annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Posso umilmente avanzare una ipotesi di come andra' a finire?
    Si? Grazie

    I tirocinanti bis,dopo aver espresso le preferenze (.n.3 e solo per Uff.prov.li e DR) saranno mandati ai posti di lavoro(molti saranno accontentati nelle preferenze,alcuni no;l'AE ha tutto l'interesse di accontentarli, almeno in questo).
    Finito il tirocinio, immediatamente o nel super brevissimo lasso di tempo,assumeranno l'incarico a t.i.,riconfermati in toto nel posto di lavoro ove hanno fatto il tirocinio bis.Coloro che avranno rinunciato al tirocinio bis, si prenderanno i posti di lavoro rimasti disponibili.


    Ora vi do una chicca:
    sapete che in base alle nuove norme i nuovi funzionari assunti devono andare per forza nelle direzioni provinciali? Ecco perche' nelle preferenze hanno messo solo DP E DR.
    Questo fatto non vi sussurra nulla nella mente?
    A me dice un qualcosa........................................


    RICORDATE SEMPRE CHE E' UNA MIA IPOTESI E DA PERSONE DEMOCRATICHE E SERENE QUALI SIETE, CONCEDETEMELA!


    Un saluto al simpatico luigi leone, al quale auguro il...ripescaggio assuntivo.

    Commenta


      Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
      MI è consentito chiederti su quali informazioni plausibili fondi la certezza che si starà 4-5 mesi a spasso dopo il tirocinio? Grazie. LOu

      non c'è certezza che si starà 4-5 mesi a casa...

      ma non c'è certezza che si venga assunti a t.i. a gennaio o in tempi brevi... è questo il vero problema!!!


      Io continuo ad invitare, senza polemiche e demagogie, a rifiutare il tirocinio...
      I motivi sono sia di ordine economico (3 mesi a 1200 euro in una città diversa dalla vostra... senza alcuna garanzia sul lavoro futuro... è molto probabile che siano una perdita o cmq un guadagno esiguo)...
      oltre che (e soprattutto) motivi di organizzazione collettiva... che ci permetterebbero di farci tenere in debita considerazione come ex-tirocinanti... e prossimi funzionari!!!
      PS: vi assicuro che in città come milano, bologna... firenze... ecc... chi vuole lavorare... nel periodo da settembre a dicembre un lavoro pagato 1200 euro al mese lo trova di sicuro... soprattutto se siete ragazzi con una discreta preparazione culturale (come presumo che siate/siamo)!!!
      Ripeto... la mia non è polemica... ogni persona ha le sue esigenze... ma vi invito a riflettere bene ai vantaggi che un rifiuto di massa porterebbe a tutti noi... sull'altro piatto della bilancia ci sono 1200 euro per tre mesi (quindi 3600 euro) meno i costi sopportati per affitti... spese accessorie... che non quantifico...
      Considerato anche che questi vantaggi (economici) sono raggiungibili anche con altri lavori che (non ci prendiamo in giro) si trovano facilmente nelle città che ho sopra indicato... penso proprio che sia più vantaggioso un rifiuto che l'accettazione...

      PS: ripeto nuovamente... nessuna polemica... ognuno decide per sè... ma vi prego di non prendermi per un benestante... non rispondo mai alle provocazioni (provate a trovare una risposta diretta al vecchio giustizia!!!) ma ci tengo al diritto all'identità... non sono un benestante... ma uno che si da da fare per non rimanere mai a piedi... tenuto conto che ho anche due figli che richiedono la giusta considerazione (anche economica)



      PPS: scusate la punteggiatura... molto sospensiva... prendetela come una trasposizione sullo scritto di un discorso molto orale...

      Commenta


        Allora procediamo con ordine...

