annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    ciao. qual'è la tua fonte? grazie
    Oggi ne ho avuto conferma dai sindacati... ma in realtà era una voce che già si era sentita in giro.

    Commenta


      Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
      però mi sembra strano il termine 18/12 dopo che ci è arrivata lettera con proroga dal 21 sett al 31 dicembre........
      Il termine del 18/12 infatti nn lo davo per sicuro, attendevo conferme da voi.

      Commenta


        Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
        Oggi ne ho avuto conferma dai sindacati... ma in realtà era una voce che già si era sentita in giro.
        ma è solo una voce o c'è qualcosa di ufficiale???? è importante capirlo

        Commenta


          Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
          ma è solo una voce o c'è qualcosa di ufficiale???? è importante capirlo
          Di ufficiale ci sono solo le comunicazioni scritte da parte dal'amm.ne... non ne abbiamo avute...

          La prenderei come una voce attendibile. Personalmene ci credo.

          Commenta


            Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
            Di ufficiale ci sono solo le comunicazioni scritte da parte dal'amm.ne... non ne abbiamo avute...

            La prenderei come una voce attendibile. Personalmene ci credo.
            era per capire qual'era il sindacato che ha inoltrato la notizia per approfondire meglio con loro

            Commenta


              Chiedo un favore a tutti quanti: non scrivete più informazioni che avete ottenuto per sentito dire dal vice del direttore o dal direttore stesso, dal rappresentante sindacale o dal figlio di Befera. Se non ci sono carte protocollate, è inutile gettare bombe del genere, che scatenano panico, intasano il forum e fanno bollire il sangue.
              Sia ben inteso, non intendo dire che ciò che viene scritto sia falso, ma solo che prima di riportare notizie, soprattutto se così gravi, si dovrebbe avere in mano un documento che non lasci dubbi circa la veridicità e sul quale si possa quindi intavolare un discorso sensato.
              Grazie a tutti.

              Commenta


                Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                Chiedo un favore a tutti quanti: non scrivete più informazioni che avete ottenuto per sentito dire dal vice del direttore o dal direttore stesso, dal rappresentante sindacale o dal figlio di Befera. Se non ci sono carte protocollate, è inutile gettare bombe del genere, che scatenano panico, intasano il forum e fanno bollire il sangue.
                Sia ben inteso, non intendo dire che ciò che viene scritto sia falso, ma solo che prima di riportare notizie, soprattutto se così gravi, si dovrebbe avere in mano un documento che non lasci dubbi circa la veridicità e sul quale si possa quindi intavolare un discorso sensato.
                Grazie a tutti.
                Mah... punti di vista.

                Io sono stata contenta di avere avuto oggi la notizia del mese di gennaio a casa... almeno mi organizzo di conseguenza gli impegni.

                Poi ho pensato che se interessava a me saperlo, alla fine non mi cambia poi molto stare un mese a casa, sarebbe interessato molto di più ai trasfertisti. Saputa di questa eventualità possono interessarsi per appurare la fonte per tempo ed evitare di pagare sistemazioni di cui non avranno bisogno nel mese di gennaio.

                Era questo il discorso sensato che pensavo si sarebbe intavolato.

                Le scene di panico mi sembrano ridicole perchè alla fine non è una notizia così grave... considerato tutto quello che abbiamo passato per arrivare fin qui questo è il minimo...
                Ultima modifica di Eleonora-77; 12-10-2009, 17:38.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                  Mah... punti di vista.

                  Io sono stata contenta di avere avuto oggi la notizia del mese di gennaio a casa... almeno mi organizzo di conseguenza gli impegni.

                  Poi ho pensato che se interessava a me saperlo, alla fine non mi cambia poi molto stare un mese a casa, sarebbe interessato molto di più ai trasfertisti. Saputa di questa eventualità possono interessarsi per appurare la fonte per tempo ed evitare di pagare sistemazioni di cui non avranno bisogno nel mese di gennaio.

                  Era questo il discorso sensato che pensavo si sarebbe intavolato.

                  Le scene di panico mi sembrano ridicole perchè alla fine non è una notizia così grave... considerato tutto quello che abbiamo passato per arrivare fin qui questo è il minimo...




                  Alla data di oggi:

                  una sola certezza: il 31/12/09 finisce il tirocinio bis. E dopo cosa succede?

                  Ipotesi dataci gentilmente dal dott. Cefalo con la dichiarazione del dott.Pastorello: a gennaio assunzione.

                  due interpellanze parlamentari:nessuna risposta.

