Originariamente inviato da hmjlru@tin.it
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggiograzie... ma mi chiedo perchè l'ae non lo dice espressamente... voglio dire perchè non dice "cari ragazzi, entro fine novembre, trallallerolà, vi sarà il rendiconto, con relativa documentazione dei risparmi di spesa, trallallerolà e, poi, questione di qualche settimana verrete assunti, trallallerolà"... sono fusa, perdonatemi
Cara lorella, poiche amo dire che siamo sulla stessa barca e lo siamo veramente, ti diro' che un alto dirigente con cui ho parlato mercoledi scorso,tramite la presentazione di un amico, mi ha detto proprio questo: l'AE ha raggiunto questi obiettivi e dovremmo essere assunti entro gennaio.
Si usa il condizionale perche' se il rendiconto non e' ufficiale, nessuno puo' dare certezze.
Questo mi ha detto(il dirigente), questo ti dico.
Se poi vogliamo essere ottimisti, della nostra assunzione a gennaio hanno parlato tre altissimi Dirigenti: Pastorello,Palumbo e Elia.
Consoliamoci cosi e invochiamo la Madonna dell'Incoronata,tanto cara a Banfi.Ultima modifica di efran; 01-11-2009, 20:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggioCara lorella, poiche amo dire che siamo sulla stessa barca e lo siamo veramente, ti diro' che un alto dirigente con cui ho parlato mercoledi scorso,tramite la presentazione di un amico, mi ha detto proprio questo: l'AE ha raggiunto questi obiettivi e dovremmo essere assunti entro gennaio.
Si usa il condizionale perche' se il rendiconto non e' ufficiale, nessuno puo' dare certezze.
Questo mi ha detto(il dirigente), questo ti dico.
Se poi vogliamo essere ottimisti, della nostra assunzione a gennaio hanno parlato tre altissimi Dirigenti: Pastorello,Palumbo e Elia.
Consoliamoci cosi e invochiamo la Madonna dell'Incoronata,tanto cara a Banfi.
che Dio ce la mandi buona, allora...
Commenta
-
Io non capisco come qualcuno possa affermare che i risparmi di spesa dell'Agenzia siano stati conseguiti, in quanto gli stessi, secondo il comma 3, art. 17, del decreto legge 78/2009 (decreto anticrisi) devono essere quantificati tramite decreto ministeriale: "Con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, da adottare entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto, a ciascuna amministrazione vigilante sono assegnati, tenuto conto dei rispettivi settori e aree di riferimento, nonche' degli effetti derivanti dagli interventi di contenimento della spesa di cui ai successivi commi 5, 6 e 7 del presente articolo, gli obiettivi dei risparmi di spesa da conseguire a decorrere dall'anno 2009 (...)". Io credo che questo decreto non sia stato emanato (anche se il testo parla di emanazione entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto, avvenuto l'1 luglio 2009), prego chiunque ne sappia di più di illuminarci.
Commenta
-
Si sta verificando quanto era stato ampiamente preannunciato:le cosidette iniziative all'interno dell'Agenzia,quelle all'esterno,quelle di sotto e quelle di sopra non sono servite e non serviranno a nulla.Se il rendiconto è ok si firma a tempo indeterminato nei primi mesi del 2010.Altrimenti siamo messi male.Spero solo che tutti abbiano capito che nessuno può o potrà arrogarsi il diritto di tale eventuale assunzione.Se ci assumeranno nel 2010 sarà solo perchè il rendiconto è ok e noi serviamo all'Agenzia come il pane.Punto.
