annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
    Allora io non c'entro nulla in questa discussione visto che sono una sciagurata non idonea......ma....e questo è il bello (di solito i "ma" nascondono una fregatura).....volevo dire la mia.....
    Ragazzi avete avuto la fortuna (oltre che la bravura) di vincere un concorso pubblico...ora voglio che qualcuno di voi mi dica esattamente se c'è mai stato un caso in italia dove un vincitore di concorso fosse stato lasciato a casa. Ditemi un solo caso e vi darò ragione. Detto questo, cari miei ragazzi, non fatevi 1000 problemi sulla casa, sui mesi di preavviso sulle spese ecc.....cavolo nella vita credete che tutto sia così liscio? Mio marito e io campiamo una famiglia ed una figlia con poco piu di mille euro e voi avete paura di affittare casa per 1200 euro.....si fanno i sacrifici, avrete tanti lunghi anni di lavoro davanti a voi, cosa volete che siano pochi mesi in piu? se mio marito ha il trasferimento, devo partire subito e perdo tre mesi di caparra (esattamente 1800 euro)...e allora? pazienza, che posso fare? Mica posso andare dalla mia padrona di casa di notte a protestare contro il suo assurdo contratto di locazione (povera ha 80 anni le verrebbe un infarto eh ehe he ehe h) Credo che avete una grossa fortuna e forse la vostra paura è giustificata.... pero' Qualcuno scrive "non ci devono regalare nulla, ci spetta di diritto"....ma la vita è fatta di diritti e di doveri, di sacrifici e di compromessi........il tempo delle lotte universitarie è finito....qui siamo nella vita di tutti i giorni, ed è fatta di mille sfaccettature, che ci piacciano o meno. Questo non significa abbassare sempre la testa...significa che alle volte è opportuno cedere un po...Ci saranno persone che accetteranno questo tirocinio perchè hanno convenienza a farlo e ce ne sarnno altre che rifiuteranno per altri validi motivi. Questa è l'opinione di una persona che aveva una grossa opportunità e se l'è fatta scappare, voi ce l'avete ancora e nessuno ve la toglie, tranquilli!! Vi auguro un grosso in bocca al lupo e vedrete che tutto andrà per il meglio, vi saluto tutti, a presto! In fondo non posso non seguirvi, ho dei cari amici tra voi la cui sorte mi sta a cuore....bye bye!!!

    Hai detto cose giuste e sensate, da buona madre di famiglia che vive e lotta ogni giorno.
    Siamo in sintonia sugli argomenti trattati e aggiungo:
    abbiamo vinto un concorso....ok.
    Ma dove e' scritto che ci avrebbero dovuto assumere a settembre 2009? me lo indichi qualcuno, se e' scritto nel bando.
    Il problema e' che vogliamo tutto e presto!

    Chiudo per non ripetere sempre le stesse cose.

    Un saluto,tettuccina.

    Commenta


      Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
      Hai detto cose giuste e sensate, da buona madre di famiglia che vive e lotta ogni giorno.
      Siamo in sintonia sugli argomenti trattati e aggiungo:
      abbiamo vinto un concorso....ok.
      Ma dove e' scritto che ci avrebbero dovuto assumere a settembre 2009? me lo indichi qualcuno, se e' scritto nel bando.
      Il problema e' che vogliamo tutto e presto!

      Chiudo per non ripetere sempre le stesse cose.

      Un saluto,tettuccina.
      Aggiungerei qualche spunto: ho chiesto un incontro con un assessore che è deputato in Parlamento, il quale ha successivamente parlato con l'On. Bernardo; questi ha confermato che il tiro-bis è un'opportunità data a noi (e ad AE, aggiungo io, per gli obiettivi), a fronte di un impegno del ministro Tr. ad assumere i funzionari a gennaio. Nello specifico, l'impegno è a stanziare i soldi per la nostra assunzione nella Finanziaria per il 2010. L'assessore a me ha detto che presenteranno un'interrogazione specifica a settembre (cioè domani..) affinchè tale impegno venga messo nero su bianco.
      Dubbio: ma se i soldi vengono stanziati in Finanziaria e giovedì 31/12 sarà l'ultimo giorno del tirocinio-bis, festeggeremo il Capodanno sapendo per certo su quale scrivania saremo seduti lunedì 4/01/2010? Mi viene il sospetto che comunque qualche giorno (se non qualche mese) possa intercorrere... che ne dite?

