annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    Concordo in linea di massima col buon Alamo. Tuttavia, mi urge una considerazione.
    Sono l'ultimo in graduatoria, nro 505 in lombardia. Secondo l'opinione comune, quindi, sarei sul punto di varcare la soglia di via dei Missaglia.
    Ho trascorso i miei nove mesi (sembra una gravidanza...) di (bi)rocinio a Mantova nell'ufficio territoriale, già area servizi.
    Mai fatto controllo, nè accertamento, nè tantomeno contenzioso. Ora mi chiedo: con tutto il lavoro che ci sarà da sbrigare nella dp1, chi si prenderà l'onere di formarmi?quanto tempo mi ci vorrà per essere a regime?
    A mio modestissimo parere, quella di trasferire in blocco in base alla graduatoria, mi sembra una soluzione un po' forzata ed antieconomica.
    saluti a tutti. Lou
    Caro luigileone,

qui non c'e' nessuna soluzione forzata ed antieconomica: si stanno ipotizzando diverse ipotesi, non potendo fare altro e non potendo,nessuno di noi, dare certezze.

Siccome questa sede di via Missaglia deve essere riempita e siccome sembra che non ci voglia andare nessuno si e' pensato a come fara' la DR:

I metodi prospettati su questo forum sono:

1)sorteggio da una urna?
    2)preferenza con la graduatoria?
    3)il direttore regionale,con la benda sugli occhi, mette il dito sui nominativi?
    4)mandarci i primi 100?
    5)mandarci gli ultimi 100?
    6)mandarci i primi 50 e gli ultimi 50?
    7)abbinamento nominativi con lotteria Italia(Plynskin).
    8)mandarci gli inv, coloro che hanno rifiutato il tirocinio bis e gli ultimi in graduatoria?

Un saluto

NB La cosa fondamentale e' l'assunzione a gennaio....se ci sara'!

Commenta

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
      come darti torto... non credo ci uniremo...avevo già lanciato la proposta di uno sciopero bianco in ufficio... ma sonos tata inascoltata... anzi ignorata... cmq ora dirò una cosa che farà strocere il naso a qualcuno...io purtroppo vedo intorno a me tanti tirocinanti in ufficio che vivono questa situazione come se niente fosse, o meglio fanno finta, forse per timore, che niente sta accadendo... di fronte a questo stato delle cose, sinceramente non mi va di dannarmi più...anche perchè, ripeto, potrei anche fare vita più comoda... cmq se qualcuno si decidesse a fare qualcosa dal di dentro, io sono pronta... ma dubito che ciò accadrà...
      ...ultima cosa(purtroppo non ho il testo della mail e mi sono ricordato ora):si parlerà di come ottenere i diritti della formalizzazione dell'assunzione e dell'utilizzo di criteri trasparenti sull'assegnazione in sede di assunzione.

....mi pare non ci fosse nient'altro!

Commenta

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
        ,,,l'incontro si svolgerà a milano lunedì prossimo ore 17 presso un bar zona porta genova (prendetelo come il mio contributo informativo nei confronti dei titocinanti della lombardia del forum:nella mail che mi è giunta si chiedeva di dare massima diffusione!)

scusa ma che razza di incontro è? alcuni tirocinanti...in un bar...con chi, poi? qualcuno dell'AE?

Commenta

,,,l'incontro si svolgerà a milano lunedì prossimo ore 17 presso un bar zona porta genova (prendetelo come il mio contributo informativo nei confronti dei titocinanti della lombardia del forum:nella mail che mi è giunta si chiedeva di dare massima diffusione!)
          sembra un incontro di carbonari... ok, io potrei venire... però dovrei avere qualche info in più riguardo il luogo dell'incontro...

Commenta

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
            sembra un incontro di carbonari... ok, io potrei venire... però dovrei avere qualche info in più riguardo il luogo dell'incontro...
            No non proprio credo sia un incontro di carbonari!

Comunque io, ripeto, l'ho riportato qui per dovere informativo.
            Spero di non avere fatto la cosa sbagliata:non vorrei far nascere critiche o problemi nei confronti di chi vuole cercare un modo per migliorare la sistuazione che non sia solo lamentarsi.

