annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ciao sovversivo,
    in realtà, come paventato da alex76, le parole di Giorgetti di per sè non garantiscono che le assunzioni continueranno anche nei prossimi anni senza sottostare al blocco del turn over imposto, anche alle agenzie fiscali, con l'art.66 del D.L. 112/2008.
    Negli ultimi giorni mi sono dedicato poco alla faccenda perchè spero di imboccare un'altra strada, e non ho una profonda cultura giuridica, ma a me non sembra che, così come sono scritti, i combinati disposti dagli artt. 74 e 66 consentano di proseguire nel prossimo biennio quanto disposto dall'art.1 comma 346 lettera e) della finanziaria 2008: i fondi per i prossimi anni devono essere stanziati, e l'art. 66 non credo che lo consenta.
    E' vero ciò che dice Nanni80, cioè che comunque ci sono le prossime finanziarie con le quali si potrà, nella nefasta eventualità, riaddrizzare la baracca, ma:
    1) Come ha illustrato un articolo di Mannheimer sul Corsera di ieri Berlusconi e, ancor più, il Governo godono di un apprezzamento straordinario. Questo, accompagnato da una solida maggioranza parlamentare, consentirà poco spazio di manovra al mercimonio in sede di scrittura della finanziaria (la strategia "o mi date questo oppure non vi appoggio" non si dimostrerà efficace).
    In poche parole si farà quel che dicono Berlusconi & Tremonti.
    2) Se le assunzioni di quest'anno ci saranno, al tempo della finanziaria rimarranno solo 4 gatti per perorare la causa.
    3) L'ingresso nella Publlica Amministrazione attraverso lo scorrimento delle graduatorie ad oltranza è un fenomeno sempre più inviso ai più (anche la Corte dei Conti, tra gli altri, come postò proprio alex76 pochi giorni fa, si riferì ai 750 assunti alle Entrate in termini negativi).

Mala tempora currunt.
    caro gianl, rispetto la tua intelligenza e la tua preparazione, ma quello che dico è diverso dalle solite interpretazioni!
    come è stato dimostrato ampiamente altre volte, se il governo decide di fare qualcosa... lo si fa e basta!
    in meno di 5 minuti, con il decreto fiscale, sono stati abrogati un bel po' di provvedimenti del governo prodi!!!
    io non ci vedo niente di irrecuperabile!
    se poi per voi la situazione è drammatica... allora non so che dirvi...
    ARRENDETEVI...

IO CONTINUO... ANCHE DA SOLO!!

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
      esatto abbiamo lottato come i leoni e le palle ce le abbiamo te lo posso assicurare. e come dice peppe ci abbiamo pure messo la faccia senza tirarci indietro.
      cmq non mi va certo di fare polemiche. non stiamo allentando ne mollando, anzi. seguiamo tutti i canali attivati. solo che adesso la macchina è in moto ed è inutile martellare inutilmente le dogane.
      ma voi pensate che mi riferissi a voi????
      ragazzi, allora fatevi una cura di fosforo!!!
      io mi riferivo a quelli che gufano e basta!!! che vengono qui a dire che è finita e che è inutile continuare!
      mica a chi è andato a roma o ha cmq fatto il suo da casa!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
        Mi pare che quelle le abbiamo sempre dimostrate e continuiamo a dimostrarle.....visto che qualcuno c'ha messo pure la faccia...

non voglio essere pessimista ma la realta e davanti agli occhi di tutti , credo che la fiducia alla finanziaria sarà posta e quindi alla fine si avrà solo la possibilità tramite interpretazione per 465 persone non addirittura posti ma persone in quanto credo che per questione di tempo non vi saranno chiamate a scorrimento in quanto il tutto avverra entro il 2008 e con i tempi delle dogane che tutti conosciamo benissimo se inizieranno a chiamare dopo ottobre dopo aver rifatto le piante organiche ci sarà una unica chiamate con tempo un mese per firmare e aspettando i rinunciatari ecc sara gia dicembre e saluti e baci a tutti ripeto io il primo spero di non aver ragione e che scorrano proprio tutta la graduatoria ma essere speranzoso non deve significare non accettare la realtà

Commenta

[quote=vanig;177509]non voglio essere pessimista ma la realta e davanti agli occhi di tutti , credo che la fiducia alla finanziaria sarà posta e quindi alla fine si avrà solo la possibilità tramite interpretazione per 465 persone non addirittura posti ma persone in quanto credo che per questione di tempo non vi saranno chiamate a scorrimento in quanto il tutto avverra entro il 2008 e con i tempi delle dogane che tutti conosciamo benissimo se inizieranno a chiamare dopo ottobre dopo aver rifatto le piante organiche ci sarà una unica chiamate con tempo un mese per firmare e aspettando i rinunciatari ecc sara gia dicembre e saluti e baci a tutti ripeto io il primo spero di non aver ragione e che scorrano proprio tutta la graduatoria ma essere speranzoso non deve significare non accettare la realtà[/quote

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
            non voglio essere pessimista ma la realta e davanti agli occhi di tutti , credo che la fiducia alla finanziaria sarà posta e quindi alla fine si avrà solo la possibilità tramite interpretazione per 465 persone non addirittura posti ma persone in quanto credo che per questione di tempo non vi saranno chiamate a scorrimento in quanto il tutto avverra entro il 2008 e con i tempi delle dogane che tutti conosciamo benissimo se inizieranno a chiamare dopo ottobre dopo aver rifatto le piante organiche ci sarà una unica chiamate con tempo un mese per firmare e aspettando i rinunciatari ecc sara gia dicembre e saluti e baci a tutti ripeto io il primo spero di non aver ragione e che scorrano proprio tutta la graduatoria ma essere speranzoso non deve significare non accettare la realtà
            si, chiameranno 465 persone... accetteranno in 112 e tutto sarà concluso, giusto?????????
            VABBE', MEGLIO CHE VADO A FARMI UN GIRO...
            NON COMMENTO CERTE ASSURDITA'.

