annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
    riferendomi al mio post di ieri ed all'ultimo capoverso del tuo post, non essendo stato revocato nulla in sede di manovra triennale convertita in legge, per quanto attiene il mantenimento del finanziamento triennale per le dogane, è solo speranza o ipotesi concreta secondo te, che rimanga tutto come prima?
    su questo non dovrebbero esserci dubbi
    l'unico pericolo per il quale bisogna fare attenzione è quello che, su spinta di brunetta, inseriscano una norma che vieti i consolidamenti dei contratti a tempo determinato.

    Commenta


      Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
      su questo non dovrebbero esserci dubbi
      l'unico pericolo per il quale bisogna fare attenzione è quello che, su spinta di Brunetta, inseriscano una norma che vieti i consolidamenti dei contratti a tempo determinato.
      grazie mago per la solita disponibilità.
      certo hai ragione, ma una tale decisione di Brunetta avrebbe, a parer mio, caratteristiche assolutamente autolesive, si tratterebbe infatti di togliere d'un sol colpo tra circa due anni, circa 1000 dipendenti e mettere in crisi totale le dogane che nel frattempo ne avranno persi per i pensionamenti un numero di poco inferiore; pur non conoscendo a fondo la situazione degli Uffici, non penso che di colpo si possa fare a meno di circa 2000 dipendenti, non ti pare?
      in Uffici che hanno tralaltro subito finora un ridimensionamento del 5 prima e del 10% poi.
      Tolti coloro (ritengo non tantissimi) che ne sarebbero lieti per un vantaggio in termini di straordinari, credo che alle dogane non potrebbe non succedere una mezza o totale rivoluzione...
      e poi ha una logica formare delle risorse umane per poi rinunciarvi?
      inoltre logica e matematica dimostrerebbero che il mantenimento dei cfl, sarebbe la funzionale e corrispondente sostituzione di quanti andrebbero nel frattempo in pensione, con il conseguente vantaggio di un ricambio generazionale a costo quasi zero, quindi senza aggravio sui bilanci in prospettiva.
      lo so che in politica non sempre la logica è presente, ma...
      almeno così penso, saluti e buon fine-settimana.
      Ultima modifica di sibarita; 20-09-2008, 11:37.

      Commenta


        Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
        grazie mago per la solita disponibilità.
        certo hai ragione, ma una tale decisione di Brunetta avrebbe, a parer mio, caratteristiche assolutamente autolesive, si tratterebbe infatti di togliere d'un sol colpo tra circa due anni, circa 1000 dipendenti e mettere in crisi totale le dogane che nel frattempo avranno perso per i pensionamenti un numero di poco inferiore; pur non conoscendo a fondo la situazione degli Uffici, non penso che di colpo si possa fare a meno di circa 2000 dipendenti, non ti pare?
        tolti coloro ( ritengo non tantissimi ) che ne sarebbero lieti per un vantaggio in termini di straordinari, credo che alle dogane succederebbe una rivoluzione...
        e poi ha una logica formare delle risorse umane e poi rinunciarvi?
        lo so che in politica non sempre la logica è presente, ma...
        almeno così penso, saluti e buon fine-settimana.
        non sperare che quando brunetta parla pensi alle dogane
        pensa solo agli spot che lo portano in tv ed in prima padona- basta che pensi alle idiozie contenute sulla circolare sulle assenze ( ad esempio gli interventi sui permessi ex l. 104) che ora con una seconda circolare ha dovuto correggere. purtroppo sono idiozie che hanno già fatto ( basta pensare a quando, tre anni addietro, hanno eliminato l'indennità di missione per chi andava a fare le verifiche esterne salvo doverla rimettere l'anno dopo)

        Commenta


          Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
          non sperare che quando brunetta parla pensi alle dogane
          pensa solo agli spot che lo portano in tv ed in prima padona- basta che pensi alle idiozie contenute sulla circolare sulle assenze ( ad esempio gli interventi sui permessi ex l. 104) che ora con una seconda circolare ha dovuto correggere. purtroppo sono idiozie che hanno già fatto ( basta pensare a quando, tre anni addietro, hanno eliminato l'indennità di missione per chi andava a fare le verifiche esterne salvo doverla rimettere l'anno dopo)
          d'accordo ma , se è vero quanto io sostengo, ci finirebbe e come in televisione per l'incasinamento in quel caso delle dogane e lì l'immagine si andrebbe a far benedire!
          Ultima modifica di sibarita; 20-09-2008, 11:45.

          Commenta


            e poi come tu dici la pezza dopo le assurdità ce l'hanno dovuta mettere.
            la politica "spettacolo" teme i casini della piazza...