Quello che c'era scritto nella mail che mi è arrivata è sostanzialmente quanto ho già riportato. Altro non so.

La mia personale impressione è proprio che sia un modo per incontrarsi, conoscersi e capire come potere chiedere questi due diritti. I sindacati finora non han fatto un granchè forse...

Commenta

No non proprio credo sia un incontro di carbonari!

Comunque io, ripeto, l'ho riportato qui per dovere informativo.
              Spero di non avere fatto la cosa sbagliata:non vorrei far nascere critiche o problemi nei confronti di chi vuole cercare un modo per migliorare la sistuazione che non sia solo lamentarsi.

Quello che c'era scritto nella mail che mi è arrivata è sostanzialmente quanto ho già riportato. Altro non so.

La mia personale impressione è proprio che sia un modo per incontrarsi, conoscersi e capire come potere chiedere questi due diritti. I sindacati finora non han fatto un granchè forse...
              l'iniziativa di incontrarsi provando a fare qualcosa di concreto è lodevole... ben vengano iniziative del genere... perchè fino a questo momento i futuri soldatini dell'agenzia a parte qualche lagna (a cui anche io ho contribuito) e qualche discorsetto da salotto condito di frasi eleganti non è che si siano mossi granchè... insomma qui si legge micromega (vero alamo?) però il sederino tutti lo tengono al calduccio...

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                scusa ma che razza di incontro è? alcuni tirocinanti...in un bar...con chi, poi? qualcuno dell'AE?

...che tristezza sempre a criticare ogni cosa!

credo sia un locale dove potere prendere tranquillamente un caffè o un aperitivo. non credo ci sia nessun altro al di fuori dei tirocinanti.

E' un locale di fronte la stazione di porta genova. Chi è interessato giunto lì alle 17 e vedrà alcuni ragazzi capirà sicuramente...

Mi spiace veramente tanto avere diffuso questa notizia:evidentemente qualsiasi gesto(in questo caso da parte mia), qualsiasi iniziati solo fonte di discussione e critica!

Scusate credevo di fare una cosa gradita

Commenta

Concordo in linea di massima col buon Alamo. Tuttavia, mi urge una considerazione.
                  Sono l'ultimo in graduatoria, nro 505 in lombardia. Secondo l'opinione comune, quindi, sarei sul punto di varcare la soglia di via dei Missaglia.
                  Ho trascorso i miei nove mesi (sembra una gravidanza...) di (bi)rocinio a Mantova nell'ufficio territoriale, già area servizi.
                  Mai fatto controllo, nè accertamento, nè tantomeno contenzioso. Ora mi chiedo: con tutto il lavoro che ci sarà da sbrigare nella dp1, chi si prenderà l'onere di formarmi?quanto tempo mi ci vorrà per essere a regime?
                  A mio modestissimo parere, quella di trasferire in blocco in base alla graduatoria, mi sembra una soluzione un po' forzata ed antieconomica.
                  saluti a tutti. Lou

che pigna.....e cosa ti hanno fatto fare???

Commenta

...che tristezza sempre a criticare ogni cosa!

credo sia un locale dove potere prendere tranquillamente un caffè o un aperitivo. non credo ci sia nessun altro al di fuori dei tirocinanti.

E' un locale di fronte la stazione di porta genova. Chi è interessato giunto lì alle 17 e vedrà alcuni ragazzi capirà sicuramente...

Mi spiace veramente tanto avere diffuso questa notizia:evidentemente qualsiasi gesto(in questo caso da parte mia), qualsiasi iniziati solo fonte di discussione e critica!

Scusate credevo di fare una cosa gradita

chiedo scusa, avevo inteso il "faranno un incontro" con qualcuno dell'AE...dai tuoi successivi post ho capito che si trattava di soli tirocinanti....mi fa piacere che qualcuno si muova, se avete notizie su eventuali inziative potreste postarle qui sul forum? grazie

Commenta

saluti a tutti. Lou

a mio modesto avviso, se sei sempre stato a Mantova, ti lasceranno la'...qs per non sguarnire una sede di provincia, probabilmente non molto ambita, come Mantova

Commenta

Sto operando...
                      X