annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
    Zenone ma una puntatina dalla cxxxxxena non ce la vuoi proprio fare?
    vi divertite un pò, le spieghi per bene il comma 5 dell'art 74.......
    In effetti sono ehm... single, in questo modo al cento per cento entro alle Dogane, mi sa che mi farà cortesemente uscire dalla finestra.

    Commenta


      x zenone e gli altri interessati

      vi lascio con questo intervento macroeconomico nell'attesa del parere FP!

      studiate, domani vi interrogo!

      John Maynard Keynes (1883 - 1946), pur essendo liberale e anticomunista, rappresenta un deciso superamento del liberalismo classico. La sua opera principale, The General Theory of Employment. Interest and Money (1936), basa la critica del laissez faire sulle esperienze della depressione del 1929. Essa eveva dimostrato come il mercato della domanda e dell'offerta non era, di per sé, in grado di mantenere l'equilibrio tra risparmi e investimenti, in maniera da garantire un livello di domanda effettiva (globale) e far sì che il reddito nazionale restasse al livello del pieno impiego delle risorse produttive.
      Come rimedio alle carenze del meccanismo del mercato e sulla base di una nuova teoria del saggio d'interesse e della moneta, Keynes ritiene superabili le crisi cicliche attraverso un attivo intervento pubblico, diretto a espandere la spesa globale (e quindi la domanda) mediante consistenti investimenti pubblici.
      Egli riconosce inoltre l'utilità dell'emissione di carta moneta del tutto disancorata dal sistema aureo, dimostrando come il processo inflazionistico non può aprirsi fino a quando non sia raggiunto e superato il punto di pieno impiego.

      Commenta


        Che palle non riesco a trovarlo questo maledetto maxiemendamento!! potrebbe rivelare delle sorprese, non credete?

        Commenta


          Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Che palle non riesco a trovarlo questo maledetto maxiemendamento!! potrebbe rivelare delle sorprese, non credete?
          dubito ci siano sorprese, anche perchè in commissione il nostro emendamento è stato ritirato!
          non ci resta che attendere il parere FP...

          Commenta


            Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
            dubito ci siano sorprese, anche perchè in commissione il nostro emendamento è stato ritirato!
            non ci resta che attendere il parere FP...
            Sarebbe interessante comunque visionarne il testo ed ancora più interessante sapere perché è stato ritirato l'emendamento..
            Ho la sensazione che questo benedetto parere uscirà solo quando sarà noto il testo della legge, in quanto quest'ultima potrebbe rendere vano il parere stesso. Spero di no ma l'inerzia di dogane e fp a me fanno pensar male..

            Commenta


              Fra le misure sulle quali il governo metterà la fiducia, c'e' l'abolizione dei ticket da 10 euro sulla diagnostica per l'anno 2009 (coperti per 400 milioni di euro), l'esclusione delle Autorita' indipendenti dal meccanismo dei tagli, il finanziamento di alcune attivita' radiofoniche e la riforma sperimentale della Finanziaria che nel 2009 non sara' emendabile con interventi microsettoriali e localistici. Confermato anche lo stanziamento di 400 milioni di euro per la sicurezza e "l'utilizzo per le necessita' delle forze dell'ordine dei fondi oggetto di confisca alla malavita". Risolta anche la questione legata al presunto buco da un miliardo per la copertura del decreto Ici grazie all'abrogazione "della norma che prevede l'obbligo della copertura anche del fabbisogno oltre che del saldo netto".

              Commenta


                Anche le autorità indipendenti hanno ottenuto la deroga.
                Alla fine restiamo solo noi senza deroga!

                Commenta


                  Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                  la riforma sperimentale della Finanziaria che nel 2009 non sara' emendabile con interventi microsettoriali e localistici.

                  Anche questa frase mi puzza...

                  Commenta


                    SEN. LATRONICO (PDL) INTERROGA GOVERNO SU ASSUNZIONI AGENZIA DELLE DOGANE

                    17, Luglio 2008

                    Il sen. lucano del PDL Cosimo Latronico ha rivolto una interrogazione al Governo in merito all’art. 1, comma 346, della legge finanziaria per il 2008 che autorizzava l’Agenzia delle Dogane all’assunzione di personale per una spesa pari a trentaquattro milioni di euro per l’anno 2008, quarantasei milioni di euro per l’anno 2009 e sessantadue milioni di euro a decorrere dall’anno 2010 per potenziare l’attività di accertamento, le attività ispettive e di contrasto alle frodi. Secondo Latronico la disposizione consentiva all’Agenzia delle Dogane a stipulare contratti di formazione e lavoro utilizzando prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate dalla stessa Amministrazione e ad utilizzare le graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’Agenzia delle Entrate con bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale n. 84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007.
                    Facendo seguito ad una nota diramata dall’Agenzia delle Dogane del 20 giugno 2008 che informava, che entro il mese di luglio 2008, stante la carenza di personale, avrebbe perfezionato ulteriori 465 assunzioni attingendo dalla graduatoria dell’Agenzia dell’Entrate ed al successivo blocco, il parlamentare lucano facendo riferimento al DL n. 112 del 2008 che impone alle Amministrazioni Pubbliche di rideterminare le piante organiche del personale non dirigenziale riducendo le dotazioni attuali in misura non inferiore al dieci per cento della spesa complessiva relativa ai posti in organico di tale personale (art. 74, comma 1, lettera c); e considerato che l’assunzione di personale da parte dell’Agenzia delle Dogane risulta necessario per coprire le carenze di organico e consentire un rafforzamento dell’azione di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi Latronico ha chiesto di sapere l’orientamento del Governo a voler meglio precisare quali procedure dovranno essere adottate per attingere il personale occorrente.

                    Fonte: http://www.lucanianews24.it/?p=1365

                    Commenta


                      Potete mandare un messaggio di ringraziamento a Latronico sempre su questo sito:

                      http://www.lucanianews24.it/?p=1365

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X