Originariamente inviato da dispense
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggioSante parole. E da quanto mi pare di aver capito, l'Emilia-Romagna è stata un caso unico al confronto delle altre regioni. Per questo ritenevo utile che provassimo ad organizzare un'iniziativa per tentare di sensibilizzare la Direzione Regionale finchè siamo in tempo. Io ho provato a lanciarla nel messaggio di ieri (una lettera da inviare alla Dir. Reg.) spero di trovare un numero sufficiente di adesioni. Naturalmente se emergono altre proposte ne possiamo discutere.
credo che le vie sono 2:
1) sensibilizzare i sindacati sul problema (mi pare che qualcuno di loro abbia già espresso qs nostra esigenza all'AE in qualche recente occasione)
2) mandare email, chi è interessato al cambio di sede, alla propria DR (sarebbe comunque da individuare la persona che può decidere in merito al farci esprimere di nuovo le preferenze - in Lombardia il Dir. Regionale?) esponendo le proprie ragioni personali (es. sono residente a BS, e mi hanno assegnato a MI). L'iniziativa 2) non può che essere individuale in quanto parte dei futuri assunti sono soddisfatti della loro attuale sede.
Detto e fatto questo, che poi le cose vadano come devono andare, sperando nella più ampia soddisfazione di tutti noi.
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggioscusa Ply...fonte?? ufficiale, ufficiosa, di corridoio? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggioInfatti non mi illudo che funzioni, tanto più che da quanto ne sappiamo le necessità dell'Agenzia sembrano concentrate in poche province (per questo ci hanno sistemato quasi tutti in quelle). Tuttavia pensavo che almeno conviene comunicare all'Amministrazione le nostre esigenze. Chi tace acconsente. Ma bisogna esseere in molti perchè si accorgano di noi. Quanto ai criteri da utilizzare credo che il più intelligente sarebbe stato la residenza. Che senso ha mandare a Piacenza o a Rimini uno che abita a Bologna e contemporaneamente mandare a Bologna uno che viene dalla Sicilia o dalla Calabria?
Commenta
-
ragazzi... da quello che scrivono i sindacati l'assunzione sarebbe tutt'altro che certa.... leggete qua: "Sul tema delle carriere resta il nodo delle assunzioni bloccate che interessa gli oltre mille tirocinanti-bis in attesa di poter firmare il contratto per l'assunzione a tempo indeterminato. Dalle aule parlamentari arrivano pessime notizie che non lasciano presagire molto di buono. Torneremo a chiedere all'amministrazione (soprattutto all'Agenzia delle Entrate che è rimasta l'unica “sotto schiaffo”) di fare il possibile per far sentire le proprie ragioni e per dare certezze ai nostri colleghi in attesa di stabilizzazione. Seguiremo tutta la vicenda con la massima attenzione e ci auguriamo che presto, molto presto, ogni riserva di ufficialità sulla possibilità di bandire i concorsi venga sciolta. In gioco c'è un pizzico di serenità e una crepa sul muro sin qui invalicabile che divide i lavoratori dalle loro aspettative di carriera." RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=21720&cHash=a00f23fe80&MP=63-166
insomma si può capire come stanno le cose??? qui ogni giorno ne esce una nuova...
Commenta
-
mi era sembrato di capire che tutto dipendeva alla capacità dell'agenzia di conseguire risparmi di spesa... ora stando a ciò che scrive questo sindacato si parla di "notizie pessime dalle aule parlamentari" ... certo che in italia di gente che parla a vanvera ve ne è in numero impressionante... poveri noi...
Commenta
-
Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggioragazzi... da quello che scrivono i sindacati l'assunzione sarebbe tutt'altro che certa.... leggete qua: "Sul tema delle carriere resta il nodo delle assunzioni bloccate che interessa gli oltre mille tirocinanti-bis in attesa di poter firmare il contratto per l'assunzione a tempo indeterminato. Dalle aule parlamentari arrivano pessime notizie che non lasciano presagire molto di buono. Torneremo a chiedere all'amministrazione (soprattutto all'Agenzia delle Entrate che è rimasta l'unica “sotto schiaffo”) di fare il possibile per far sentire le proprie ragioni e per dare certezze ai nostri colleghi in attesa di stabilizzazione. Seguiremo tutta la vicenda con la massima attenzione e ci auguriamo che presto, molto presto, ogni riserva di ufficialità sulla possibilità di bandire i concorsi venga sciolta. In gioco c'è un pizzico di serenità e una crepa sul muro sin qui invalicabile che divide i lavoratori dalle loro aspettative di carriera." RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=21720&cHash=a00f23fe80&MP=63-166
insomma si può capire come stanno le cose??? qui ogni giorno ne esce una nuova...
Finora avevo capito che l'Agenzia delle Entrate aveva comunicato al governo di avere conseguito i risparmi di spesa necessari per sbloccare le assunzioni come richiedeva il decreto anticrisi quindi non capisco cosa centri il Parlamento a meno che esso non stia preparando un blocco-bis delle assunzioni. Sarebbe il caso che chiarissero il loro pensiero. In ogni caso Lorella io proverò a mandare una mail a questi signori. Se mi rispondono vi posterò la risposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggioIo non è che ne capisco più di tanto ma mi sembra che le RDB non abbiano mai brillato per la chiarezza dei loro comunicati.
Finora avevo capito che l'Agenzia delle Entrate aveva comunicato al governo di avere conseguito i risparmi di spesa necessari per sbloccare le assunzioni come richiedeva il decreto anticrisi quindi non capisco cosa centri il Parlamento a meno che esso non stia preparando un blocco-bis delle assunzioni. Sarebbe il caso che chiarissero il loro pensiero. In ogni caso Lorella io proverò a mandare una mail a questi signori. Se mi rispondono vi posterò la risposta.
Commenta
Commenta