        Mi allontano dal pc per tre giorni e poco dopo aver raggiunto la località di vacanza per ricongiungermi bucolicamente con i parenti dopo una settimana di rientro in città (per sentirsi dire che la biblioteca dell'univ è chiusa per inventario, senza che sia scritto da nessuna parte!!!), mi squilla il cellulare: un'amica mi comunica che è arrivata la mail.
        Sinceramente mi sono fatto un paio di giorni di mare in relax, ma i pensieri sotto l'ombrellone ci sono stati.
        Innanzitutto, chissà ce ne fosse ancora bisogno dopo tanti e tali conferme da parte di gente dalla "condotta specchiatissima e illibata" (vedi codice deontologico forense), anche io assicuro, prometto e poi mantengo che la mail è arrivata. Il contenuto è quello già riportato e non copio e incollo la mail per evitare i succitati problemi di copyright.
        Considerazioni:
        1. se è proroga del tirocinio, in base ad un'interpretazione letterale, dovrebbero richiamare tutti, compresi i bocciati. Come giustificano la loro esclusione? Ma questo è un finto problema, perché visto la norma che ha introdotto il tirocinio-bis, l'interpretazione giuridica non sembra essere un loro cruccio.
        2. dubito che un rifiuto in massa farebbe cambiare idea. Cosa farebbero? Al massimo ci assumerebbero a gennaio. Non raggiungono gli obiettivi? Dubito che il governo interromperebbe la convenzione per rivolgersi alla concorrenza (quale?). Darebbero loro meno soldi? Sicuramente chi decide avrebbe sempre lo stesso stipendio.
        3. accettare o non accettare? Questo è il problema. Ma entrano in gioco troppi fattori per fare una scelta sicura: per un verso o per l'altro è comunque una scommessa. Avete già fatto tutte le considerazioni che mi ero fatto anche io. Non posso che sottoscrivere: insomma, 1200 euro a Milano non sono uguali a 1200 a Rovigo, non penso sia negabile. Soldi a parte: essere già dentro attaccati con le unghie e con i denti alla poltrona (come ci hanno insegnato i nostri politici, tutti) è diverso da essere fuori, mentre per quelle poltrone transitano altri tirocinanti. Trasferire la residenza nella sede di assegnazione per sperare di ottenere la conferma in sede di assunzione è un'altra cosa verosimile. E poi, cosa scegliere? L'ufficio dove si è stati o altre sedi, magari più grandi e prestigiose? Pro e contro? E se mi trasferisco e dopo tre mesi mi stringono la mano e mi dicono "le faremo sapere"??
        ...
        Rebus sic stantibus, la cosa migliore parrebbe essere quella (se si accetta) di indicare la stessa sede dove si è già stati: hai una rete di relazioni che ti permettono di affrontare il rientro con meno traumi e problemi di adattamento alla città e all'ufficio. Per l'assunzione poi si vede. Se uno è stato a Padova, per il bis sceglie Verona (dove effettua trasloco, cerca casa, ecc.) e dopo tre mesi (se va bene!) lo mandano a Belluno? Io se dovessi pensare a ripartire da zero in un'altra città, non credo che raggiungerei i "MIEI" obiettivi economici e quindi resterei a casuccia a finirmi la tesi, senza spendere e spandere. Ma mentre scrivo, il cervello sta macinando dati e formulando ipotesi senza sosta: domani potrei essere in comune a chiedere un posto da LSU! Quelli li stabilizzarono subito tutti! Magari mi incateno ad un cancello importante e urlo che voglio un lavoro. Oppure salgo su un albero e urlo "voglio una donnaaaaaaaa" come il buon Ingrassia in "8e1/2" di Fellini (ho cappellato la citazione? ;P). A proposito, in questi mesi di stasi non ho avuto assunzioni collaterali nè fidanzamenti di sorta, quindi non avrei nemmeno troppi problemi a ripartire: ma non mi va di fare il fante da fronte e morire (economicamente) per un esercito che non m'aiuta.
        Per chiudere: "Attilio, io ti amo, non trattarmi male o dopo aver sopportato tante botte,troverò il coraggio di lasciarti!"

        P.S.
        Avete capito chi è Attilio, vero? ;p

        Commenta


          Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
          non c'è certezza che si starà 4-5 mesi a casa...

          ma non c'è certezza che si venga assunti a t.i. a gennaio o in tempi brevi... è questo il vero problema!!!


