annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pistacchiosalato Visualizza il messaggio
    Ciao Mago ! Leggendo il forum mi è sembrato di capire che sei riconosciuto da tutti come il "guru"! Vengo al dunque: nel 2005 ho tentato un concorso per AE che non superai, oggi dopo quasi quattro anni vengo contattato da una gentile signorina della DR Lombardia per la firma del contratto per giorno 23 pv. Mi son chiesto contratto? Ma quale contratto ?? Ora lavoro a Milano per una big four della revisione da quasi quattro anni, ho pensato ad uno scherzo ...... e ho quindi guardato in internet per avere notizie…… e ho scoperto questo mondo formato da giovani meridionali (come me) in attesa di essere chiamati dalla AD. Vengo al dunque: potresti indicarmi la retribuzione lorda per i due anni di CFL, in cosa consistono le indennità; il contratto prevede la quattordicesima, quali sono le sedi più ambite in Lombardia?
    Ti sottopongo la mia questione: l’offerta della AD è conviene o meno conveniente di un contratto del commercio a tempo indeterminato con contratto annuale di 34 mila euro lordi + bonus 10/15% + Auto aziendale (costo 150 euro mensili) + blackberry e pc portatile + 14 mensilità + 36 gg ferie e nessun buono pasto…… Ogni anno è previsto un increase del 10% della retribuzione lorda…… aspettativa ad oggi rispettata.
    Naturalmente gli orari di lavoro sono molto diversi dalla AD, si va dalle 8/10 ore giornaliere………… ma con molta flessibilità e si lavora solo con gente giovane!

Grazie mille per tua disponibilità e complimenti per la gestione del sito
    Dipende chi è l'azienda per cui lavori, se è un'azienda del comparto Bancario, quindi diciamo abbastanza solida penso che non ti convenga, altrimenti ricordati che i consumi cambiano, il mercato segue i consumi, le aziende muoiono, lo Stato rimane.

Commenta

Originariamente inviato da 007 Visualizza il messaggio
      caro deltanu,
      la dogana uno stipendio te lo vuole dare. le entrate? sempre a lamentarsi.. se non ti piace la destinazione, non accettare e fai spazio ad altri..
      e sei sicuro che lavorare in calabria si ameglio che in lombardia? come mai nessun calabrese che lavora al nord ha provato a fare ricorso per scendere? mi riferisco ovviamente a quelli già stabilizzati...
      Ciao 007,
      siamo stati fortunati, lo so benissimo!Ti ricordo che le assunzioni al Sud sono state dettate da un provvedimento eccezionale e tutti coloro che avevano un punteggio più alto non vantavano nessuna pretesa anche perchè all'epoca il Sud non aveva bandito nessun concorso alle Entrate a differenza di altre regioni al Nord che l'avevano fatto. Detto questo da terrone ti dico che per me potevano assumerli tutti giù...E' il criterio che è sbagliato, secondo me.
      Gli stabilizzati?se ti riferisci a quelli delle Entrate, beh aspettano la mobilità....
      Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da pistacchiosalato Visualizza il messaggio
        Ciao Mago ! Leggendo il forum mi è sembrato di capire che sei riconosciuto da tutti come il "guru"! Vengo al dunque: nel 2005 ho tentato un concorso per AE che non superai, oggi dopo quasi quattro anni vengo contattato da una gentile signorina della DR Lombardia per la firma del contratto per giorno 23 pv. Mi son chiesto contratto? Ma quale contratto ?? Ora lavoro a Milano per una big four della revisione da quasi quattro anni, ho pensato ad uno scherzo ...... e ho quindi guardato in internet per avere notizie…… e ho scoperto questo mondo formato da giovani meridionali (come me) in attesa di essere chiamati dalla AD. Vengo al dunque: potresti indicarmi la retribuzione lorda per i due anni di CFL, in cosa consistono le indennità; il contratto prevede la quattordicesima, quali sono le sedi più ambite in Lombardia?
        Ti sottopongo la mia questione: l’offerta della AD è conviene o meno conveniente di un contratto del commercio a tempo indeterminato con contratto annuale di 34 mila euro lordi + bonus 10/15% + Auto aziendale (costo 150 euro mensili) + blackberry e pc portatile + 14 mensilità + 36 gg ferie e nessun buono pasto…… Ogni anno è previsto un increase del 10% della retribuzione lorda…… aspettativa ad oggi rispettata.
        Naturalmente gli orari di lavoro sono molto diversi dalla AD, si va dalle 8/10 ore giornaliere………… ma con molta flessibilità e si lavora solo con gente giovane!