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
              ma perchè ti senti sempre chiamato in causa?????
              certo che sei davvero assurdo!!!
              Semplicemente perchè hai commentato i miei post. Forse ti sei sbagliato non sò..
              Le mie erano parole di speranza anche nei confronti di chi stà indietro.. io rispondevo ad Alex 76.

Riassumo quello che ho detto.

- L'interpretazione salverà i primi 465. (qui sono in disaccordo con te perchè i fondi sono stanziati solo x il 2008).
              - penso che il dl venga corretto dallo stesso governo. (proprio perchè come dici tu le dogane non se ne fanno un ***** di sole 465 assunzioni)
              - rimane sempre la finanziaria x il 2009 se le cose con il decreto dovessero andar male.

In definitiva c'è ancora speranza ed ampi margini per lottare.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Gli impedimenti, invece, ci sono ex art. 66.
                Cioè: l'art. 74 prevede che, fatte salve le assunzioni a seguito di procedure avviate (i 465, nel nostro caso), ulteriori assunzioni potranno essere avviate solo dopo la rideterminazione delle piante organiche. E fin qui ci siamo.
                Ma l'art. 66 prevede che le ulteriori assunzioni (quelle del prossimo biennio) potranno essere fatte secondo le rigide regole del blocco del turn over, e non prevede alcuna deroga per le agenzia fiscali.

Perciò, come ha scritto Nanni80, bisogna rimettersi al buon cuore del Governo, perchè noi non abbiamo chiesto di emendare l'art. 66 a nostro favore.

Esatto gianl... la penso esattamente come te... di fatto l'art 74 non pone nessun blocco alle assunzioni per gli anni a venire se l'ad si mette in regola... semmai il blocco deriverebbe da altri articoli del dl... ciò che voglio dire è che l'emndamento all'art 74 cmq non li salverebbe...

Commenta

ma voi pensate che mi riferissi a voi????
                  ragazzi, allora fatevi una cura di fosforo!!!
                  io mi riferivo a quelli che gufano e basta!!! che vengono qui a dire che è finita e che è inutile continuare!
                  mica a chi è andato a roma o ha cmq fatto il suo da casa!!!!!
                  mannaggia, ero a mare, un pò di fosforo a base di mangiate di pesce me lo stavo procurando
                  scusa, ma leggo il forum a pezzetti perchè qui stanno per farmi fuori al lavoro
                  non ce l'avevo assoultamente con te . anzi non ce l'ho con nessuno e invito tutti ad essere sempre vigili, ma senza martellare le dogane, inutile chiamarli adesso. ormai la palla è passata alla funzione pubblica e al parlamento. la partita adesso si gioca li!

Commenta

caro gianl, rispetto la tua intelligenza e la tua preparazione, ma quello che dico è diverso dalle solite interpretazioni!
                    come è stato dimostrato ampiamente altre volte, se il governo decide di fare qualcosa... lo si fa e basta!
                    in meno di 5 minuti, con il decreto fiscale, sono stati abrogati un bel po' di provvedimenti del governo prodi!!!
                    io non ci vedo niente di irrecuperabile!
                    se poi per voi la situazione è drammatica... allora non so che dirvi...
                    ARRENDETEVI...

IO CONTINUO... ANCHE DA SOLO!!
                    OK, ma non capisco per quale motivo pensi che il Governo ritorni, sua sponte, sui suoi passi.
                    Anch'io credo che, date alcune premesse (la lotta alla contraffazione ecc.), un'indicazione che si voglia proseguire su quella strada c'è, ma è anche vero che c'era pure prima che scrivessero il D.L.: è lecito quindi essere sospettosi e temere anche che la questione sia stata già valutata e si sia scelto di annullare tutto dopo le assunzioni di quest'anno.Teniamo conto che ci sono in programma ristrutturazioni di Ministeri e Enti vari, con la probabilità che molti dipendenti finiscano in mobilità. Sorgerebbe quindi il problema di dove risistemarli.

Vabbè, non voglio pensarci più.
                    Buona giornata a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da nanni80 Visualizza il messaggio
                      semplicemente perchè hai commentato i miei post. Forse ti sei sbagliato non sò..
                      Le mie erano parole di speranza anche nei confronti di chi stà indietro.. Io rispondevo ad alex 76.

Riassumo quello che ho detto.

- l'interpretazione salverà i primi 465. (qui sono in disaccordo con te perchè i fondi sono stanziati solo x il 2008).
                      - penso che il dl venga corretto dallo stesso governo. (proprio perchè come dici tu le dogane non se ne fanno un ***** di sole 465 assunzioni)
                      - rimane sempre la finanziaria x il 2009 se le cose con il decreto dovessero andar male.

In definitiva c'è ancora speranza ed ampi margini per lottare.
                      nanni, io mi in***** solo quando leggo dei post privi non solo di speranza, ma di voglia!!! Non è certo il tuo caso!
                      Pensa che persino peppeferrux si è sentito tirato in causa!!! (anche se non mi spiego ancora il perche'....)
                      vedo che la stanchezza gioca brutti scherzi....

Commenta

Sto operando...
                      X