annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dopo tante nubi forse si comincia ad intravedere un pò di sereno...

    Commenta


      [QUOTE=forteo;400646]Dopo tante nubi forse si comincia ad intravedere un pò di sereno...[/QUO Aspettiamo sempre che vegano raggiunti gli obiettivi di contenimnto della spesa o no??

      Commenta


        Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
        Ai tirocinanti bis Toscana

        Chiedo se per la Toscana, è arrivata dalla DR la richiesta di esprimere tre preferenze in prospettiva dell'assunzione entro breve

        Grazie
        mi sembra utile precisare che nella comunicazione ricevuta dai tirocinanti non si parla di "brevità" di tempi per la assunzione, ma, vi posto lo stralcio:

        "Con riferimento alla futura assunzione con contratto a tempo indeterminato dei vincitori del concorso in oggetto, che destinava n. 90 unità alla regione Toscana, si procede ad operare una rilevazione delle eventuali preferenze di sede di assegnazione, al fine di predeterminare gli assetti organizzativi in ambito regionale.
        Tale rilevazione viene estesa anche agli idonei del concorso interessato, nell’ipotesi di eventuale loro assunzione."
        Questo non tanto per fare inutili argomentazioni sulle interpretazioni delle parole ma solo per fare estrema chiarezza.



        Mi pare comunque che sia la dichiarazione del responsabile selezione e inserimento, sia le precisazioni del Dott. Cefalo, sia appunto questa comunicazione della DR Toscana, vadano tutte interpretate nella direzione di buone speranze.
        Attendiamo con fiducia gli sviluppi dei prossimi giorni

        Salute a tutti.

        Commenta


          Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
          La richiesta di esprimere delle preferenze sulle sedi è stata recapitata a tutti i tirocinanti bis della Toscana (vincitori ed idonei).
          Nella comunicazione si legge " Tale rilevazione (delle preferenze) viene estesa anche agli idonei del concorso, nell'ipotesi di eventuale loro assunzione".
          Io personalmente, nonostante le rassicurazioni da più parti ricevute , diffido molto dell'Agenzia. Per me hanno chiamato anche gli idonei non vincitori per il tirocinio bis per la grave carenza di personale e per la necessità di raggiungere gli obiettivi (In fondo anche l'anno scorso abbiamo contribuito a farlo).
          Ma non hanno grossi problemi a rispedirli a casa.

          In tutte le regioni gli idonei non vincitori non superano il 5% dei posti a concorso (numero davvero esiguo!) e per tale motivo non rappresentano un motivo ostativo per l'assunzione da parte dell'agenzia.
          L'agenzia, infatti, al contrario del macello che fece nel concorso CFL, nel quale fece tantissimi idonei non vincitori, non riuscendo ad assorbirli (con relativo...intervento delle Dogane), questa volta è stata più furba e si è mantenuta nella soglia del 5%prevista dalla normativa sui concorsi come riserva di posti (il concorso in magistratura conosce bene questa eventualità).
          Per tale motivo gli idonei non vincitori possono dormire sonni più che tranquilli ed iniziare a....prepararsi a partire per Gennaio.Di sicuro non saranno lasciati a casa

          Commenta


            Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
            mi sembra utile precisare che nella comunicazione ricevuta dai tirocinanti non si parla di "brevità" di tempi per la assunzione, ma, vi posto lo stralcio:

            "Con riferimento alla futura assunzione con contratto a tempo indeterminato dei vincitori del concorso in oggetto, che destinava n. 90 unità alla regione Toscana, si procede ad operare una rilevazione delle eventuali preferenze di sede di assegnazione, al fine di predeterminare gli assetti organizzativi in ambito regionale.
            Tale rilevazione viene estesa anche agli idonei del concorso interessato, nell’ipotesi di eventuale loro assunzione."
            scusate... mi ero comunque dimenticato che comunque viene richiesto di esprimere le 3 preferenze entro il 15 novembre.

            di nuovo salute.