Grazie mille per tua disponibilità e complimenti per la gestione del sito

troppe domande e (forse) troppe incertezze
        comunque lo stipendio netto di ingresso è sui 1600 x tredici mensilità- vi è poi il fua che è composto da più voci e che, comunque, corrisponde, nella quota uguale per tutti, a circa una mensilità netta. esistono poi altre indennità legate all'ufficio ove si lavora ed all'attività espletata ( verifica, antifrode, legale ecc)- infine vi sono le indennità di turno ( ove si effettuano i turni) e lo straordinario- per determinati uffici è poi prevista l'anzianità convenzionale ( 0% per i primi 2 anni e 33% per i successivi sino ad un massimo di 5 anni figurativi)

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
          troppe domande e (forse) troppe incertezze
          comunque lo stipendio netto di ingresso è sui 1600 x tredici mensilità- vi è poi il fua che è composto da più voci e che, comunque, corrisponde, nella quota uguale per tutti, a circa una mensilità netta. esistono poi altre indennità legate all'ufficio ove si lavora ed all'attività espletata ( verifica, antifrode, legale ecc)- infine vi sono le indennità di turno ( ove si effettuano i turni) e lo straordinario- per determinati uffici è poi prevista l'anzianità convenzionale ( 0% per i primi 2 anni e 33% per i successivi sino ad un massimo di 5 anni figurativi)
          Mago, forse di quello che ho capito solo tu puoi darmi informazioni in merito alle preferenze.
          Bisogna dare le preferenze per tutte le sedi o basta solo per quelle che interessano.
          Sarei Indirizzato Per Linate, Pioltello o Orio al Serio, Me li consigli, oppure conviene gli Uffici di Milano , Bergamo, Brescia o Como ?

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
            Mago, forse di quello che ho capito solo tu puoi darmi informazioni in merito alle preferenze.
            Bisogna dare le preferenze per tutte le sedi o basta solo per quelle che interessano.
            Sarei Indirizzato Per Linate, Pioltello o Orio al Serio, Me li consigli, oppure conviene gli Uffici di Milano , Bergamo, Brescia o Como ?
            indica le tue preferenze a scalare- personalmente opterei per una sede aeroportuale o sul confine

Commenta

Originariamente inviato da deltanu Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo con quello che dici però se non erro alla fine alle Entrate sono stati assunti fino al 1003 della GN rispettando per tutti la regione di idoneità. Che fortuna!
              Il tutto grazie al lavoro del Comitato, del Forum e di qualche sindacato (alla faccia di Romano che voleva solo "i migliori").
              Nella seconda tranche, cioè dal 1004 in poi fino a esaurimento della GN che avverrà entro l'anno, tutti sono stati o verranno assunti in Dogana. Tutti siamo stati FORTUNATI. All'interno di questi bisogna distinguere 3 gruppi: fortunati bis (Dogana con più soldi), fortunati super (Sud), fortunati sfigati (Dirottati).
              Penso che tu sia d'accordo con me.
              Buona giornata
              e basta con sta lagna se ti va bene accetta oppure rifiuta e basta pensa a chi deve entrare e non lamentrti ancora come sempre non essere ingrato come sempre .

ricorda che esiste sempre la possibilità di rifiutare e trovarti un posto dove ti pare e come ti pare quindi finiamola con queste lamentele e ingratitudine

le dogane in fondo hanno agito in maniera ottima e nei limiti loro consentiti anche dalle esigenze degli uffici se non non ci prendevano quindi dobbiamo dire solo grazie

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                e basta con sta lagna se ti va bene accetta oppure rifiuta e basta pensa a chi deve entrare e non lamentrti ancora come sempre non essere ingrato come sempre .

ricorda che esiste sempre la possibilità di rifiutare e trovarti un posto dove ti pare e come ti pare quindi finiamola con queste lamentele e ingratitudine

le dogane in fondo hanno agito in maniera ottima e nei limiti loro consentiti anche dalle esigenze degli uffici se non non ci prendevano quindi dobbiamo dire solo grazie
                Sottoscrivo in pieno

Commenta

Sottoscrivo anch'io. Basta rompere le uova in questo modo.

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio

Mi mancavi Vanig....
                    Ho solo espresso delle considerazioni personali e reali. Io almeno ho il coraggio di dirle a differenza di tutti voi che state zitti.
                    E cmq non hanno assolutamente agito in maniera ottima, tutt'altro.

Commenta

Originariamente inviato da deltanu Visualizza il messaggio
                      Mi mancavi Vanig....
                      Ho solo espresso delle considerazioni personali e reali. Io almeno ho il coraggio di dirle a differenza di tutti voi che state zitti.
                      E cmq non hanno assolutamente agito in maniera ottima, tutt'altro.
                      Non sono una neo assunta in AD, ma leggendo mi viene spontanea una considerazione:
                      non pensi che forse chi "sta zitto" come dici tu, è semplicemente felice di avere finalmente un posto di lavoro? e che la destinazione passi in secondo piano?Pensa a chi non ha questa opportunità. ciao

Commenta

Sto operando...
                      X