      Commenta


        [QUOTE=ale75;366088]Aggiungerei qualche spunto: ho chiesto un incontro con un assessore che è deputato in Parlamento, il quale ha successivamente parlato con l'On. Bernardo; questi ha confermato che il tiro-bis è un'opportunità data a noi (e ad AE, aggiungo io, per gli obiettivi), a fronte di un impegno del ministro Tr. ad assumere i funzionari a gennaio. Nello specifico, l'impegno è a stanziare i soldi per la nostra assunzione nella Finanziaria per il 2010. L'assessore a me ha detto che presenteranno un'interrogazione specifica a settembre (cioè domani..) affinchè tale impegno venga messo nero su bianco.
        Dubbio: ma se i soldi vengono stanziati in Finanziaria e giovedì 31/12 sarà l'ultimo giorno del tirocinio-bis, festeggeremo il Capodanno sapendo per certo su quale scrivania saremo seduti lunedì 4/01/2010? Mi viene il sospetto che comunque qualche giorno (se non qualche mese) possa intercorrere... che ne dite?[/QUOTE]


        Mi sento di dire che, per certo, il 4 gennaio dietro le scrivanie ci saranno i tirocinanti del nuovo concorso.
        E qualche piccolo sospetto di un'attesa non proprio breve ce l'ho anch'io.

        Commenta


          Mi sembra che i non vincitori siano tutti molto clementi per le uscite di questo governo. Non vorrei fosse un risultato dell'invidia sociale suscitata da certi comportamenti governativi, il risultato della strategia di mettere poveri contro poveri. Bisogna dire la procedura concorsuale ha il merito di aver effettivamente messo in luce le doti comportamentali dei vincitori del concorso, che dai posts mi sembrano molto piu' maturi ed equilibrati Delle situazioni familiari altrui non possiamo farci niente, tutti abbiamo situazioni e problemi familiari, anche gravi, e non pretendiamo il male degli altri solo perchè abbiamo problemi noi. Questa è invidia sociale! Noi pretendiamo il meglio anche per loro. Senza offesa ..ma le affermazioni di quelli che si professano non vincitori e mostrano tutta la loro comprensione nei confronti delle scelte del governo ne mostrano la perfetta immaturità. Non si possono tollerare comportamenti illegali anticostituzionali e discriminatori nei confronti di persone che rapprentreranno il nocciolo duro della legalità di questo Paese. Se si vince un concorso secondo un bando bisogna rispettare i patti. In tempi certi e ragionevoli. Siamo uomini, non veline !

          Commenta


            Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
            Allora io non c'entro nulla in questa discussione visto che sono una sciagurata non idonea......ma....e questo è il bello (di solito i "ma" nascondono una fregatura).....volevo dire la mia.....
            Ragazzi avete avuto la fortuna (oltre che la bravura) di vincere un concorso pubblico...ora voglio che qualcuno di voi mi dica esattamente se c'è mai stato un caso in italia dove un vincitore di concorso fosse stato lasciato a casa. Ditemi un solo caso e vi darò ragione. Detto questo, cari miei ragazzi, non fatevi 1000 problemi sulla casa, sui mesi di preavviso sulle spese ecc.....cavolo nella vita credete che tutto sia così liscio? Mio marito e io campiamo una famiglia ed una figlia con poco piu di mille euro e voi avete paura di affittare casa per 1200 euro.....si fanno i sacrifici, avrete tanti lunghi anni di lavoro davanti a voi, cosa volete che siano pochi mesi in piu? se mio marito ha il trasferimento, devo partire subito e perdo tre mesi di caparra (esattamente 1800 euro)...e allora? pazienza, che posso fare? Mica posso andare dalla mia padrona di casa di notte a protestare contro il suo assurdo contratto di locazione (povera ha 80 anni le verrebbe un infarto eh ehe he ehe h) Credo che avete una grossa fortuna e forse la vostra paura è giustificata.... pero' Qualcuno scrive "non ci devono regalare nulla, ci spetta di diritto"....ma la vita è fatta di diritti e di doveri, di sacrifici e di compromessi........il tempo delle lotte universitarie è finito....qui siamo nella vita di tutti i giorni, ed è fatta di mille sfaccettature, che ci piacciano o meno. Questo non significa abbassare sempre la testa...significa che alle volte è opportuno cedere un po...Ci saranno persone che accetteranno questo tirocinio perchè hanno convenienza a farlo e ce ne sarnno altre che rifiuteranno per altri validi motivi. Questa è l'opinione di una persona che aveva una grossa opportunità e se l'è fatta scappare, voi ce l'avete ancora e nessuno ve la toglie, tranquilli!! Vi auguro un grosso in bocca al lupo e vedrete che tutto andrà per il meglio, vi saluto tutti, a presto! In fondo non posso non seguirvi, ho dei cari amici tra voi la cui sorte mi sta a cuore....bye bye!!!
            Esistono eccome i casi, cara Tettuccina, hanno addirittura istituito un sito Internet dedicato ai vincitori di concorsi che attendono addirittura da anni l'assunzione. Non voglio dire che questo sarà il caso nostro ma è giusto arrabbiarsi se un Governo interviene a gamba tesa per bloccare le assunzioni da parte di un'Amministrazione che era in procinto di procedere. Questo ci costerà mesi di stipendio ridotto, mancati contributi, mancata maturazione di anzianità di servizio. Chi ha già un lavoro cosa farà? Dovrà rinunciare al tirocinio. Anche se non perde il diritto all'assunzione rischia comunque, quando questa arriverà, di beccarsi le sedi rimanenti, cioè le peggiori.
            Quanto a te, Tettuccina, mi dispiace veramente se non ce l'hai fatta, conosco bravissime colleghe che avrebbero strameritato di vincere e sono state inguistamente bocciate, quindi ti capisco anche se non ti conosco. Ma ti prego non usare lo stesso atteggiamento di Giustizia, vale a dire c'è chi sta peggio, ci sono problemi più gravi e via dicendo. Quando una cosa è ingiusta è ingiusta, ed è bene farsi sentire anche se l'ingiustizia sembra piccola (ammesso che possa considerarsi piccola la perdita di tre o quattro mesi di contributi di anzianità e di parte dello stipendio). Come ho sempre detto, è una questione di principio. Tacere significa consentire ingiustizie via via sempre più grandi.
            Niente di personale Tettuccina, auguri di cuore per il prossimo concorso