          Io continuo ad invitare, senza polemiche e demagogie, a rifiutare il tirocinio...
          I motivi sono sia di ordine economico (3 mesi a 1200 euro in una città diversa dalla vostra... senza alcuna garanzia sul lavoro futuro... è molto probabile che siano una perdita o cmq un guadagno esiguo)...
          oltre che (e soprattutto) motivi di organizzazione collettiva... che ci permetterebbero di farci tenere in debita considerazione come ex-tirocinanti... e prossimi funzionari!!!
          PS: vi assicuro che in città come milano, bologna... firenze... ecc... chi vuole lavorare... nel periodo da settembre a dicembre un lavoro pagato 1200 euro al mese lo trova di sicuro... soprattutto se siete ragazzi con una discreta preparazione culturale (come presumo che siate/siamo)!!!
          Ripeto... la mia non è polemica... ogni persona ha le sue esigenze... ma vi invito a riflettere bene ai vantaggi che un rifiuto di massa porterebbe a tutti noi... sull'altro piatto della bilancia ci sono 1200 euro per tre mesi (quindi 3600 euro) meno i costi sopportati per affitti... spese accessorie... che non quantifico...
          Considerato anche che questi vantaggi (economici) sono raggiungibili anche con altri lavori che (non ci prendiamo in giro) si trovano facilmente nelle città che ho sopra indicato... penso proprio che sia più vantaggioso un rifiuto che l'accettazione...

          PS: ripeto nuovamente... nessuna polemica... ognuno decide per sè... ma vi prego di non prendermi per un benestante... non rispondo mai alle provocazioni (provate a trovare una risposta diretta al vecchio giustizia!!!) ma ci tengo al diritto all'identità... non sono un benestante... ma uno che si da da fare per non rimanere mai a piedi... tenuto conto che ho anche due figli che richiedono la giusta considerazione (anche economica)



          PPS: scusate la punteggiatura... molto sospensiva... prendetela come una trasposizione sullo scritto di un discorso molto orale...
          condivido in toto!
          un'utopistica rinuncia di tutti noi non farebbe che bene a tutti!

          Commenta


            Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
            Posso umilmente avanzare una ipotesi di come andra' a finire?
            Si? Grazie

            I tirocinanti bis,dopo aver espresso le preferenze (.n.3 e solo per Uff.prov.li e DR) saranno mandati ai posti di lavoro(molti saranno accontentati nelle preferenze,alcuni no;l'AE ha tutto l'interesse di accontentarli, almeno in questo).
            Finito il tirocinio, immediatamente o nel super brevissimo lasso di tempo,assumeranno l'incarico a t.i.,riconfermati in toto nel posto di lavoro ove hanno fatto il tirocinio bis.Coloro che avranno rinunciato al tirocinio bis, si prenderanno i posti di lavoro rimasti disponibili.


            Ora vi do una chicca:
            sapete che in base alle nuove norme i nuovi funzionari assunti devono andare per forza nelle direzioni provinciali? Ecco perche' nelle preferenze hanno messo solo DP E DR.
            Questo fatto non vi sussurra nulla nella mente?
            A me dice un qualcosa........................................


            RICORDATE SEMPRE CHE E' UNA MIA IPOTESI E DA PERSONE DEMOCRATICHE E SERENE QUALI SIETE, CONCEDETEMELA!


            Un saluto al simpatico luigi leone, al quale auguro il...ripescaggio assuntivo.
            Scusa, ma ho letto di seguito 26 pagine di discussione e poi ho scritto un intervento fiume: mi dai un aiutino La prima parte mi trova d'accordo, forse perché è quello che spero...

            Commenta


              Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
              P.S.
              Avete capito chi è Attilio, vero? ;p


              Caro Attilio... tira fuori il coniglio dal cilindro... e con una splendida magia... facci stare tutti zitti su questa discussione...

              zitti e ... contenti...

              Commenta


                Speriamo che le tue ipotesi si rivelino migliori di quelle da te fatte qualche mese fa quando assicuravi l'assunzione di tutti i tirocinanti.