                  Il problema e': dobbiamo aspettare le carte bollate o timbrate o protocollate per muoverci o dobbiamo anticipare i tempi se la situazione rimane tale?
                  Proprio la mancanza di ufficialita' in merito da luogo al vociferio piu' diverso e piu' strano.

                  Aggiungo un altro elemento, piu' venale ma non secondario:sempre alla data di oggi non e' stato accreditato ancora lo stipendio di ottobre che dovrebbe aggirarsi sulle 1600 euro ( 1209 ottobre + circa 400 periodo di settembre).L'anno scorso, primo mese, era stato gia' accreditato. Come mai?

                  Inutile sottolineare che con quei soldi ci campiamo e sopravviviamo.




                  Vorrei fare una preghiera: su face book vedo sempre il sit"mai piu' tirocinanti" e mi rallegro per questo.Pero', tutto cio' che si posta su face book cerchiamo di postarlo anche sul forum:uniamo le forze, non disperdiamole.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                    Mah... punti di vista.

                    Io sono stata contenta di avere avuto oggi la notizia del mese di gennaio a casa... almeno mi organizzo di conseguenza gli impegni.

                    Poi ho pensato che se interessava a me saperlo, alla fine non mi cambia poi molto stare un mese a casa, sarebbe interessato molto di più ai trasfertisti. Saputa di questa eventualità possono interessarsi per appurare la fonte per tempo ed evitare di pagare sistemazioni di cui non avranno bisogno nel mese di gennaio.

                    Era questo il discorso sensato che pensavo si sarebbe intavolato.

                    Le scene di panico mi sembrano ridicole perchè alla fine non è una notizia così grave... considerato tutto quello che abbiamo passato per arrivare fin qui questo è il minimo...
                    Non volevo attaccare te personalmente o la tua iniziativa, che mostra interesse per la condivisione delle informazioni che si raccolgono e di questo penso che tutti ti siano grati.
                    Tuttavia alcune informazioni possono rivelarsi non esatte in un secondo momento e generare reazioni spropositate.
                    Inoltre ognuno ha una situazione particolare e la stessa notizia può scatenare reazioni diverse: per esempio io sarei nel panico (per nulla "ridicolo"). Sono un "trasfertista" e speravo di poter prendere casa per i fatti miei a gennaio o febbraio, ma se mi lasciassero per più di un mese a casa, avrei dei problemi seri, visto che dovrei scegliere tra fare su e giù per l'ennesima volta con tutta la roba dietro o restare in dolce attesa, con i soldi che diminuiscono vertiginosamente tra affitto e mantenimento in generale.

                    Commenta


                      Io ho messo su Facebook una bozza del testo con cui potremmo inoltrare una prima richiesta di informazioni ufficiali. Pensavo di concentrare lì l'azione, ma mi rendo conto che non tutti hanno un account. C'è comunque il rischio di confondersi a correre su due binari.
                      Comunque, ci proviamo. Il testo è il seguente:
                      "In data 21.09.2009, in attuazione dell'art. 17, c. 35bis, L. 102/09, è ripreso il tirocinio relativo al concorso per l'assunzione di 1180 funzionari, già disposto con bando del 15.02.2008. La norma ha previsto che tale proroga si protragga fino al 31.12.2009.
                      In conseguenza di tale previsione, alla medesima data quanti avevano optato per l'accettazione della proroga, riprendevano servizio presso le sedi assegnate dalle rispettive Direzioni Regionali, con il medesimo trattamento giuridico-economico già applicato in sede di concorso: nulla era previsto in quel momento per il periodo successivo alla scadenza della citata proroga.
                      Dopo tre settimane, nessuna notizia ufficiale è stata ancora diffusa circa le modalità con cui, dopo il 31.12.2009, si dovrà svolgere il rapporto tra personale in tirocinio e amministrazione finanziaria: tuttavia numerose e contraddittorie sono le notizie ufficiose che hanno cominciato a circolare, creando confusione e disorientamento.
                      A maggior tutela del rapporto con l'amministrazione e al fine di consentire un più sereno e proficuo impegno nello svolgimento dei compiti assegnati, con la presente il personale in tirocinio chiede a questa Amministrazione di essere messo a conoscenza delle modalità con cui sarà regolato il rapporto con i vincitori e gli idonei non vincitori richiamati in servizio, a far data dal 01.01.2010."

                      Vuole essere un pungolo, per vedere come reagiscono, prima di intraprendere azioni più decise.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X