con te e tettuccina ...

Commenta

Originariamente inviato da faninosit Visualizza il messaggio
                    Masaniello fa come credi. Io di sicuro accetto, non ci ho rimesso con il primo tirocinio e non ci rimetterò con quest' ultimo. Chi sa vivere può vivere anche con 1200 euro al mese. Ci sono al nord stipendi molto più bassi. Lascio a te questa presunta dignità. Volevo vedere se da operaio rifiutavi tre mesi di lavoro, ti rimandavano dopo 5 minuti a casa.
                    Da operaio però ti pagano i contributi, hai le indennità, tredicesima, anzianità di servizio.. ecc.

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                    non c'è certezza che si starà 4-5 mesi a casa...

ma non c'è certezza che si venga assunti a t.i. a gennaio o in tempi brevi... è questo il vero problema!!!

Io continuo ad invitare, senza polemiche e demagogie, a rifiutare il tirocinio...
                    I motivi sono sia di ordine economico (3 mesi a 1200 euro in una città diversa dalla vostra... senza alcuna garanzia sul lavoro futuro... è molto probabile che siano una perdita o cmq un guadagno esiguo)...
                    oltre che (e soprattutto) motivi di organizzazione collettiva... che ci permetterebbero di farci tenere in debita considerazione come ex-tirocinanti... e prossimi funzionari!!!
                    ...................................
                    Sono d'accordo. Ma credo che il rifiuto del tirocinio o avverrà in massa (assai difficile) o sarà attuato solo da pochi vincitori.
                    Purtroppo c'è il rischio che 'chi tardi arrivi male alloggi'.

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    ragazzuoli...colleghi.... l'errore "giustizia" non ci ha insegnato niente?
                    Quello è si è già reincarnato in altre spoglie (hai notato che c'è tra noi un nuovo utente che si è giusto iscritto qualche giorno fa?). E comunque un pò mi mancava...

Ma nessuno ha risposto alla domanda che ho più volte posto: è giuridicamente legittimo un tirocinio-bis?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      lo Stato perfetto non esiste - così come non esiste l'uomo o la donna perfetta. La perfezione è solo un esercizio della mente, null'altro. Però esistono gli Stati e le amministrazioni efficienti.........
                      purtroppo la crisi economica c'è!!!....è stato kisto un sacrificio agli italiani.- se una cosa viene chiesta con la k allora ha maggior valore. . E secondo te che sacrificio sarebbe il nostro? Nessuno: si risparmiano 4 lire a fronte di qualche milione di euro di recupero fiscale. Più funzionari felici più controlli più soldi meno debito pubblico meno evasori maggiore redistribuzione della ricchezza. Un consiglio: quando vedi i tg immagina che sei sotto l'effetto di LSD....tutto ciò che senti e/o vedi non è reale.
                      Contee, non ti quoto, ti stra-quoto...volevo dire le stesse cose. Bisogna pretendere uno stato migliore, non rassegnarsi alla mediocrità e alle soluzioni all'italiana, ed è un discorso che va al di la' del tirocinio... Usciamo dall'italia e vedremo esempi di serietà ed efficienza (vd modello scandinavo - e non sto parlando dell'Ikea). ma questo discorso travalica il topic purtroppo...

Commenta

Sto operando...
                      X