annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ROBERTO CEFALO: fondamentale la concertazione tra AD e sindacati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e per il concorso di operatore tributario? Non ha notizie? Alle dogane sono sempre molto vaghi.
    é ovvio che se venissi chiamata come CFL non avrei più interesse per questo concorso.
    Grazie

Commenta

Penso che sia difficile perchè la finanziaria parlava di concorsi per cfl e quindi il problema di autorizzare quella procedura non se la sono proprio posta.
      Ci vorrebbe una richiesta specifica delle Dogane alla FP di autorizzazione all'assunzione per operatori tributari, ma è evidente che alla stessa interessa assumere funzionari e non diplomati in una qualifica medio bassa

Commenta

A quanto dicono l'autorizzazione alla funzione pubblica l'hanno già chiesta. Sono in attesa di autorizzazione.

Commenta

Egr.dott.Cefalo,
          la sua presenza (o cmq chi per lei) in questo forum fa piacere sicuramente.
          Con grande sincerità le scrivo che purtroppo la mia fiducia( e forse non sono la mia ma anche quella di tanti altri colleghi) verso il suo sindacato (e verso gli altri) è ai minimi storici....o forse non esiste proprio.
          Questa vicenda, la mia vicenda, la sto Vivendo (con tutto ciò che significa Vivere) da 2 anni.
          Personalmente non mi sento,nè mi sono sentito tutelato dalla Uil. Ho visto solo l'attenzione iniziale dell'UGL....e direi paradossalmente.
          Sarei tentato di farle tante domande.....
          ma mi chiedo a che pro dott.Cefalo

Commenta

Dottor. Cefalo, sono anche io un idoneo AE del 2007!!
            Vorrei ringraziarla di quanto fa per la nostra causa!! Sono laureato da più di un anno ed ho 24 anni. Io penso che il nuovo concorso AE sia un insulto a chi, come me, ha studiato molto per laurearsi e faticato per superare scritto ed orale all'ultimo concorso per 500 funzionari. Tanti ragazzi sono in attesa come me, e tanti altri non hanno più speranze. Io infatti ho una posizione in Graduatoria vicino alla coda.
            Spero che le istituzioni sappiano dare una risposta al mondo dei giovani!!
            La ringrazio nuovamente per tutto e La Saluto Cordialmente.
            gnegno nazionale :)

Commenta

Sono nato a Napoli, ho vissuto nella seconda metà degli anni '80 le problematiche legate al lavoro ed alla disoccupazione.
              Sono stato assunto nel 1986 ed ho preso servizio a Milano all'allora Dipartimento delle Entrate e sono stato 10 anni in querlla città.
              Ho iniziato a fare sindacato per tutelare le condizioni di lavoro e le aspettative del personale finanziario, ma non ho mai dimenticato le angosdce e le preoccupazioni per un posto di lavoro.
              Specie di chi non ha santi in paradiso.
              Non voglio fare alcuna propoganda , nè dire che il sindacto in cui milito sia migliore o diverso dagli altri..
              Vi dico solo che utilizzo il ruolo che ora rivesto dopo anni di battaglie e di lotte per svolgere comunque un servizio utile a chi ne ha bisogno.
              Potrà sembrare strano in un mondo come questo, ma è così..

Commenta

Grazie per il suo impegno. Speriamo lunedì di avere notizie sul numero e sui tempi delle assunzioni!

Commenta

Potrà sembrarle strano ma io non la credo.
                  E me ne dispiaccio

Commenta

Caro Roberto Cefalo, L'AD sostiene di non poter procedere immediatamene alle assunzioni perchè prima andrà presentato un piano formativo al ministero e lo stesso dovrà essere approvato (quindi almeno 20 gg ci passano); ma cosa più grave, da varie telefonate fatte in direzione centrale ci risulta che stanno in alto mare (non hanno un numero preciso, non hanno deciso nulla riguardo al criterio da utilizzare per le destinazioni etc... attribuiscono tutto ciò al pasaggio della graduatoria ma noi non ne comprendiamo il nesso, dato che loro dovrebbero già sapere quali sono le loro carenze a prescindere dalla stessa.
                    Potresti aiutarci a fare un pò di chiarezza sul punto magari anche attraverso un comunicato UIL, o ad esigere che entro la prossima settimana questi punti vengano chiariti?
                    Grazie mille...

Commenta

Originariamente inviato da roberto cefalo Visualizza il messaggio
                      Sono nato a Napoli, ho vissuto nella seconda metà degli anni '80 le problematiche legate al lavoro ed alla disoccupazione.
                      Sono stato assunto nel 1986 ed ho preso servizio a Milano all'allora Dipartimento delle Entrate e sono stato 10 anni in querlla città.
                      Ho iniziato a fare sindacato per tutelare le condizioni di lavoro e le aspettative del personale finanziario, ma non ho mai dimenticato le angosdce e le preoccupazioni per un posto di lavoro.
                      Specie di chi non ha santi in paradiso.
                      Non voglio fare alcuna propoganda , nè dire che il sindacto in cui milito sia migliore o diverso dagli altri..
                      Vi dico solo che utilizzo il ruolo che ora rivesto dopo anni di battaglie e di lotte per svolgere comunque un servizio utile a chi ne ha bisogno.
                      Potrà sembrare strano in un mondo come questo, ma è così..
                      Lei mi da speranza e voglia di credere ancora in qualcosa! Io a giugno rifarò il concorso nella stessa regione (Lombardia) anche se sono pugliese, perchè ho voglia di dimostrare le mie capacità e la mia voglia di dare un contributo!!
                      Avere Lei che ci copre le spalle, per quello che è possibile, mi da una fiducia nel futuro!!
                      Molti miei colleghi di università parlano di emigrare all'estero per la situazione in cui ci troviamo!! Io invece voglio restare in Italia e lottare!! Forse io a 24 anni posso ancora sperare, molti ragazzi idonei over 32 invece no!! La ringrazio per quello che fa e per il coraggio che questa sera mi ha dato.
                      Vincenzo
                      gnegno nazionale :)

Commenta

Sto operando...
                      X