annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dispense
    Piccola precisazione: le assegnazioni in Emilia Romagna sono state soltanto "suggerite" dalla graduatoria, ma nemmeno questa è stata rispettata!
    La dirigente che le ha disposte non ha certo dimostrato grande capacità organizzativa e di sicuro ha dimostrato una scarsa voglia di lavorare (applicando un evidente pressapochismo al lavoro che le era stato assegnato!!!)
    Sante parole. E da quanto mi pare di aver capito, l'Emilia-Romagna è stata un caso unico al confronto delle altre regioni. Per questo ritenevo utile che provassimo ad organizzare un'iniziativa per tentare di sensibilizzare la Direzione Regionale finchè siamo in tempo. Io ho provato a lanciarla nel messaggio di ieri (una lettera da inviare alla Dir. Reg.) spero di trovare un numero sufficiente di adesioni. Naturalmente se emergono altre proposte ne possiamo discutere.

    Commenta


      Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
      Sante parole. E da quanto mi pare di aver capito, l'Emilia-Romagna è stata un caso unico al confronto delle altre regioni. Per questo ritenevo utile che provassimo ad organizzare un'iniziativa per tentare di sensibilizzare la Direzione Regionale finchè siamo in tempo. Io ho provato a lanciarla nel messaggio di ieri (una lettera da inviare alla Dir. Reg.) spero di trovare un numero sufficiente di adesioni. Naturalmente se emergono altre proposte ne possiamo discutere.

      credo che le vie sono 2:
      1) sensibilizzare i sindacati sul problema (mi pare che qualcuno di loro abbia già espresso qs nostra esigenza all'AE in qualche recente occasione)
      2) mandare email, chi è interessato al cambio di sede, alla propria DR (sarebbe comunque da individuare la persona che può decidere in merito al farci esprimere di nuovo le preferenze - in Lombardia il Dir. Regionale?) esponendo le proprie ragioni personali (es. sono residente a BS, e mi hanno assegnato a MI). L'iniziativa 2) non può che essere individuale in quanto parte dei futuri assunti sono soddisfatti della loro attuale sede.
      Detto e fatto questo, che poi le cose vadano come devono andare, sperando nella più ampia soddisfazione di tutti noi.

      Commenta


        Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
        scusa Ply...fonte?? ufficiale, ufficiosa, di corridoio? grazie
        Ufficiosa (ma di assoluta serietà). Conoscendo, però, il modus operandi dell'agenzia, io per primo la prendo con il beneficio del dubbio

        Commenta


          autorizzazioni assunzioni presidenza del Consiglio...

          per conoscenza....
          File allegati

          Commenta


            Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
            Infatti non mi illudo che funzioni, tanto più che da quanto ne sappiamo le necessità dell'Agenzia sembrano concentrate in poche province (per questo ci hanno sistemato quasi tutti in quelle). Tuttavia pensavo che almeno conviene comunicare all'Amministrazione le nostre esigenze. Chi tace acconsente. Ma bisogna esseere in molti perchè si accorgano di noi. Quanto ai criteri da utilizzare credo che il più intelligente sarebbe stato la residenza. Che senso ha mandare a Piacenza o a Rimini uno che abita a Bologna e contemporaneamente mandare a Bologna uno che viene dalla Sicilia o dalla Calabria?
            Kaspyr sono d'accordo pienamente con te: è chiaro che bisogna tener conto dell'esigenze dell'agenzia, ma quello per quanto riguarda il numero dei posti in ciascuna sede;per il resto, sarebbe comunque proficuo quantomeno conoscere le nostre preferenze per poter ,laddove possibile,venirci incontro. Conosco situazioni veramente assurde di persone che,con bmbi piccoli,devono farsi km e km al giorno per il modo pressapochista con cui si è proceduto ad assegnare le sedi del tiro-bis;in toscana per esempio la volonta di accontentare c'è tutta visto che richiedono fino a tre preferenze!Qualcosa per sensibilizzare la direz reg emilia romagna sul problema si potra pur fare!