            Commenta


              Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
              Hai detto cose giuste e sensate, da buona madre di famiglia che vive e lotta ogni giorno.
              Siamo in sintonia sugli argomenti trattati e aggiungo:
              abbiamo vinto un concorso....ok.
              Ma dove e' scritto che ci avrebbero dovuto assumere a settembre 2009? me lo indichi qualcuno, se e' scritto nel bando.
              Il problema e' che vogliamo tutto e presto!

              Chiudo per non ripetere sempre le stesse cose.

              Un saluto,tettuccina.
              Dove era scritto che ci sarebbe stato un nuovo tirocinio? Me lo indichi qualcuno se è scritto nel bando. Il problema è che vogliamo semplicemente quanto ci spetta e nei tempi che aveva programmato l'Agenzia delle Entrate cioè a settembre. Ciò che non è sopportabile è l'intervento a gamba tesa del governo su una procedura in corso che ha cambiato le regole del gioco. Se perdere mesi di contributi di anzianità di servizio e di stipendio ridotto vi sembra poca cosa contenti voi. Mi pare che alcuni ex forumisti (di cui non dico più il nick) abbiano contaminato anche gli altri. Che tristezza.

              Commenta


                Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                grosso modo la penso come dorina, però escludo che ci stiano facendo un favore, visto che è loro interesse raggiungere gli obiettivi, anche grazie a noi, ed intescare i premi...
                Ho il piacere di citarti nuovamente. Certo, questo fatto che noi lavoriamo e loro intascano è quanto meno fraudolento. Volevo fare una (breve ;p) considerazione:
                si è detto da più parti che "se torniamo tirocinanti, faremo il meno possibile, col cavolo che ci impegnamo" (l'ho detto anche io, ammetto). Ora, pensandoci bene, a chi facciamo "sgarbo"? A Roma o al direttore del nostro ufficio che per sei mesi ci ha aiutato? Io sarei in difficoltà a fare la lotta in un ufficio come Rovigo che mi ha dato davvero tanto. Alla fine sarebbero in prima battuta loro a non raggiungere gli obiettivi. Certo, in teoria non siamo noi bistirocinanti ad essere impegnati in tale sforzo. Però sei lì, ti giri i pollici, vedi gente che ti ha dato tanto che si sbatte e non gli dai una mano? Io so già che non riuscirei a fare questo sciopero bianco per più di qualche ora.
                (notate come "bistirocinanti" abbia inquietanti assonanze con "bistrattati" ;p).

                Infine voglio ringraziare tettuccina che riporta il nostro sguardo sulla terra e sui problemi concreti. Come è stato già detto, comunque, vincitori non assunti ci sono eccome. Il sito che avevo terribilmente scoperto è Vincitori Non Assunti della Pubblica Amministrazione

                P.S.
                meno male che mi ero tenuto la porta aperta ;p Ma quando leggo interventi intelligenti, mi viene automatico rispondere Fino al prossimo insulto...
                Ultima modifica di fabrigu; 31-08-2009, 08:26. Motivo: rettifica

                Commenta


                  Ho telefonato in DR a Torino: mi hanno detto che non sanno nulla di tirocinio ecc.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da betta. Visualizza il messaggio
                    Ho telefonato in DR a Torino: mi hanno detto che non sanno nulla di tirocinio ecc.

                    questa cosa ha dell'assurdo......... possibile che sappia qualcosa solo il Veneto? non è possibile!!!!!

                    Commenta


                      raga se lo raccontiamo in giro la gente non ci crede!! ahahahahaaahahha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X