Commenta
-
Originariamente inviato da mikymonky Visualizza il messaggioIo non capisco come qualcuno possa affermare che i risparmi di spesa dell'Agenzia siano stati conseguiti, in quanto gli stessi, secondo il comma 3, art. 17, del decreto legge 78/2009 (decreto anticrisi) devono essere quantificati tramite decreto ministeriale: "Con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, da adottare entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto, a ciascuna amministrazione vigilante sono assegnati, tenuto conto dei rispettivi settori e aree di riferimento, nonche' degli effetti derivanti dagli interventi di contenimento della spesa di cui ai successivi commi 5, 6 e 7 del presente articolo, gli obiettivi dei risparmi di spesa da conseguire a decorrere dall'anno 2009 (...)". Io credo che questo decreto non sia stato emanato (anche se il testo parla di emanazione entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto, avvenuto l'1 luglio 2009), prego chiunque ne sappia di più di illuminarci.
Commenta
-
................................................Approvato dal Consiglio dei Ministri il 26-6-09
PROVVEDIMENTI ANTICRISITITOLO IIINTERVENTI ANTIEVASIONE E ANTIELUSIONE INTERNAZIONALE E NAZIONALEPARTE IIBILANCIO PUBBLICOArt. 17Enti pubblici: economie, controlli, Corte dei conti
7. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall’attuazione del presente articolo non possono procedere ad assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale. Sono fatte salve le assunzioni dei corpi di polizia, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle università, degli enti di ricerca del personale di magistratura e del comparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
8. Entro il 30 novembre 2009 le amministrazioni di cui al comma 3 comunicano, per il tramite dei competenti uffici centrali di bilancio, al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato ed al Dipartimento della Funzione Pubblica le economie conseguite in via strutturale in riferimento alle misure relative agli enti ed organismi pubblici vigilati ed, eventualmente, alle spese relative al proprio apparato organizzativo. Le economie conseguite dagli enti pubblici che non ricevono contributi a carico dello Stato, inclusi nell’elenco ISTAT pubblicato in attuazione del comma 5 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, sono rese indisponibili fino a diversa determinazione del Ministro dell’economia e delle finanze di concerto con i Ministri interessati. Ove gli obiettivi di contenimento della spesa assegnati ai sensi del comma 3 non risultino conseguiti o siano stati conseguiti in modo parziale, fermo restando quanto previsto dal comma 7, trova applicazione la clausola di salvaguardia di cui all’articolo 2, comma 641, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Commenta
-
Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
1)Ci vuole questo cavolo di decreto del MEF che quantifica i risparmi (è quanto sembra in base al tenore letterale del decreto anticrisi) oppure
2)Basta che l'AE invii i dati il 30 novembre alla Funzione Pubblica la quale attesterà l'avvenuto conseguimento dei risparmi stessi? (ma come farebbe? sono stati quantificati?)
Nel caso 1) direi che possiamo tranquillamente scordarci l'assunzione a gennaio.
Se qualcuno è in grado di chiarire questo mio dubbio lo ringrazio anticipatamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioPerdonatemi ma non ho capito una cosa:
1)Ci vuole questo cavolo di decreto del MEF che quantifica i risparmi (è quanto sembra in base al tenore letterale del decreto anticrisi) oppure
2)Basta che l'AE invii i dati il 30 novembre alla Funzione Pubblica la quale attesterà l'avvenuto conseguimento dei risparmi stessi? (ma come farebbe? sono stati quantificati?)
Nel caso 1) direi che possiamo tranquillamente scordarci l'assunzione a gennaio.
Se qualcuno è in grado di chiarire questo mio dubbio lo ringrazio anticipatamente.
Quanto mi ha detto mercoledi quell'alto dirigente corrisponde al n. 2.
Anche il documento della CGIL fiscali postato qui corrisponde al n. 2.
Ci stanno prendendo in giro? Non corrisponde a verita'?
E' un bluff per tenerci buoni?
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggioQuanto mi ha detto mercoledi quell'alto dirigente corrisponde al n. 2.
Anche il documento della CGIL fiscali postato qui corrisponde al n. 2.
Ci stanno prendendo in giro? Non corrisponde a verita'?
E' un bluff per tenerci buoni?
E chiedere anche i tempi che si prevedono, sia nel primo caso sia nel secondo.
Tutto il resto è noia, come dice Franco Califano.
Commenta
Commenta