            Commenta


              Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
              e poi come tu dici la pezza dopo le assurdità ce l'hanno dovuta mettere.
              la politica "spettacolo" teme i casini della piazza...
              il fatto è che (purtroppo) 1000 doganali in più o in meno non fanno tendenza.
              la questione della stabilizzazione deve essere preparata e seguita con calma anche perchè il tempo non manca ( nel senso che si dovrà agire per infilarla nella finanziaria dell'anno prossimo oppure in un altro provvedimento specifico quale, ad esempio, la riforma del pubblico impiego che già è alle camere, in questo caso, però, i tempi sarebbero più corti)
              in ogni caso della questione ( non conosco ciò che vi ha detto roberto, ma sono certo che la pensa come me) bisognerà investire i livelli confederali perchè penso che anche il livello di categoria potrebbe essere insufficiente per una adeguata pressione politica

              Commenta


                Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio

                Sovversivo quella cosa lì, domenica non l'ho potuta fare. Mi dispiace tanto!!!!!
                Sarebbe stato un grande piacere. Credimi.
                non importa, lo faremo tutti insieme!

                Commenta


                  Che fortuna!!!!

                  "La lotta all'evasione fiscale va meno male di quanto previsto e sperato. A fine 2008 gli incassi saranno inferiori di circa 1 miliardo di euro rispetto ai 4,2 miliardi previsti e promessi dall'AE al Gioverno.
                  Secondo calcoli attendibili effettuati proiettando su base annua i recuperi nei primi 8 mesi, nel 2008 entreranno nelle casse statali circa 3,2 miliardi di euro, la stessa cifra incassata un anno fa. Considerato, però, che nel frattempo l'inflazione è cresciuta parecchio, addirittura con punte oltre il 4% nei mesi estivi, è come se l'incasso dell'erario in termini reali si fosse assottigliato.....L'azione di recupero è particolarmente fiacca per l'IRE (ex Irpef) e l'IVA, mentre resta buona la raccolta sul fronte dell'IRES".

                  Questo articolo l'ho estratto dalle pagine di un noto settimanale italiano.
                  Dico che fortuna perchè la nostra cara AE per raggiungere questo risultato nel 2008 ha voluto e scelto solo i migliori funzionari (come Mourinho all'Inter).
                  Pensate Voi cosa sarebbe successo se anzichè i migliori avesse preso i peggiori? (Noi per intenderci).
                  Certo avrebbero avuto una bella scusa: è colpa degli idonei se non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati; dovevamo fare un altro maxi concorso con 188 materie per l'orale; non hanno 110 e lode, plauso e bacio accademico + IVA; ecc. ecc.
                  E invece colpa nostra non è. Per questo siamo fortunati.
                  In cambio di questa fortuna però abbiamo un fegato distrutto....

                  Ora cara AD però assumici tutti e vedrai che ti combiniamo con gli accertamenti...
                  Bring the boys in AD

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
                    "La lotta all'evasione fiscale va meno bene di quanto previsto e sperato. A fine 2008 gli incassi saranno inferiori di circa 1 miliardo di euro rispetto ai 4,2 miliardi previsti e promessi dall'AE al Gioverno.
                    Secondo calcoli attendibili effettuati proiettando su base annua i recuperi nei primi 8 mesi, nel 2008 entreranno nelle casse statali circa 3,2 miliardi di euro, la stessa cifra incassata un anno fa. Considerato, però, che nel frattempo l'inflazione è cresciuta parecchio, addirittura con punte oltre il 4% nei mesi estivi, è come se l'incasso dell'erario in termini reali si fosse assottigliato.....L'azione di recupero è particolarmente fiacca per l'IRE (ex Irpef) e l'IVA, mentre resta buona la raccolta sul fronte dell'IRES".

                    Questo articolo l'ho estratto dalle pagine di un noto settimanale italiano.
                    Dico che fortuna perchè la nostra cara AE per raggiungere questo risultato nel 2008 ha voluto e scelto solo i migliori funzionari (come Mourinho all'Inter).
                    Pensate Voi cosa sarebbe successo se anzichè i migliori avesse preso i peggiori? (Noi per intenderci).
                    Certo avrebbero avuto una bella scusa: è colpa degli idonei se non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati; dovevamo fare un altro maxi concorso con 188 materie per l'orale; non hanno 110 e lode, plauso e bacio accademico + IVA; ecc. ecc.
                    E invece colpa nostra non è. Per questo siamo fortunati.
                    In cambio di questa fortuna però abbiamo un fegato distrutto....

                    Ora cara AD però assumici tutti e vedrai che ti combiniamo con gli accertamenti...

                    Scusate avevo scritto meno male al posto di meno bene!!!
                    Bring the boys in AD

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elias Visualizza il messaggio
                      scusate avevo scritto meno male al posto di meno bene!!!
                      forza milan

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X