Originariamente inviato da pinoalfa25
Visualizza il messaggio
L'agenzia versa da anni in una situazione di gravissima carenza di personale, e quando feci il concorso da assistente tributario ci dissero che alla fine avrebbero preso tutti. Invece hanno proso voi, idonei di un altro concorso. Cosa dovrei dire io e i miei compagni di sventura (ovviamente quasi tutti laureati e preparati) ? E non mi venire a raccontare che è solo perchè c'è carenza nella terza area...questa è stata un "porcata" bella e buona. Voi eravate molti e organizzati, noi no. Dovevate essere assunti dalle entrate, che ora ha bandito un nuovo concorso, e a noi doveva essere almeno data la possibilità di ritentare alle dogane. I sindacati vi hanno aiutati, come ora aiutano gli interni, e allora non ti lamentare e ringrazia per il regalo, in parte meritato, che ti è stato fatto, e pensa che i conti tornano sempre: per dare a qualcuno devi togliere ad un altro. Lo sai che gli operatori tributati che hanno vinto il concorso ancora aspettano di essere assunti? Dirai "E chi se ne frega!". Per me sono quasi diretti concorrenti, ma provo una gran tristezza per loro. Abbiamo tutti bisogno di un lavoro (io non sai quanto), ma non dobbiamo dimenticarci che esistono anche gli altri con i loro diritti e le loro legittime speranze. Svilirli non ci rende migliori, anzi..
Sono contenta per voi, ragazzi giovani che come me vorrebbero solo una possibilità per dimostrare ciò che valgono e iniziare una vita autonoma, e spero con tutto il cuore che "avanzi" qualcosa anche per noi...Ecco su cosa possiamo sperare: i vostri avanzi. Senza polemiche, senza recriminazioni, sogniamo che l'agenzia si ricordi anche di noi che non siamo abbastanza forti per farci sentire, ma che abbiamo tanto da dare.
Cordiali saluti.
Commenta