            Commenta


              ragazzi... da quello che scrivono i sindacati l'assunzione sarebbe tutt'altro che certa.... leggete qua: "Sul tema delle carriere resta il nodo delle assunzioni bloccate che interessa gli oltre mille tirocinanti-bis in attesa di poter firmare il contratto per l'assunzione a tempo indeterminato. Dalle aule parlamentari arrivano pessime notizie che non lasciano presagire molto di buono. Torneremo a chiedere all'amministrazione (soprattutto all'Agenzia delle Entrate che è rimasta l'unica “sotto schiaffo”) di fare il possibile per far sentire le proprie ragioni e per dare certezze ai nostri colleghi in attesa di stabilizzazione. Seguiremo tutta la vicenda con la massima attenzione e ci auguriamo che presto, molto presto, ogni riserva di ufficialità sulla possibilità di bandire i concorsi venga sciolta. In gioco c'è un pizzico di serenità e una crepa sul muro sin qui invalicabile che divide i lavoratori dalle loro aspettative di carriera." RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=21720&cHash=a00f23fe80&MP=63-166

              insomma si può capire come stanno le cose??? qui ogni giorno ne esce una nuova...

              Commenta


                mi era sembrato di capire che tutto dipendeva alla capacità dell'agenzia di conseguire risparmi di spesa... ora stando a ciò che scrive questo sindacato si parla di "notizie pessime dalle aule parlamentari" ... certo che in italia di gente che parla a vanvera ve ne è in numero impressionante... poveri noi...

                Commenta


                  Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
                  ragazzi... da quello che scrivono i sindacati l'assunzione sarebbe tutt'altro che certa.... leggete qua: "Sul tema delle carriere resta il nodo delle assunzioni bloccate che interessa gli oltre mille tirocinanti-bis in attesa di poter firmare il contratto per l'assunzione a tempo indeterminato. Dalle aule parlamentari arrivano pessime notizie che non lasciano presagire molto di buono. Torneremo a chiedere all'amministrazione (soprattutto all'Agenzia delle Entrate che è rimasta l'unica “sotto schiaffo”) di fare il possibile per far sentire le proprie ragioni e per dare certezze ai nostri colleghi in attesa di stabilizzazione. Seguiremo tutta la vicenda con la massima attenzione e ci auguriamo che presto, molto presto, ogni riserva di ufficialità sulla possibilità di bandire i concorsi venga sciolta. In gioco c'è un pizzico di serenità e una crepa sul muro sin qui invalicabile che divide i lavoratori dalle loro aspettative di carriera." RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=21720&cHash=a00f23fe80&MP=63-166

                  insomma si può capire come stanno le cose??? qui ogni giorno ne esce una nuova...
                  Io non è che ne capisco più di tanto ma mi sembra che le RDB non abbiano mai brillato per la chiarezza dei loro comunicati.
                  Finora avevo capito che l'Agenzia delle Entrate aveva comunicato al governo di avere conseguito i risparmi di spesa necessari per sbloccare le assunzioni come richiedeva il decreto anticrisi quindi non capisco cosa centri il Parlamento a meno che esso non stia preparando un blocco-bis delle assunzioni. Sarebbe il caso che chiarissero il loro pensiero. In ogni caso Lorella io proverò a mandare una mail a questi signori. Se mi rispondono vi posterò la risposta.

                  Commenta


                    Il punto è questo: non avremo regali politici. In altre parole:se saremo assunti lo dovremo solo ai risparmi di spesa effettuati dall'agenzia.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                      Io non è che ne capisco più di tanto ma mi sembra che le RDB non abbiano mai brillato per la chiarezza dei loro comunicati.
                      Finora avevo capito che l'Agenzia delle Entrate aveva comunicato al governo di avere conseguito i risparmi di spesa necessari per sbloccare le assunzioni come richiedeva il decreto anticrisi quindi non capisco cosa centri il Parlamento a meno che esso non stia preparando un blocco-bis delle assunzioni. Sarebbe il caso che chiarissero il loro pensiero. In ogni caso Lorella io proverò a mandare una mail a questi signori. Se mi rispondono vi posterò la risposta.
                      grazie kaspyr...questi signori (mi pare siano della cgil), se avessero non dico competenza ma almeno un po' di sensibilità, eviterebbero di scrivere cose del genere, a meno che non avessero la certezza assoluta di ciò che affermano... cmq siamo messi male ragazzi... mamma mia che brutto paese il nostro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X