            Commenta


              Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
              scusate... mi ero comunque dimenticato che comunque viene richiesto di esprimere le 3 preferenze entro il 15 novembre.

              di nuovo salute.

              La salute sia con noi tutti

              Commenta


                Bene, tutto bene; però se l'assunzione a gennaio sembra certa (tocco ferro) c'è però una cosa che non è affatto sicura; la richiesta delle preferenze in tutte le regioni. La Toscana l'ha fatto e sono contento per loro per carità, ma non è detto affatto che lo facciano anche le altre regioni. Questo, secondo me, ragionando con la logica, dovrebbe dipendere dalle singole Direzioni Regionali. Per esempio quella dell'Emilia-Romagna, me lo dissero già a settembre, sembrava orientata a considerare le sedi iniziali di assegnazione a settembre come quelle definitive, negando perfino le richieste di scambio richieste dai vincitori. Temo che non possiamo farci nulla ma la cosa mi rattrista poichè non avevano tenuto in minima considerazione la residenza delle persone che secondo me avrebbe dovuto essere il parametro più importante da cui partire. Comunque auguro almeno agli altri che le rispettive Direzioni Regionali si siano comportate e si comportino in modo meno stupido e irrispettoso come è successo in Emilia-Romagna.
                Un saluto a tutti

                Commenta


                  bè, si potrebbe sempre inviare delle email in DR chiedendo di farci esprimere le preferenze, estendendo a tutte le regioni il criterio applicato in Toscana...chiedere non costa niente, ed in piu' mettiamo alla luce il problema...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                    Bene, tutto bene; però se l'assunzione a gennaio sembra certa (tocco ferro) c'è però una cosa che non è affatto sicura; la richiesta delle preferenze in tutte le regioni. La Toscana l'ha fatto e sono contento per loro per carità, ma non è detto affatto che lo facciano anche le altre regioni. Questo, secondo me, ragionando con la logica, dovrebbe dipendere dalle singole Direzioni Regionali. Per esempio quella dell'Emilia-Romagna, me lo dissero già a settembre, sembrava orientata a considerare le sedi iniziali di assegnazione a settembre come quelle definitive, negando perfino le richieste di scambio richieste dai vincitori. Temo che non possiamo farci nulla ma la cosa mi rattrista poichè non avevano tenuto in minima considerazione la residenza delle persone che secondo me avrebbe dovuto essere il parametro più importante da cui partire. Comunque auguro almeno agli altri che le rispettive Direzioni Regionali si siano comportate e si comportino in modo meno stupido e irrispettoso come è successo in Emilia-Romagna.
                    Un saluto a tutti

                    Kaspyr... ci conosciamo?!?!??!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da antik Visualizza il messaggio
                      Ogg: Precisazioni
                      Gentili candidati, ho messo in conoscenza nascosta, per rispetto della privacy, gli indirizzi e-mail delle persone a cui ho inviato una mail di chiarimenti sullo scorrimento delle graduatorie.
                      Leggendo il forum mi sono accorto che sul punto relativo all'assunzione degli idonei l'espressione che ho utilizzato rischia di creare fraintendimenti.
                      È ferma intenzione dell'Agenzia procedere all'assunzione anche degli idonei, tant'è che la cosiddetta proroga del tirocinio è stata prevista anche per loro. Conseguito l'obiettivo di risparmio di spesa prescritto dal decreto-legge n.78/2009, l'Agenzia procederà all'assunzione a tempo indeterminato degli interessati con decorrenza dal 1° gennaio 2010.
                      Vi chiedo gentilmente di pubblicare sul forum questa precisazione per evitare il diffondersi di inutili allarmismi.
                      Grazie per la collaborazione
                      Cordiali saluti


                      Pasquale Elia

                      Responsabile Reparto Tirocini e Inserimento
                      Ufficio Selezione e Inserimento
                      Direzione Centrale del Personale
                      "assunzione a tempo indeterminato degli interessati con decorrenza dal 1° gennaio 2010" ditemi che non sto sognando, vi prego.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X