annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Notiziario n. 493 del 9 luglio 2009 AGENZIA DELLE DOGANE
    SOSPENSIONE DELLE ASSUNZIONI DEI CFL


    Come avevamo già anticipato nel notiziario n. 492 di qualche ora fa, è giunta notizia ufficiale della sospensione delle assunzioni dei CFL da parte dell’Agenzia delle Dogane.


    La relativa informativa sindacale, unitamente alla nota inviata alle varie Direzioni Regionali, sono disponibili sul nostro sito, al link DOGANE.
    Ribadiamo la nostra ferma opposizione rispetto ai provvedimenti normativi emanati nel DL 78/2009, dando notizia di avere già inviato ad autorevoli parlamentari, sia della maggioranza, sia dell’opposizione, apposite proposte di emendamento alla normativa in parola.

    Commenta


      Solo qualche sindacato comincia a muoversi....
      File allegati

      Commenta


        ora non ci resta che stare uniti e muoverci insieme per cambiare le cose .

        invito soprattutto i cfl nelle vari sedi daganali in servizio a farsi sentire e capire meglio come si può agire

        Commenta


          09/07/2009
          “PRECARI”: ALLARME PER I TIROCINANTI
          ED ANCORA UNO SLITTAMENTO PER L’ASSUNZIONE DEGLI ULTIMI CFL IN LISTA DI ATTESA.
          Mentre dall’Agenzia delle Entrate giungono voci sempre più allarmanti sui “metodi” di selezione adottati da diverse commissioni nelle prove finali relative ai concorsi per “tirocinanti” ; concorsi, a parere della UGL Agenzie Fiscali, viziati in partenza e contro i quali la stessa si è attivata anche con un ricorso all’Autorità Giudiziaria, parallelamente la stessa Agenzia delle Entrate sta procedendo alla definitiva stabilizzazione dei CFL “acquisiti” con precedenti concorsi pubblici e l’Agenzia delle Dogane ha già presentato un piano graduale di stabilizzazione del quale già abbiamo fornito informazione (vedi in www.uglagenziefiscali.it).

          Restano ancora dunque, per quanto riguarda i CFL, fuori dall’Amministrazione doganale, circa 180 idonei che attendono il loro turno di chiamata. Questa collocazione, è sempre utile rammentare, è una disposizione di legge che l’Agenzia delle Dogane sta rispettando, nonostante gli allarmismi “di corridoio” messi artatamente in circolazione dai soliti noti che hanno, forse, interessi non confessabili nello scatenare una nuova guerra fra poveri, cioè fra i CFL e chi attende, giustamente, di vedersi riconosciuta la collocazione nell’Area e nella Fascia economica ottenuta prima con le famigerate “riqualificazioni” e poi da ordinanze giudiziarie. Elemento questo sul quale l’UGL Agenzie Fiscali è più volte intervenuta e che confida in una più celere felice conclusione del contenzioso fra l’Amministrazione ed i colleghi interessati.

          Ritornando alla vicenda “idonei CFL” in lista di attesa, dobbiamo evidenziare come la notizia annunciata con la grancassa dal sindacato autonomo nei giorni scorsi, sulla assunzione che “dovrebbe avvenire intorno al 20-21 luglio p.v.” è priva di ogni fondamento. La frettolosa “notizia” del 6 luglio, non ha tenuto assolutamente conto della possibilità di un nuovo ostacolo sul percorso intrapreso dall’Agenzia delle Dogane, che il Decreto “anticrisi” potrebbe costituire; cosa che sicuramente è avvenuto e che costringe, nel dubbio, la stessa Agenzia come atto dovuto, a garanzia anche degli stessi idonei di cui alla determina n. 16463, di porre un quesito alla Funzione Pubblica sulla correttezza del percorso di assunzione in corso.
          L’UGL Agenzie Fiscali è certa, come già è avvenuto nel passato, che la nuova normativa di legge, non riguarda gli ultimi Idonei della graduatoria unica nazionale ma comprende le ragioni dell’Agenzia, nella convinzione che l’Agenzia stessa si sta prodigando per ottenere una risposta positiva che le consenta di chiudere quanto prima il capitolo delle “nuove assunzioni” e per continuare, subito dopo, alla messa a punto delle restanti problematiche del personale.
          L’invito che L’UGL Agenzie Fiscali, rivolge all’Autorità Politica è quello di dare risposte certe in tempi brevi per rasserenare gli animi di questo ultimo “manipolo” di giovani in attesa di chiamata mentre a questi ultimi rivolge l’invito di sempre: mantenetevi uniti e solidali perché c’è chi lavora, affianco a voi, per risolvere il vostro problema occupazionale.
          Agli altri sindacati, che di tanto in tanto si autoreferenziano “paladini” della questione, l’invito è quello di essere più cauti nei proclami propagandistici e di impegnarsi realmente, non solo a chiacchiere ed a cose fatte, per una pronta risoluzione del problema: per la mietitura delle tessere, poi, c’è sempre tempo!


          speriamo sia cosi !!!!!!!!!!!

          Commenta


            un altro Sindacato si muove........

            Commenta


              un altro Sindacato si muove........
              File allegati

              Commenta


                Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
                un altro Sindacato si muove........

                si muovono e si muoveranno tutti, agenzia compresa.
                il comitato saprà certamente come affrontare la questione ( non sono certamente passaggi nuovi ) senza rischiare di andare dietro a specchietti per allodole

                una sola cosa mi sento di suggerire: è molto importante il contributo che può essere fornito da chi già è entrato in agenzia.

                Commenta


                  mago che aria si respira in agenzia nella tua sede tra i cfl in fondo intereesa anche molto loro da vicino non solo gli idonei encora fuori

                  Commenta


                    io credo che un operare insieme di tutti i cfl già entrati possa dare una grossa mano d'aiuto sia a loro che agli idonei la questioone che si è creata è unica pero i cfl possono agire dall'interno per far sentire la loro voce e scongiurare il problema che è scaturito dal disegno ddl del 1° luglio

                    Commenta


                      Siamo tutti nella stessa barca, coordiniamoci e agiamo.

                      Io sono cfl

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X