Ho letto con attenzione molti dei vostri interventi ed non mi è chiara una cosa: questi numeri da dove li prendete? C'è per caso qualche documento ufficiale? Sento nominare continuamente questa dott.ssa Gnerre, ma siamo sicuri che dice la verità o ci dice cose solo per accontentarci? E' inutile, secondo me, stare sul forum e piangere dobbiamo attivarci e trovare qualcuno che faccia i nostri interessi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
x ROBERTO CEFALO: fondamentale la concertazione tra AD e sindacati
Comprimi
X
-
E bravo Cefalo che se ne sbatte altamente mandando qualcun altro a concertare l'inconcertabile:
http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.405
Commenta
-
Domanda a Cefalo:
Come CFL posso iscrivermi al sindacato senza il rischio di essere mobbizzato al massimo dalla DR?
Inoltre vorrei capire come mai ci sono differenze, anche pesanti, sui tempi della flessibilità e sul tempo tecnico di ingresso da ufficio a ufficio, e in quali sedi si può discutere su questi temi.
Mi sembra quanto meno "strano" che ci sia chi si straccia le vesti per il CCLN e non dicano nulla di fronte a palesi differenze di trattamento, che incidono nel quotidiano, e in special modo per i pendolari su questioni che vanno trattate per singolo ufficio.Gabriele
Commenta
-
a Bambolero dico che ritengo eccessiva la polemica...
la proposta delle 1.000 assunzioni è motivata, applicata alle Entrate per altri concorsi similari.
Non esiste una questione risorse 2009 perchè questi sono contratti formazione lavoro da convertire in assunzioni a tempo indeterminato previa nuova autorizzazione della Funzione Pubblica.
Comunque se qulacuno preferisce polemizzare con me piuttosto che battersi per una soluzione migliore e più adeguata alle aspettative degli idonei non ci posso fare niente.
E' vero che non ci sono stato alla riunione di presentazione del piano aziendale.
Ma si trattava di una riunione interlocutoria e comunque in ogni caso non vincolante perchè il piano aziendale comunque è soggetto a modifiche ed integrazioni in corso d'opera.
Lunedì ribadirò la proposta , sentiremo l'Agenzia ed anche cosa hanno da dire tutti gli altri...
Per Gabriele :
dovrai imparare giorno per giorno come la difesa dei propri diritti passa per l'impegno e la partecipazione.
Il CCNL e l'integrativo determinano le linee generali poi purtroppo ogni giorno bisogna fare i conti con i dirigenti degli Uffici e le Direzioni regionali che sembra operino solo per complicare le cose.
Guarda che il clima nelle Agenzie è complesso e purtroppo vi è una guerra del tutto irragionevole scatenata per conquistare adesioni che invece di individuare le vere controparti mira a delegittimare il sindacato.
Tu stai nelle Marche vero ?
lì dovrebbe esserci un accordo quadro sui tempi di lavoro. sulle flessibilità e sui tempi tecnici.
Comunque se vuoi dammi indicazioni più precise, anche utilizzando l'email del sindacato dal sito della UIL www.uipafinanze.org
Commenta
-
caro cefalo, ho apprezzato il tuo impegno che a differenza di tanti altri sindacalisti è stato continuo e quasi dal primo momento. ricordo ad altri che cgil e ugl ci hanno messo solo il cappello finale, mentre uil e salfi sono stati, pur con differenti posizioni quelli che si sono sbattuti più per la vicenda e vorrei ricordarlo senza secondi fini: l'interesse sindacale prinicipe sarebbe quello di tutelare gli iscritti, non potenziali soggetti che poi non si sa dove finiranno.
Detto questo , devi anche capire lo stato d'animo di chi è da due anni che si dispera per questa causa e che ogni giorno vede continui cambi di posizione e capovolgimenti di fronte...
Secondo te è ragionevole pensare allo stato attuale che almeno 290 idonei più tutti quelli che sostituiranno i rinunciatari, facciamo 170, ergo, 460 persone almeno antro il 30 giugno lavoreranno e a luglio prenderanno i primi 1690 euro netti?
Commenta
-
X ROBERTO CEFALO
vista l'assenza totale di notizie ufficiali da parte dell'Agenzia delle Dogane sull'assunzione degli idonei dell'Agenzia delle Entrate, potrebbe suggerire ai rappresentanti dell'Agenzia di pubblicare un comunicato sull'entità ed i tempi dello scorrimento della graduatoria nazionale?
La pubblicazione di un comunicato dell'Agenzia delle Dogane da un lato limiterebbe l'afflusso di telefonate agli uffici centrali da parte degli idonei ignari sul loro futuro e dall'altro garantirebbe la trasparenza del procedimento.
Grazie"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
Commenta