                NOVANTANOVE ragazzi sono stati segati.

                Ciao SOLEADOS

                Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                Posso umilmente avanzare una ipotesi di come andra' a finire?
                Si? Grazie

                I tirocinanti bis,dopo aver espresso le preferenze (.n.3 e solo per Uff.prov.li e DR) saranno mandati ai posti di lavoro(molti saranno accontentati nelle preferenze,alcuni no;l'AE ha tutto l'interesse di accontentarli, almeno in questo).
                Finito il tirocinio, immediatamente o nel super brevissimo lasso di tempo,assumeranno l'incarico a t.i.,riconfermati in toto nel posto di lavoro ove hanno fatto il tirocinio bis.Coloro che avranno rinunciato al tirocinio bis, si prenderanno i posti di lavoro rimasti disponibili.


                Ora vi do una chicca:
                sapete che in base alle nuove norme i nuovi funzionari assunti devono andare per forza nelle direzioni provinciali? Ecco perche' nelle preferenze hanno messo solo DP E DR.
                Questo fatto non vi sussurra nulla nella mente?
                A me dice un qualcosa........................................


                RICORDATE SEMPRE CHE E' UNA MIA IPOTESI E DA PERSONE DEMOCRATICHE E SERENE QUALI SIETE, CONCEDETEMELA!


                Un saluto al simpatico luigi leone, al quale auguro il...ripescaggio assuntivo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da vinofiano Visualizza il messaggio
                  Speriamo che le tue ipotesi si rivelino migliori di quelle da te fatte qualche mese fa quando assicuravi l'assunzione di tutti i tirocinanti.

                  NOVANTANOVE ragazzi sono stati segati.

                  Ciao SOLEADOS


                  ma perchè helios sarebbe soleados?!?!?!?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vinofiano Visualizza il messaggio
                    Speriamo che le tue ipotesi si rivelino migliori di quelle da te fatte qualche mese fa quando assicuravi l'assunzione di tutti i tirocinanti.

                    NOVANTANOVE ragazzi sono stati segati.

                    Ciao SOLEADOS

                    non ti offendere, ma sei cretino come quell'altro fraschetiello montato......
                    io non sono sto soleados ne lo conosco....
                    forse a quelli come te che non usano la testa da fastidio leggere uno che cerca di ragionare...vinofiano....

                    ora hai compreso bene vinofiano, o te lo devo ripetere


                    se sei in grado di discutere fallo decentemente, altrimenti ritorna nel nuilla dove sei stato

                    Commenta


                      Premesso ke i vincitori hanno 1 dir. soggettivo all'assunzione ke nessuno mette in discussione, nn mi sembra 1 grosso scandalo ke l'assunzione a tempo ind. avvenga a gennaio.

                      Dove stava scritto ke si sarebbe stati assunti a settembre?
                      Se penso a tutte le stronzate ke ci hanno propinato durante il tirocinio, nn mi solprendo ke anke la news dell'assunzione a settembre sia rivelata 1 bufala... ci avevano detto ke l'orale sarebbe stata 1 formalità e ke quello ke contava era il tirocinio poi abbiamo visto tutti com'è andata a finire...

                      Se poi c'è ki vuole buttarla in politica faccia pure, tanto ormai in questo Paese sparare contro il governo è sport nazionale! Cmq ricordo ke ci sn concorsi banditi e conclusi sotto governi di centrosinistra i cui vincitori sono ormai anni ke aspettano invano l'assunzione.

                      Io guardo il lato positivo della vicenda: ci danno la possibilità (nn scontata) di lavorare già da settembre con la prospettiva di essere assunti a gennaio (3 mesi nn mi sembrano poi 1 infinità di tempo) e soprattutto kiameranno anke gli idonei come avevano promesso...

                      Poi ognuno ovviamente si regolerà secondo la propria situazione personale. Non mi sembra il caso invece di rifiutare solo x questioni di principio, ci sn ben altre battaglie x cui val la pena di lottare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X